8 Migliori Alimenti Per Cani Per Stomaci Sensibili Maggio 2021 Recensioni - The Goody Pet

Purina One Sensitive Systems Dog Food è la nostra prima scelta perché i suoi ingredienti sono facilmente digeribili. L’ingrediente principale è il salmone, a basso contenuto di grassi ma ricco di proteine. Il consumo di cibi a basso contenuto di grassi come il salmone può aiutare a ridurre la diarrea. Un altro vantaggio del consumo di salmone è il suo alto contenuto di omega-3. Gli Omega-3 fanno bene alla salute della pelle e possono ridurre l’infiammazione nel tratto gastrointestinale del cane.

I terzi ingredienti sono farina di riso e orzo perlato. La farina d’avena, che sono carboidrati leggeri, è ben tollerata anche dai cani più sensibili.

Nella lista degli ingredienti troverai anche importanti vitamine come B, K e D. La miscela antiossidante contiene anche vitamina A, vitamina E e selenio. Queste vitamine e minerali aiuteranno a mantenere in salute il sistema immunitario e le articolazioni del tuo cane.

Professionisti

  • Questo alimento delicato ed equilibrato aiuterà la maggior parte dei cani con sensibilità allo stomaco. Il suo pieno apporto di sostanze nutritive insieme al suo contenuto di vitamine lo rendono la scelta migliore per i cani con pancia sensibile.

Le caratteristiche principali

Purina Pro Plan Sensitive Stomach Dog Food ha molte delle stesse caratteristiche della nostra prima scelta, ma è un po’ più facile per il portafoglio. I suoi ingredienti principali sono salmone, orzo e riso, che sono tutti facili da digerire e inducono meno stress sugli stomaci sensibili.

Questa formula ha più fibre della nostra scelta migliore a causa di ingredienti come l’orzo e l’inulina di radice di cicoria, un tipo di fibra prebiotica. Questo alimento è ideale per cani con feci molli in quanto aggiunge volume alle feci. Se il tuo cane ha gas, tuttavia, ti consigliamo di evitare questo cibo per cani perché la fibra può aumentare il gas.

Una delle grandi cose di Purina Pro Planis è che non contiene allergeni comuni come soia, mais e grano. Se il tuo cane mostra segni di allergie alimentari come graffi cronici, frequenti otiti, diarrea o vomito, allora dovresti passare a un alimento anallergico come questo.

Professionisti

  • Questo cibo per cani è nutrizionalmente bilanciato, ricco di vitamine e minerali e adatto alle allergie, quindi è un’ottima alternativa alla nostra scelta più costosa.

Questo alimento offre il miglior rapporto qualità-prezzo in quanto è più economico delle alternative, ma ha molte delle caratteristiche principali come un alto valore proteico.Caratteristiche principali

Se il tuo cane ha allergie alimentari, queste crocchette di Natural Balance sono un’ottima opzione. Queste crocchette hanno meno ingredienti, quindi il tuo cane è esposto a meno allergeni. Non contiene frumento, che può essere un comune allergene, né altri cereali. Gli ingredienti principali sono patate dolci e salmone. Questi ingredienti rendono questo cibo per cani povero di grassi ma ricco di fibre.

Il basso contenuto di grassi del 10% in queste crocchette è ottimo per i cani con diarrea, motivo per cui consigliamo queste crocchette. Questo cibo per cani contiene anche acidi grassi Omega-3 e acidi grassi Omega-6 bilanciati che aiuteranno la salute della pelle del tuo cane. Non ci sono assolutamente coloranti, aromi o conservanti artificiali, il che significa che questo alimento è adatto a tutte le razze che possono avere allergie alimentari significative.

Professionisti

  • Questo cibo per cani con ingredienti limitati è un’ottima scelta per i cani che hanno allergie alimentari o diarrea e ha molte vitamine e minerali per garantire che il tuo cane possa prosperare con esso. Questo è il miglior cibo per cani con allergie alimentari.

Le caratteristiche principali

Il cibo per cani Solid Gold è ricco di importanti sostanze nutritive ed è formulato appositamente per gli stomaci sensibili. Contiene molti omega-3, Omega-6 e DHA grazie al salmone come ingrediente principale. Il terzo e il quarto ingrediente sono ceci e lenticchie, quindi c’è un bel po’ di fibre in questa formula.

