30 Razze Di Cani Più Belle

Ci sono molte cose da tenere in considerazione quando stai cercando di portare un cane a casa. La maggior parte delle persone sceglie un cane in base al suo aspetto.

Ora, la bellezza è soggettiva, quindi la nostra lista curata delle razze di cani più belle può contenere molti cani che ritieni siano decisamente brutti. Questo è inevitabile.

Abbiamo scelto diverse razze di cani, sia in purezza che miste, ognuna con la propria bellezza unica. Evidenziamo qualsiasi razza che non sia una buona scelta per i proprietari per la prima volta.

Cos’è che rende un cane così bello?

Bene, questo sarà diverso da persona a persona, ma per la maggior parte delle persone è il pelo lungo e lucente di alcune razze che piace.

Il colore di un cane può anche influenzare la tua percezione della sua bellezza, e molti nella nostra lista oggi sono dotati di cappotti drammatici per iniziare la conversazione.

Gli occhi di un cane possono anche essere uno degli elementi più attraenti, ma se ti piacciono gli occhi grigi freddi o gli occhi gialli e marroni caldi è personale. Alcuni genitori di animali domestici trovano attraenti i cani con due occhi di colore diverso.

OK, ora è il momento per te di esplorare la nostra collezione di cani da spettacolo e vedere se qualcuno di loro si adatta bene alla tua famiglia.

Le 30 Migliori Razze Di Cani Più Belle

  1. Akita
  2. dalmata
  3. Alano
  4. Malamute dell’Alaska
  5. Papillon
  6. Segugio Faraone
  7. Segugio afgano
  8. Saluki
  9. rancio
  10. Pastore australiano
  11. Samoiedo
  12. Pomerania
  13. Barboncino
  14. maltese
  15. Setter irlandese
  16. Weimaraner
  17. Shiba Inu
  18. rottweiler
  19. dobermann
  20. Pastore tedesco
  21. Cane da pastore islandese
  22. Lhasa Apso
  23. Border collie
  24. Shi Tzu
  25. Chihuahua
  26. Golden retriever
  27. Re Carlo Spaniel
  28. Labrador retriever
  29. Bichon Frise
  30. Barboncino nano

1) Akita

L’Akita è un cane muscoloso e imponente utilizzato nel corso degli anni per alcuni lavori pesanti come la caccia al cinghiale, oltre a svolgere compiti di cane da guardia.

Metti quel pelo denso e super soffice, però, e avrai una delle razze di cani più belle là fuori.

La maggior parte degli Akita in questi giorni sono animali domestici, nonostante la loro eredità lavorativa. Di vario colore, questi cani sono principalmente un mix di bianco, nero, marrone e grigio.

Questi cani perdono pesantemente e sbavano copiosamente, quindi assicurati di essere preparato per questo lato delle cose. I cani non sono sempre amichevoli con i bambini, quindi è importante socializzarli presto e allenarsi.

2) Dalmata

Questi cani iconici sono famosi per lavorare a fianco dei vigili del fuoco, ma sono cani ben arrotondati che sono anche meravigliosi animali domestici.

Sebbene i cappotti dei dalmati siano famosi per il loro motivo a pois, molte persone li trovano piuttosto strani. Come per tutte le razze presenti oggi nella nostra rosa dei candidati, la bellezza è in definitiva negli occhi di chi guarda.

I dalmati hanno alti livelli di energia e dovrai assicurarti che il tuo cucciolo faccia un sacco di esercizio vigoroso. Dovrai dare loro molto spazio per correre e allungarsi.

3) Alano

Il grande danese è un cane enorme che è anche piuttosto carino nonostante le dimensioni tentacolari.

Il grande danese, proprio come l’Akita, è un sbavatore pesante. Questo compromette il loro aspetto in una certa misura, e questo è qualcosa di cui dovresti essere consapevole prima di portare a casa una di queste palle di pelo.

