Recensione Dreame V10. È Questo Il Miglior Aspirapolvere Xiaomi?

Negli ultimi mesi, ho testato alcuni dei migliori aspirapolvere a stick Xiaomi , tra cui Roidmi F8 , Jimmy JV51 e Roidmi NEX .

Oggi guarda bene uno dei marchi meno conosciuti che chiamano Dreame.

Un’alternativa Più Economica Al Dyson V8 Fluffy

Recensione Dreame V10

L’ultimo aspirapolvere senza fili di Dreame è il V10. È dotato del motore potenziato Space 3.0, che è il loro prodotto più potente. Dreame afferma che il motore è il 16% più potente del V9 ma pone la domanda: come si traduce questa potenza nel mondo reale? Questo è ciò che troveremo nella nostra recensione. L’accessorio rullo morbido è l’unica opzione per questo aspirapolvere. Tuttavia, nei miei test è stato eccellente per raccogliere lo sporco sui tappeti con pelo medio.

Professionisti

  • Funzionerà per un massimo di 64 minuti con l’impostazione più bassa utilizzando strumenti non alimentati
  • Eccellente per raccogliere lo sporco superficiale su pavimenti duri e tappeti
  • Ottimo per pulire i materassi
  • Flusso d’aria molto utilizzabile anche all’impostazione più bassa

Contro

  • Batteria non rimovibile
  • I rulli spazzole standard non sono disponibili
  • Non pulisce a fondo i tappeti né l’aspirapolvere con una spazzola a rullo standard

Introduzione Al Dreame V10

Sono disponibili tre opzioni Dreame: Dreame , Pro e Pro . Ad eccezione del V10 Pro, tutti e tre i modelli condividono lo stesso accessorio. Anche il design è simile, con il V10 che ha lo strumento per tubo flessibile disponibile solo sul V10.

La differenza sarebbe che il V10 Pro ha un motore aggiornato, ma utilizza la stessa batteria agli ioni di litio da 2.500 mAh del V9 Pro.

Quindi, in sostanza, il V10 Pro ha la più potenza di tutte le opzioni disponibili.

Sulla base dei nostri test, tuttavia, il soft roll non richiede un flusso d’aria elevato per funzionare . Può raccogliere detriti anche nella posizione più bassa.

Questo è importante perché consente alle persone di usarlo per periodi più lunghi ( più di 37 minuti nei miei test).

Diamo un’occhiata alle caratteristiche del Dreame V10 una per una.

Usabilità Ed Ergonomia

Il V10 Pro condivide gli stessi spunti di design con il V7 e il V8 Dyson V7. Con il grilletto, la coppa della polvere e il motore tutti nella stessa area vicino alla parte superiore.

Quindi ha le stesse qualità ergonomiche di un Dyson, ma con uno sterzo inferiore.

Utilizza un sistema di sterzo simile ad altri prodotti Xiaomi, quindi non si muove in modo fluido o facile.

Tre Impostazioni Di Potenza Regolabili

Ci sono tre impostazioni di potenza per il Dreame V10: bassa, media e massima.

C’è un interruttore a scorrimento dietro il motore che aiuta gli utenti a alternare tra le tre impostazioni.

Potrebbe non essere necessario utilizzare le impostazioni alte o medie per le pulizie quotidiane. L’accessorio a rullo morbido può fare un ottimo lavoro per raccogliere sporco e polvere, nonché sabbia.

Incoraggerei persino l’uso dell’impostazione bassa quando si puliscono i pavimenti poiché la morbida barra del rullo ruota più lentamente a questa impostazione e impedisce che alcuni detriti (ad esempio quinoa e lettiere per animali domestici) vengano spinti in avanti.

Quanta Potenza Ha Il Dreame V10?

Per misurare la potenza, ho usato un anemometro per determinare il flusso d’aria sulla bacchetta e sulla testina di pulizia principale. Questo è un buon indicatore di quanto bene un aspirapolvere raccolga lo sporco da una varietà di superfici.