La lista degli ingredienti comprende venti supercibi, tra cui mirtilli e spinaci. Questi ingredienti freschi sono pieni di antiossidanti che sosterranno il sistema immunitario dei tuoi cuccioli e la salute generale. Contiene anche probiotici, che sono ricchi di fibre. Questo può facilitare la digestione per il tuo cane e anche promuovere un’eccellente salute dell’intestino. Questo alimento ha un ottimo equilibrio di ingredienti, quindi puoi assicurarti che il tuo cane riceva tutti i nutrienti.

Questo cibo per cani è privo di cereali e di allergeni comuni come grano, mais e soia.

Significa che puoi essere sicuro che questo cibo non innescherà allergie alimentari relative ai gruppi di cui sopra

  • È uno dei nostri alimenti nutrienti preferiti per cani sensibili. È ricco di alimenti che contengono proteine di alta qualità e molti super alimenti, il che significa che il tuo cane è in grado di prosperare.

Caratteristiche principali

  • Senza cereali

  • Soia, grano e mais sono tutti gratis

  • Contiene 20 supercibi

  • Fibra prebiotica

Il cibo per cani con stomaco sensibile Diamond Care è composto principalmente da patate e uova. Le uova sono un’ottima fonte di proteine altamente digeribili, riboflavina e selenio, mentre le patate contengono minerali come calcio, ferro e potassio. I nutrienti presenti in questi ingredienti daranno energia al tuo cane, sosterranno il suo sistema immunitario, miglioreranno la salute delle sue articolazioni e lo aiuteranno a ottenere un pelo setoso.

La ricetta dello stomaco sensibile è stata specificamente progettata per essere priva di cereali. Questa è un’ottima scelta se il tuo cane soffre di allergia al grano. Contiene anche buccia di semi di psillio, che è una buona fonte di fibre, e probiotici, che aiutano la digestione e possono ridurre la diarrea e l’infiammazione intestinale. Il gusto di questo cibo per cani è particolarmente buono, con molti acquirenti che notano quanto il loro cane sembrava apprezzarlo.

Professionisti

  • Consigliamo queste crocchette perché sono facilmente digeribili, ad alto contenuto di proteine dalle uova e ricche di vitamine e probiotici benefici. È anche delizioso, il che lo distingue dagli altri alimenti per cani.

Le caratteristiche principali

Il cibo per cani Blue Buffalo Natural Digestive Care è fatto con pollo come primo ingrediente. Il pollo è un’ottima fonte di aminoacidi come la glucosamina che promuovono la salute delle ossa. Aiuta anche i cani a costruire massa muscolare magra e dà loro molta energia.

A queste crocchette vengono aggiunti prebiotici e fibre per aiutare la digestione dei cani. Contiene sia omega-3 che omega-6 in quantità equilibrata. Poiché troppi omega-6 possono causare infiammazione, è importante assicurarsi che il cane ottenga il giusto equilibrio di omega. C’è anche una discreta quantità di grasso di pollo incluso che ha acido linoleico. Questo acido è vitale per la salute dei cani.

Questo alimento è sicuro per i cani con allergie alimentari. È anche privo di mais, frumento, soia e cereali. Questa è solo una delle tante cose che amiamo di questo.

È altamente digeribile e adatto a cani con stomaco sensibile

  • Questo cibo per cani è ricco di proteine e pieno zeppo di ingredienti freschi e reali come pollo e piselli, motivo per cui lo consigliamo. Il vero pollo allevato in fattoria aggiunge un bel tocco naturale di cui il tuo cane può trarre grandi benefici.

Le caratteristiche principali

Questo è un altro cibo per cani con ingredienti limitati di Wellness, ottimo per cani con allergie e intolleranze alimentari. Questo cibo per cani contiene solo proteine di agnello, che sono facili da digerire e forniscono tutti gli amminoacidi necessari per la costruzione e il mantenimento dei muscoli del tuo cane.

Farina d’avena, riso macinato, miglio e semi di lino completano la lista degli ingredienti. Tutti questi ingredienti sono facili sulla pancia e buone fonti di fibre. Non contiene glutine, frumento, cariche o additivi artificiali. Questo lo rende una scelta perfetta per i cani con lo stomaco sensibile.

Professionisti

  • Questo cibo per cani è facile da digerire e noi amiamo l’agnello. È anche molto povero di ingredienti che lo rende ideale per cani con stomaco sensibile. Questo alimento contiene anche tonnellate di vitamine e minerali. È orgogliosamente prodotto in Francia, il che è un enorme vantaggio.