Questi cani richiedono molto spazio per sentirsi a casa. Gli abitanti degli appartamenti non sono una buona scelta, è ovvio. Questi cani richiedono pochissimo esercizio.

4) Malamute Dell’Alaska

Se sei un fan delle razze simili a lupi, adorerai il malamute dell’Alaska. Sono muscolosi e grandi e hanno cappotti spessi, lunghi e spessi proprio come i loro cugini. Hanno un aspetto da lupo con le orecchie sollevate, ma sono molto più attraenti e ammorbiditi.

I Malamute hanno cappotti in una combinazione di toni di nero, bianco e grigio.

Lo svantaggio dei malamuti è che sono abbastanza impegnativi da curare. Hanno bisogno di una toelettatura molto regolare, oltre a molto esercizio, interazione e stimolazione.

Sebbene i malamuti siano una scelta sbagliata per i proprietari di cani per la prima volta, sono ottimi animali domestici per proprietari esperti con uno stile di vita attivo e un sacco di tempo a disposizione.

5) Papillon

Sebbene un papillon sia piccolo, non può essere considerato un cagnolino. Questa razza ha bisogno di molti stimoli e ama essere sempre impegnata.

Con cappotti straordinariamente setosi, orecchie a ciuffo e occhi penetranti, l’espressione sul viso di questo cane scioglierà il tuo cuore ogni volta.

6) Segugio Del Faraone

Il segugio del faraone tende a polarizzare l’opinione nel reparto sguardi.

Questi cani rari possono essere molto costosi e fanno una dichiarazione sorprendente con il loro aspetto aggraziato e i capelli corti.

Originariamente allevato per cacciare grandi prede e per correre al fianco dei loro proprietari, il faraone segugio è anche affettuoso con gli umani. Sono ottimi animali domestici, anche se non sono i più comuni. Come bonus aggiuntivo, non hanno le riserve di energia apparentemente infinite di molti altri cani da caccia, quindi non dovrai passare ore a camminare con il tuo segugio del faraone ogni giorno.

7) Levriero Afgano

Il levriero afgano era originariamente allevato per scopi di caccia a vista. È una razza insolita e sorprendente. Questi cani sono eleganti e leggeri, con pelo lungo e setoso. I loro volti sono lunghi, il che li rende belli e stridenti.

L’eredità del levriero di questa razza significa che dovrai dare a questo cane un sacco di faticoso esercizio per mantenerlo in forma, felice e in salute. Dovrai dare loro molto spazio a casa.

Gli afgani possono essere difficili da addestrare e perdono molto. Finché ti senti all’altezza di queste sfide, un levriero afgano è una delle razze di cani più belle in circolazione. Oltre a quell’aspetto da cherubino, otterrai anche un cane con una natura amorevole e dolce, ideale come animale domestico di famiglia.

8) Saluki

I salukis sono una delle razze più sorprendenti con una presenza fisica imponente. I saluki hanno muso lungo e dritto e corpi snelli.

Allevati come levrieri, i saluki sono fasci di energia repressa, quindi assicurati di avere uno stile di vita attivo e il desiderio di impegnarti con il tuo cane durante il giorno.

Tuttavia, non dovresti portare un saluki a casa basandoti esclusivamente sulla forza del suo aspetto. Sono affascinanti negli estremi, ma possono essere cani difficili da addestrare. Oltre a questo, avrai anche bisogno di acri di spazio sicuro per far vagare questo cane.

9) Chow

I chow assomigliano a minuscoli leoni, con una lunga pelliccia che copre la testa e le spalle che sembrano una criniera.

Il loro aspetto strabico e serio è super carino, nonostante abbia caratteristiche che non sono classicamente belle.

Questi cani sono in genere riservati al punto da essere scostanti. È più probabile che si allontanino piuttosto che si avvicinino per una coccola. I Chow non sono la razza migliore se vuoi un animale domestico giocoso che si impegnerà con te. Un chow può prosperare in sua compagnia se trascorri molto tempo lontano da casa tua.

