Come Rimuovere La Spazzola A Rullo Da Shark Duo Clean

Come Rimuovere La Spazzola A Rullo Shark Duo

Questo tutorial ti mostrerà come rimuovere la spazzola a rullo da un ugello spray Shark Duo Clean.

Il rullo della spazzola deve essere pulito per mantenere il tuo aspirapolvere Shark al meglio.

Grazie alla sua efficienza, Duo Clean è il mio strumento preferito per pulire i pavimenti duri. I luminosi fari a LED aiutano molto a tracciare la polvere.

L’ugello Duo Clean ha un problema con i peli che si avvolgono attorno al rullo della spazzola, almeno quelli senza Zero-M.

Non si avvolgerà sul rullo, ma sulla spazzola dietro di esso, quindi è essenziale rimuovere eventuali peli e altre cose che potrebbero ostacolare il flusso d’aria.

Dimostrerò i passaggi utilizzando l’ aspirapolvere senza fili Shark ION P50 .

I passaggi per altri modelli possono variare, quindi utilizza le informazioni che vedi qui come guida.

Come Pulire E Rimuovere La Spazzola A Rullo Shark ION P50

Rimuovere il rullo dalla ION P50 è un processo semplice e avrai bisogno di uno strumento una moneta abbastanza larga da rimuovere i tre grassetti sottostanti.

Passaggio 1: Smontare L’ugello Principale

Per sbloccare il blocco, il primo passo è separare il tubo e il telaio.

Per rimuovere il tubo dal telaio, spingere il fermo sopra il contenitore della polvere.

Questi passaggi rimuovono la maggior parte della massa dall’ugello, quindi è più facile da pulire.

Passaggio 2: Rimuovere La Spazzola A Rullo

La ION P50 ha un fermo di sblocco con un rullo di espulsione scritto su un lato. Spingerlo delicatamente in avanti per rilasciare il rullo.

Assicurati di avere l’ugello basso a terra o di avere un’altra mano per prenderlo, in modo che non cada a terra. Una volta spinta la leva, il rullo fuoriesce. Questo è qualcosa che dovresti tenere a mente.

È più facile pulire il rullo una volta estratto.

Shark suggerisce di usare solo acqua per lavare il rullo, quindi asciugarlo accuratamente prima di restituirti l’aspirapolvere.

Passaggio 3: Estrarre Tre Bulloni

Per la ION P50, pulire il rullo sarà facile poiché fuoriesce. Tuttavia, il pennello dietro di esso non lo fa. Quindi dovrai rimuovere la piastra svitando tre bulloni.

Potresti usare una vite a testa piatta, ma una moneta con una larghezza sufficiente dovrebbe fare il compito.

Sarai in grado di tagliare tutti i peli con le forbici o altri strumenti una volta rimossa la protezione della spazzola.

Ci sono scanalature sul pennello, il che rende questo compito più facile.

Passaggio 4: Pulire Altre Aree Dell’ugello

Noterai anche polvere e altri contaminanti attaccati ai vari angoli e fessure. Un modo efficiente per pulire queste aree è utilizzare un aspirapolvere portatile con un accessorio a spazzola.

Per questa dimostrazione, sto usando l’aspirapolvere Roborock H6. Viene fornito con un accessorio a spazzola che è eccellente per questo compito.

Assicurati di pulire le due grandi ruote dietro le spazzole poiché lo sporco si attaccherà e causerà graffi sui pavimenti in legno.

Non dimenticare di controllare le piccole ruote ai lati della protezione poiché lo sporco può accumularsi in queste aree. Puoi usare un panno umido per riordinare queste parti e per rimuovere eventuali contaminanti o capelli.

Passaggio 5: Riattaccare La Protezione Della Spazzola

Dopo aver pulito la spazzola, riattaccare la protezione della spazzola e avvitare i tre dispositivi di fissaggio. Non stringere troppo perché si strappa facilmente poiché è una parte di plastica.

Passaggio 6: Riattaccare La Barra A Rulli

Il prossimo passo è collegare la barra del rullo morbido e bloccarla in posizione. Si muove solo in una direzione, quindi è abbastanza infallibile.

Passaggio 7: Collegare Il Tubo.

L’ultimo passaggio consiste nel riattaccare il tubo al telaio nella sua configurazione verticale.

Si noti che la rimozione del rullo su altri modelli come la serie Shark APEX e NV-800. Molti modelli avranno pulsanti push-out per estrarlo.