Caratteristiche principali

  • Allergia

  • Facile da digerire e delicato sugli stomaci sensibili

  • Ad alto contenuto proteico

Se il tuo cane è allergico alle fonti proteiche comuni come manzo o pollo, il cibo per cani Blue Buffalo Basics è un’ottima opzione. Contiene tacchino, che non si trova comunemente nel cibo per cani, ma è una proteina magra, digeribile e di alta qualità. Il tacchino è completato da carboidrati altamente digeribili come patate e zucca, che aggiungono ulteriori sostanze nutritive.

Il cibo per cani contiene uno speciale mix di vitamine e antiossidanti selezionati dai nutrizionisti per animali domestici. Include anche radice di cicoria, piselli e fibre. La proteina del tacchino è anche di alta qualità, il che garantisce che il tuo cane riceva la migliore nutrizione. Questa fonte alternativa è rara; tuttavia, è perfetto per i cani allergici alle principali fonti di proteine nel cibo per cani.

Professionisti

  • Adoriamo questo cibo per cani perché è facile sulla pancia, ricco di vitamine e ricco di proteine. Questo alimento è ottimo per i cani allergici ad alcuni degli ingredienti del cibo per cani.

Caratteristiche principali

  • Ricco di antiossidanti

  • Questo prodotto non contiene pollo o manzo

  • Senza aromi o conservanti artificiali

Guida per gli acquirenti

Guida All’acquisto Di Cibo Per Cani Per Stomaci Sensibili

Passare al cibo per cani sensibile è uno dei modi migliori per lenire lo stomaco sensibile del tuo animale domestico. Dovresti scegliere alimenti con ingredienti di alta qualità e quantità adeguate di vitamine e minerali.

Gli alimenti per cani che consigliamo in questo articolo sono tutte buone scelte e soddisfano questi requisiti. Ma dovresti comunque scegliere con attenzione un nuovo tipo di cibo per assicurarti che soddisfi le esigenze uniche del tuo cane.

Quali Sono Le Cause Della Sensibilità Allo Stomaco Nei Cani?

Uno dei motivi più comuni per la sensibilità dello stomaco del tuo cane è una reazione a qualcosa nella sua dieta. Potresti essere in grado di aiutarli a decidere quali cibi possono mangiare senza scatenare reazioni allergiche.

Se hai provato una varietà di cibi diversi e il tuo cane ha ancora problemi di stomaco, consulta un veterinario. Molte condizioni possono portare a sintomi simili nei cani con stomaco sensibile, come il cancro allo stomaco e le malattie infiammatorie intestinali.

Consultare Sempre Prima Un Medico

Il veterinario eseguirà esami del sangue per vedere cosa sta succedendo e potrebbe voler eseguire altri test e scansioni in base ai risultati. Un veterinario potrebbe scoprire che il tuo cane ha una condizione digestiva come la gastrite o una malattia infiammatoria intestinale. Se il tuo cucciolo ha un disturbo digestivo, potrebbe dover assumere farmaci e mangiare un alimento per cani formulato sensibile alle allergie.

Se i sintomi non sono evidenti o se si verificano di rado, ti consigliamo di fare un test. È importante che le allergie e le condizioni vengano diagnosticate rapidamente.

Alcuni Cani Sono Appena Nati Con Esso

A volte, non è possibile determinare la causa esatta del disagio digestivo del tuo cane. Alcuni cani sono appena nati con lo stomaco sensibile. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per determinare quali alimenti o cambiamenti nello stile di vita miglioreranno i sintomi del tuo cane. Parla con il tuo veterinario della possibilità. Saranno in grado di aiutarti a descrivere la condizione in modo più completo.

Forse il tuo animale domestico ha bisogno di una ciotola di alimentazione lenta per impedirgli di masticare il cibo, il che può causare gonfiore. Forse pasti più piccoli, distribuiti su un periodo di tempo più lungo, funzioneranno meglio per il suo sistema digestivo rispetto al programma attuale. Ridurre i livelli di stress dei tuoi animali domestici portandoli a fare una passeggiata può ridurre i livelli di stress che possono causare mal di stomaco.

Stai Attento E Identifica Le Possibili Cause Delle Tue Allergie

È importante evitare rigorosamente di dare al cane qualsiasi cibo a cui potrebbe essere allergico.

Anche piccole quantità possono causare gravi disturbi allo stomaco e vari altri sintomi. Richiede di prestare attenzione a ciò che dai da mangiare al tuo cane e di controllare sempre l’elenco degli ingredienti di qualsiasi cibo per cani che acquisti per il tuo animale domestico.