10) Pastore Australiano

I pastori australiani sono un mix di pastori tedeschi e razze di pastori australiani con mantelli multicolori. Getta in occhi penetranti in colori accattivanti e avrai gli ingredienti di una delle razze di cani più belle.

Se porti a casa una di queste razze miste, dovrai prepararti a esercitarlo frequentemente. L’inferno ha bisogno di alcuni allenamenti più intensi e di una passeggiata intorno all’isolato. Il tuo pastore australiano potrebbe essere distruttivo se non lo stimoli.

I cappotti di questi cani sono molto pelosi. In quanto tali, richiedono una ragionevole quantità di manutenzione, ma non tanto quanto alcune alternative a pelo lungo.

11 Samoiedo

Il Samoiedo ha un mantello bianco soffice che è denso ma super morbido. Questo mantello è originario della Siberia e serve bene il cane negli ambienti più freddi. Potresti considerare di portare il tuo Samoiedo a vivere con te se vivi in una zona calda con lunghe estati.

Quel mantello può sembrare fantastico, ma dovrai strigliare questi cani regolarmente. Dovrai anche esercitare questa razza da lavoro frequentemente e vigorosamente.

Il Samoiedo è un cane affettuoso e affettuoso che ama i membri della famiglia ed è una delle razze più belle.

12) Pomerania

Il Pomerania è carino e giocherellone. Con i cappotti lunghi e densi, ottieni un aspetto accattivante senza doversi preoccupare di troppa cura o manutenzione.

Intelligenti e facili da addestrare, i Pomerania sono buoni animali domestici di famiglia, ma hanno bisogno di essere osservati da vicino con i bambini e non sono sempre bravi con gli estranei.

13) Barboncino

I barboncini sono disponibili in molte varietà e i loro cappotti possono essere pettinati in molti stili diversi. Hanno bisogno di una buona dose di toelettatura, quindi non portare a casa un barboncino se stai cercando un animale domestico a bassa manutenzione.

Sotto quell’aspetto umoristico, i barboncini sono cani molto intelligenti. Amano l’acqua e sono ottimi cani da terapia.

Sono belli e possono essere un ottimo animale domestico di famiglia.

14

L’elegante ed elegante maltese è un vero colpo di testa. Se stai cercando un cane che ruba sguardi nel parco, considera un maltese.

I loro cappotti lunghi e dritti sfiorano i pavimenti. Avrai bisogno di governare questa razza regolarmente, quindi assicurati di essere preparato per questo.

Non solo questi cani hanno un aspetto incredibile, ma hanno personalità da abbinare. Questa razza è sia avventurosa che facile da addestrare. Finché hai una mano calma e non ti dispiace fare un po’ di toelettatura, è un’ottima scelta per chiunque cerchi un cane bello ma maneggevole.

15) Setter Irlandese

Il setter irlandese ha un mantello lungo e setoso di colore variabile dal rosso al biondo fragola.

Oltre a fare una forte dichiarazione visiva, questa razza è anche adorabile, affettuosa e piena di entusiasmo. Sono abbastanza giocosi da farti divertire, ma non troppo cattivi da farti strappare i capelli.

Il setter irlandese, come molti cani uccelli, è estremamente intelligente e facile da addestrare. Desideroso di fare nuove amicizie, dovrai dare a questo cane un sacco di tempo e attenzioni. In caso contrario, elimineranno la loro frustrazione con comportamenti distruttivi come la masticazione aggressiva.

Se hai una famiglia numerosa e attiva e vuoi un bel cane da portare al parco, non puoi sbagliare con un setter irlandese.

16 Weimaraner

A causa del suo caratteristico mantello grigio, il Weimaraner è spesso chiamato il fantasma d’argento. Questo cappotto freddo e rigido è compensato da occhi morbidi e comprensivi che ti faranno scoppiare le prelibatezze.

Se sei un proprietario inesperto, pensaci due volte prima di portare a casa questi cani esigenti. Sebbene possano essere abbastanza facili da addestrare, possono anche mostrare tendenze distruttive che possono renderli animali domestici difficili per i proprietari per la prima volta.