Altri fattori, tuttavia, sono ugualmente importanti.

Questi Sono I Risultati

Non ha tanto flusso d’aria rispetto ad altri modelli premium come Dyson ,e il Tineco Pure One S12 .

I numeri del flusso d’aria del V10 Pro sono più vicini a quelli del Dyson V8 e del Roborock H6 .

Design E Capacità Della Tazza Della Polvere

Il contenitore Dyson V8 è leggermente più piccolo di questo modello, con una capacità di 0,5 litri. Il modello Dyson V8 presenta lo stesso cestino allineato verticalmente e la stessa botola nella parte inferiore. Tuttavia, non ha il sistema igienico che si trova nei nuovi modelli Dyson cord-free.

Il guscio esterno delle coppe antipolvere non è rimovibile; tuttavia, il gruppo filtro principale (la parte in carbone e argento al centro) lo è ed è lavabile. Quindi dargli una pulizia approfondita non richiederà strumenti speciali come farebbe un Dyson.

Ha un solo filtro prima del motore e non ha alcun filtro post-motore. Il filtro è composto da due parti, un filtro HEPA e uno cilindrico in schiuma.

Non sono sicuro del motivo per cui c’è un filtro in schiuma extra, ma potrebbe essere solo per una filtrazione aggiuntiva.

Strumenti E Allegati

Il Dreame V10 ha un totale di sette accessori che conferiscono a questo prodotto senza fili molta versatilità.

Questi Includono:

1. Lo strumento principale per la pulizia dei pavimenti è il rullo morbido. Questo strumento è ideale per pulire le superfici dure. Tuttavia, può essere utilizzato su moquette per raccogliere lo sporco superficiale.

2. Combinazione spazzola/strumenti per tappezzeria: questo è il primo di due strumenti combinati che include una spazzola estraibile e uno strumento per tappezzeria. Funziona bene per raccogliere detriti di grandi dimensioni come cheerios o anelli di frutta.

3. Combinazione pennello/strumenti per fessure: questo è il secondo strumento della nostra linea che combina uno strumento per fessure e un pennello.

4. Tubo flessibile: uno strumento per tubo flessibile che estende la portata di strumenti non alimentati per la pulizia di piccoli spazi all’interno di veicoli o abitazioni.

5. La mini turbo spazzola è un ottimo strumento per pulire le scale di moquette, i rivestimenti in tessuto e i materassi.

6. Bacchetta di estensione: un dispositivo che trasforma questo prodotto da un aspirapolvere portatile a un aspirapolvere e estende la portata quando è necessario pulire le aree in alto.

7. Ricarica/aggancio: uno strumento che si monta su una parete per riporre questo aspirapolvere su un piano verticale per risparmiare spazio.

Quanto Dura Il Dreame V10?

Dreame afferma che questo aspirapolvere durerà fino a 60 minuti e ho fatto alcuni test per vedere se tale affermazione è valida con e senza il rullo della spazzola primaria.

Questo vuoto ha funzionato per più di 64 minuti al minimo . Era inoltre dotato di uno strumento combinato e di un rullo morbido che gli permetteva di funzionare oltre il segno dei 37 minuti .

Il flusso d’aria del V10 Pro è sufficiente per raccogliere diversi tipi di detriti sia nella configurazione portatile che in quella con stick, anche con l’impostazione più bassa.

Quindi non è solo un espediente di marketing.

Come Pulisce Il Dreame V10?

Proprio come altri marchi di aspirapolvere stick come Dyson , Tineco e Shark , Dreame ha una serie di strumenti a sua disposizione per pulire diverse parti della casa.

Questo prodotto può essere utilizzato in molte configurazioni, tra cui un aspirapolvere portatile e stick.

Ricorda che la funzione principale di questo aspirapolvere è quella di pulire le superfici dure come il legno duro .

Questo allegato funziona bene per questo compito. È stato in grado di pulire diversi tipi di detriti da Cheerios per carteggiare su tappeti e pavimenti duri.

