10 Fatti Sui Gatti Che Non Hai Mai Saputo

Leggi questi fatti sui gatti e impara qualcosa che non sapevi sui nostri amici felini

Potrebbero non avere nove vite o portare sfortuna in base al loro colore, ma ci sono ancora molti fatti sui gatti per suscitare l’interesse anche del fan più sfinito dei felini. Questi fatti sui gatti ti aiuteranno a celebrare Felis Catus e i soffici fagotti che compongono Felis Catus.

1. I Gatti Hanno Due Corde Vocali

I cani hanno una gamma di circa dieci suoni, ma i gatti possono emettere oltre un centinaio di rumori diversi. Questo perché hanno spesse pieghe di membrana nella laringe, note come false corde vocali, che possono vibrare per produrre una maggiore varietà di suoni.

2. 2. Le Fusa Possono Influenzare Le Emozioni Negli Esseri Umani

Karen McComb, un’ecologa comportamentale, ha scoperto che i gatti cambiano le loro fusa quando cercano qualcosa. Chiamato le fusa sollecitanti, il gatto aggiunge un grido al suono, dandogli una frequenza di 380Hz, che è all’interno della gamma di un pianto di un bambino umano. Gli umani reagiscono intrinsecamente a questo suono, quindi quando sentono le fusa, rispondono naturalmente. Spiegazioni simili sono state date per rispondere alla domanda “Perché i gatti miagolano?”

3.I Gatti Usano I Baffi Come Radar

I baffi di un gatto (vibrisse) fanno di più che impedirgli di rimanere bloccato nelle cose. I baffi sono incorporati in tonnellate di nervi e vasi sanguigni, facendoli funzionare come radar da gattino. Grazie ai baffi, un gatto può navigare intorno agli oggetti al buio e anche giudicare le distanze.

4. Un Sottopelo Li Protegge Dalle Temperature Estreme

Anche i gatti indoor possono resistere a temperature estreme. Creeranno anche un sottopelo per proteggerli dal freddo e dal caldo. I gatti possono divertirsi sdraiati vicino ai termosifoni che emettono un calore intenso per tutta la notte. Gli umani si sentiranno a disagio quando la loro temperatura della pelle supera i 35 gradi Celsius (95 Fahrenheit), ma un gatto non noterà nulla fino a circa 52 gradi Celsius (126 Fahrenheit).

5. I Gatti Imitano Altri Animali, Persino I Serpenti!

Molti animali imiteranno animali più spaventosi se si sentono minacciati. Alcuni esperti di comportamento credono che il sibilo di un gatto sia un’imitazione di quello di un serpente. Non è difficile capire perché. Un gatto sibila e poi abbassa le orecchie.

6. Due Terzi Della Vita Dei Gatti Sono Trascorsi Dormendo

Poiché i gatti trascorrono circa due terzi della loro giornata dormendo, un gatto di sei anni sarà sveglio solo per due anni della sua vita! Ha senso procurargli il miglior letto per gatti che puoi trovare, allora…

7. Il Campo Visivo Di Un Gatto è Di 200 Gradi

Un campo visivo umano è di 180 gradi, ma un gatto è di circa 200. Hanno anche una visione periferica molto migliore rispetto agli umani, quindi anche se non stanno guardando direttamente un oggetto, possono comunque seguirne i movimenti. Questo li rende ideali per spiare la preda o giocare con i giocattoli laser.

8. 8.

L’odore di un gatto viene trasferito su una superficie impastandoci sopra. In realtà hanno ghiandole odorifere nei cuscinetti delle loro zampe, quindi quando fanno questa azione di risaia sulle tue ginocchia, ti stanno praticamente contrassegnando come loro territorio.

9. Non Hanno Bisogno Di Bere Per Sopravvivere

Anche se dovrebbero essere forniti di acqua, i gatti in realtà non hanno bisogno di molta. Come i cammelli, i gatti hanno diversi trucchi per assorbire l’acqua. I gatti selvatici consumano il 70-75% di acqua. Il miglior cibo per gatti umido ha un contenuto di umidità intorno all’80 percento, mentre il miglior cibo per gatti secco è solo dal cinque al dieci percento.

10. Possono Annusare Con La Bocca!

I gatti hanno un organo proprio dietro i denti che permette loro di annusare cose buone aprendo la bocca.

  • I migliori giocattoli per gatti: tieni occupato il tuo amico felino con questi fantastici giocattoli
  • Il miglior cibo per gatti: acquisti economici e scelte premium
  • La migliore gattaiola con microchip: tieni fuori gli ospiti felini indesiderati