Se sei abbastanza sicuro ed esperto per gestire uno di questi cani, dovrai esercitarli regolarmente per prevenire l’insorgere di tendenze distruttive.

Questa razza perde molto, quindi riconsidera se hai familiari con allergie o sensibilità.

17) Shiba Inu

Lo Shiba inu ha orecchie piccole e una testa arrotondata insieme a un pelo molto denso, risultando in un cane che ti fa venire voglia di prenderlo e coccolarlo per ore.

Questa razza è molto amorevole, ma funziona bene anche da sola. Se trascorri lunghe ore al lavoro, questo cane prospererà in tua assenza e poi prenderà vita quando torni a casa.

18) Rottweiler

I rottweiler potrebbero non essere per i gusti di tutti, ma lo capiamo. Il loro aspetto e i loro muscoli sono in molti modi intimidatori.

La bellezza di questa razza si trova in quei profondi occhi bruno-giallastri e nel classico mantello nero focato.

Questo cane è affettuoso e affettuoso. I rottweiler possono essere animali impegnativi, quindi non sono un’ottima scelta per i genitori di animali domestici inesperti.

19) Dobermann

I dobermann sono cani grandi e potenti che possono sembrare intimidatori.

Proprio come i rottweiler, i dobermann hanno una natura dolce e amorevole, oltre a una feroce vena di lealtà. Ben addestrati e socializzati, sono ottimi animali domestici di famiglia.

Nonostante l’aspetto imponente di questi cani, sono particolarmente sensibili. Aspettati di vederli nascondersi dietro la tua rabbia quando sono dalla tua parte cattiva.

Non solo devi dare un sacco di esercizio al Doberman, ma dovrai anche essere preparato per molte coccole. Questi cani adorano chiedere lodi e accarezzare, quindi non portare un doberman a casa a meno che tu non voglia un’esperienza attiva da genitore.

20) Pastore Tedesco

Il pastore tedesco è un cane intelligente con una forte etica del lavoro che è anche un meraviglioso animale domestico di famiglia. La loro natura protettiva li rende ideali come cani da guardia o da guardia.

Il loro bell’aspetto, tuttavia, è uno dei motivi principali della popolarità dei pastori tedeschi.

I pastori hanno un mantello che ricorda da vicino quello di un lupo e può essere trovato in molti colori. Sebbene questo mantello sia facile da vedere, è anche incline a perdere abbondantemente. Assicurati di spazzolare un GSD almeno una volta alla settimana per ridurre al minimo la quantità di capelli che si fa strada attraverso la tua casa.

21) Cane Da Pastore Islandese

Il cane da pastore islandese, che assomiglia molto a uno spitz ed è bellissimo, era originariamente usato per allevare i cani da pastore vichinghi.

Il cane da pastore islandese, sebbene non strettamente imparentato con l’Alaska malamute, assomiglia allo shiba Inu.

Questa razza è di forma triangolare e ha caratteristiche simili a una volpe. Ha capelli folti e soffici e orecchie a punta.

Se stai cercando la bellezza canina con una svolta, considera il cane da pastore islandese.

22) Lhasa Apso

Originariamente allevati in Tibet, questi cani agivano come cani da guardia del monastero.

Queste palle di pelo sono animali domestici amati in tutto il mondo e hanno cappotti lunghi e spessi che spesso possono diventare selvaggi e sfilacciati. Per enfatizzare quei lineamenti ondulati del viso, puoi tagliare i capelli a una lunghezza più corta o più lunga.

Con occhi sognanti e infossati e fronti molto prominenti, questi cani sono un vero pezzo di conversazione.

23. Collie Di Confine

Le caratteristiche tigrate del border collier significano che è una razza di riferimento per molti amanti dei cani negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

La maggior parte di questi cani ha una pelliccia da media a lunga liscia come la seta.