È meglio non pulire i loop di frutta. Possono bloccare lo stretto passaggio del contenitore della polvere. Qualsiasi cosa più piccola di Fruit loop, non avrà problemi a pulire.

Può pulire farina d’avena quacchera, sabbia e altro sporco anche se è portatile.

Mi piace come la potenza può essere utilizzata anche a basse impostazioni.

Prestazioni Di Pulizia

Per vedere quanto bene il Dreame V10 pulisce lo sporco su tappeti e pavimenti duri, l’ho sottoposto a una serie di test utilizzando diversi tipi di detriti come caffè, avena quacchera, quinoa e lettiere per animali domestici. Per testare quanto bene gestisce diversi tipi di sporco, ho anche testato il Dreame V10 con anelli di frutta e sabbia.

I test sono stati condotti su tre superfici: pavimento duro, moquette a pelo corto e moquette a pelo medio.

  • Complessivamente: 82%
  • Pavimento duro: 99,82%
  • Moquette (raccolta in superficie): 94,73%
  • Moquette (pulizia profonda): 51,5%

Risultati Del Pavimento Duro

L’accessorio per rulli morbidi V10 funziona al meglio su pavimenti duri, proprio come gli altri accessori dello stesso design.

Questi sono i risultati dei test per caffè, farina d’avena quacchera, quinoa e lettiere per animali domestici (foto in quest’ordine).

  • Avena Quacchera: 99,4%
  • Caffè: 99,9%
  • Quinoa: 100%
  • Lettiera per animali domestici: 100%

L’accessorio rullo morbido si è comportato bene su pavimenti duri, come dimostrato dai suoi punteggi medi vicini al 100% per i test sulla lettiera della quinoa e degli animali domestici e vicino al 100% per i test della farina d’avena quaker e dei fondi di caffè.

Una cosa da sottolineare è la tendenza dei rulli morbidi a schizzare lo sporco in avanti, principalmente se stai pulendo qualcosa di duro come la quinoa o la lettiera per animali domestici.

Questo è più comune quando si puliscono grandi ammassi di sporco. Tuttavia, non si verifica quando sono più distanti.

Le testine Duo Clean sono più veloci degli accessori per rulli morbidi e causano schizzi. Preferisco la testina Duo Clean per la pulizia dei pavimenti duri perché non gira così velocemente sui pavimenti duri.

Prova Di Sabbia Su Pavimento Duro

Una delle cose più difficili da pulire su superfici dure è la sabbia. Per testare quanto sia capace il Dreame V10, l’ho testato su 50 grammi di sabbia.

In due test separati, è stato in grado di rilevare una media del 99,5% di sabbia . Era in grado di raccogliere tutte le particelle di sabbia sui pavimenti duri nell’impostazione più bassa.

È possibile che parte della sabbia avanzi. Tuttavia, il rullo morbido potrebbe prelevarlo nei passaggi successivi.

Per coloro che vivono in zone sabbiose, Dreame V10 è un’alternativa fantastica e conveniente.

Test Di Pulizia Dei Tappeti

Ora, guarda come si comporta il Dreame V10 sui tappeti.

Risultati Pila Bassa

  • Avena Quacchera 98,4%
  • Caffè: 97,6%
  • Quinoa: 97,9%
  • Lettiera per animali domestici: 99,8%

Il Dreame V10 si è comportato molto bene su moquette a pelo corto e ha ottenuto una media di 91 punti in tutti i test. Questo non è male considerando che avrebbe dovuto funzionare solo su superfici dure.

Puoi vedere la scia di fondi di caffè sul tappeto a pelo medio.

Noterai nei risultati che più fini sono i detriti, meno si raccoglie, il che è coerente con il problema dei rulli sui tappeti. Raccoglierà solo particelle sulla superficie.

V10 ha avuto più difficoltà a pulire i fondi di caffè fini. Ciò non sorprende in quanto il rullo morbido non può raccogliere lo sporco incorporato.