Se sei un nuovo proprietario, non scegliere un border collie. Fiduciosi, energici e spesso testardi, queste non sono razze ideali per principianti.

Se hai familiarità con i cani, inizia ad allenarti presto e sii coerente con la tua manipolazione.

24) Shi Tzu

Lo shih tzu a prima vista assomiglia molto al Lhasa apso. Tuttavia, ci sono alcune differenze importanti tra queste razze.

Shih tzus ha una build molto più grande. Anche i loro volti sono più pieni e rotondi. Questo è ancora più evidente quando sono pettinati alla moda dell’orsacchiotto.

25) Chihuahua

Il piccolo chihuahua è amato o detestato dalla maggior parte delle persone. Non ti deve piacere l’aspetto dei chihuahua a pelo corto. Ci sono opzioni con i capelli lunghi.

Mentre questi cani sembrano incredibilmente carini, la loro personalità può essere prosciugante. Abbaiano anche abbastanza inesorabilmente.

Se decidi di portare a casa un chihuahua, scoprirai che è uno dei cani più longevi.

26) Golden Retriever

Le prime dieci razze più amate dell’American Kennel Club sono i golden retriever. È facile capire perché.

Hanno cappotti setosi e lucenti e sono disponibili in una varietà di colori dorati. A volte puoi anche trovare varianti crema di questa razza.

I Golden Retriever sono una delle razze di cani più belle. Hanno anche molta personalità e amore. Sono ottimi animali domestici di famiglia e sono bravi con i bambini.

27) King Charles Spaniel

Il King Charles spaniel ha l’aria cadente, caratteristica, ricoperta da una folta pelliccia. Le orecchie di questa razza sono le star dello spettacolo, indipendentemente dal colore del mantello.

Questo cane intelligente, affettuoso e desideroso di compiacere è facile da addestrare. In quanto tali, questi cani sono l’ideale per i proprietari per la prima volta che cercano un’introduzione senza soluzione di continuità alla genitorialità degli animali domestici e una delle razze di cani più belle riunite in una.

28) Documentalista Di Labrador

Il labrador retriever è stata la razza più popolare nell’elenco dei Kennel Club americani per diversi anni e il motivo principale è l’estetica.

Questo cane di taglia medio-grande ha un corpo spesso e un pelo corto e liscio. Disponibile in una moltitudine di colori, la maggior parte dei laboratori sono nero e cioccolato.

29) Bichon Frise

I cuccioli di Bichon Frise sono simili a un orsacchiotto e offrono uno spettacolo mozzafiato.

Questi adorabili cuccioli sembrano nuvole animate e sono perfetti per gli abitanti di appartamenti o per quelli con uno stile di vita meno attivo. Non hanno bisogno di molto spazio e non hanno bisogno di essere esercitati.

In termini di personalità, questi cani sono esuberanti e spesso scostanti con gli estranei. Questi cani sono molto affettuosi e fedeli alla loro famiglia.

30) Barboncino Giocattolo

I barboncini giocattolo sono uno dei più carini di tutti i tipi di barboncino. Queste sono le più adorabili di tutte le razze di giocattoli. Tuttavia, come per tutti i nostri suggerimenti, la bellezza è negli occhi.

Un pelo spesso e riccio lo fa sembrare piccolo con occhi e orecchie minuscoli che raggiungono la mascella.

I barboncini giocattolo possono essere più amichevoli dei barboncini standard e sono ottimi per le famiglie con bambini.

Conclusione

Bene, se sei arrivato qui oggi in cerca di ispirazione per scegliere la razza di cane più bella, ora non dovresti mancare di opzioni.

L’aspetto non dovrebbe essere l’unica cosa che consideri quando cerchi un cane. Se stai cercando di evitare un cane inadatto, è importante prendere in considerazione la personalità, l’addestramento e le esigenze di esercizio del tuo cane.

Prima di uscire, prenditi un momento per aggiungere BarkVA ai preferiti. Continua a controllare il nostro blog per nuove informazioni sui cani. Lo aggiorniamo quotidianamente.