Nel complesso, l’aspirapolvere funziona bene, ma non mi aspetterei molto su tappeti più spessi.

Prova Di Pulizia Profonda

Anche se il rullo morbido non è stato progettato per pulire lo sporco incorporato, volevo vedere come funzionava su tappeti di pelo medio.

Per testare quanta sabbia può assorbire il V10 Pro, ho usato 100 g di sabbia per strofinarlo sul V10 Pro.

È stato in grado di raccogliere una media del 51,5% in due test, il che è piuttosto impressionante per qualcosa senza setole.

Quanto è Rumoroso Dreame V10?

L’aspirapolvere a stick è il più rumoroso che ho testato. Può raggiungere 76,5 decibel nella sua impostazione più alta. Questo è rumoroso quasi quanto Dyson V10 o V11.

  • Basso: 73,5 dB
  • Med 74
  • Alto: 76,5 dB

Tieni presente che tutti i test di rumorosità vengono eseguiti utilizzando un fonometro con la spazzola primaria.

Specifiche Di Prodotto

Dove Posso Acquistare Il Dreame V10?

Puoi trovare i prezzi più recenti per diverse località facendo clic sui collegamenti sottostanti.

Tieni presente che quando acquisti con uno di questi link, riceviamo una commissione, ma senza costi aggiuntivi per te.

Il Dreame V10 Offre Un Buon Rapporto Qualità-prezzo?

Se consideri il prezzo del V10 Pro rispetto ad altri marchi come Jimmy o Roidmi, è alto.

Sebbene il tempo di esecuzione e le prestazioni siano eccellenti, sono preoccupato per la mancanza di supporto post-vendita.

Sebbene sia possibile ordinare parti come la batteria aggiuntiva tramite AliExpress, ci vorrà più tempo prima che venga spedita negli Stati Uniti d’America o in qualsiasi altro paese nella parte occidentale dell’emisfero poiché proviene dalla Cina.

Il Dreame V9 Pro o non-pro sarebbe una scelta migliore in quanto l’aumento di potenza non si traduce sempre in prestazioni più pulite.

In sostanza, non ci sarà molta differenza per quanto riguarda la pulizia di Dreame V9 e V10.

Non è necessario acquistare gli ultimi accessori V9, V9 Pro o V10 Pro.

4 Motivi Per Cui Dovresti Acquistare Dreame V10

  1. Il prezzo ragionevole Il Dreame è meno costoso del Dyson V8 Fluffy , quindi è un’ottima alternativa per coloro che cercano qualcosa di più economico.
  2. Eccellente per pulire i pavimenti duri: anche con l’impostazione bassa, questo aspirapolvere pulirà a fondo i pavimenti duri.
  3. Tempo di esecuzione esteso: lo strumento combinato con l’impostazione bassa era il più lungo e ha funzionato per oltre 64 minuti.
  4. Multifunzionale: questo aspirapolvere ha più accessori che possono pulire diverse aree della casa o del veicolo.

Il Verdetto: Chi Dovrebbe Acquistare Il Dreame V10?

Le persone che necessitano di un aspirapolvere stick di buona qualità in grado di pulire le superfici dure trarranno il massimo beneficio dal Dreame V10.

Sulla base dei test, questo modello è migliore di Jimmy JV51 quando si tratta di pulire le superfici dure.

L’attacco del rullo morbido è ottimo per raccogliere i detriti, ma non ne spinge in avanti come nel caso di Jimmys.

Non ci sono dubbi sulle prestazioni di questo aspirapolvere in quanto fa un lavoro eccellente, specialmente su pavimenti duri.

Il Dreame V9 è più economico e ha un consumo energetico inferiore. Tuttavia, si comporta bene su pavimenti duri.

Entrambi i modelli funzioneranno ugualmente bene su questa superficie e ciascuno avrà lo stesso set di strumenti.

  • 94% Ergonomia

    94%