Cosa Cercare In Un Cibo Per Cani Per Stomaci Sensibili?

Razza

Una delle cose che devi considerare è la razza del tuo cane. Alcune razze possono essere più sensibili a determinati alimenti rispetto ad altri. Ad esempio, Wheaten Terrier e Irish Setter sono sensibili al glutine. Fai delle ricerche sulla razza dei tuoi cani e vedi se compaiono delle comuni sensibilità alimentari. Puoi provare a rimuovere l’ingrediente incriminato e vedere se i tuoi sintomi migliorano.

Fase Di Vita

Dovresti anche assicurarti che il cibo che scegli sia appropriato per la fase della vita del tuo cane. Dovresti assicurarti che la fase della vita del tuo cane sia presa in considerazione quando scegli il cibo.

Una Nuova Fonte Di Proteine

Inoltre, dovresti assicurarti che il tuo cane mangi cibo con una fonte di proteine diversa da quella che mangia attualmente. Alcuni cani non possono tollerare determinate proteine, quindi prova una nuova proteina e vedi se il tuo cucciolo inizia a sentirsi meglio.

Ingredienti Diversi Per Sintomi Diversi

Devi anche considerare i sintomi specifici del tuo cane quando scegli un nuovo cibo. Gli alimenti per cani ricchi di fibre dovrebbero essere scelti se il disturbo principale del tuo cane sono le feci molli. I cani hanno bisogno di più fibre per prevenire la diarrea e aumentare le feci. Sia lo psillio che l’inulina sono ottime fonti di fibre.

Se il tuo cane emette molto gas, tuttavia, la fibra può effettivamente peggiorare il problema, quindi è molto importante considerare i sintomi specifici del tuo cane quando scegli il cibo.

Questi Ingredienti Sono Facili Da Digerire

I cani possono soffrire di stomaco sensibile a causa di una vasta gamma di fattori e la causa non è sempre ovvia. Il tuo veterinario può darti consigli su quali cibi il tuo cane dovrebbe evitare. Ci sono alcune caratteristiche che si possono trovare negli alimenti ad alta digeribilità.

I cani con lo stomaco sensibile hanno meno probabilità di avere problemi con questi tipi di alimenti.

cereali

I cani con lo stomaco sensibile hanno maggiori probabilità di avere problemi a digerire i cereali. È meglio evitare i cereali integrali o quelli facili da digerire. Questo include cereali come riso integrale e avena.

Pollame & Agnello

I cani possono facilmente digerire pollo, agnello e riso integrale. È vero che tutti i cani sono diversi, tuttavia, la stragrande maggioranza può digerire facilmente i suddetti alimenti. Questi ingredienti possono essere inclusi in una dieta.

Probiotici

Cerca gli alimenti con aiuti digestivi. Questo può includere cibi con probiotici o ricchi di fibre. Questi due fattori possono aiutare la digestione. Molti degli alimenti che elenchiamo hanno uno o entrambi questi ingredienti.

Il Meglio, Meno Ingredienti.

In generale, il cibo insipido tende ad essere il più digeribile per i cani con lo stomaco sensibile. Carne e riso di base tendono ad essere una buona opzione. Gli alimenti per cani che contengono molti ingredienti possono essere molto complicati e possono avere molti ingredienti diversi. Ciò può causare problemi ai cani con lo stomaco sensibile ed è un motivo per cui gli alimenti nella nostra lista sono relativamente semplici e insipidi.

Un altro fattore chiave della digeribilità sono gli ingredienti presenti in un certo tipo di alimento. Più ingredienti ci sono, più è probabile che il cibo causi problemi di digestione nei cani con stomaco sensibile. È fondamentale che il tuo cane segua una dieta equilibrata e sana. Questo può essere fatto limitando gli ingredienti non necessari come gli additivi e concentrandosi su cibi integrali con pochi ingredienti essenziali.

Come Trasformare Il Tuo Cane In Un Nuovo Cibo

Se non sai come far passare il tuo cane a nuovi cibi, può portare a più problemi digestivi. Proprio come gli umani, i cani hanno una flora intestinale che aiuta a scomporre e digerire il cibo.

Può volerci del tempo prima che la flora intestinale si adatti ai nuovi alimenti. Il tuo cane potrebbe provare disagi come vomito o diarrea se fai bruscamente il cambiamento.

Un approccio da tacchino freddo può causare una forte reazione negativa nel tuo cane, specialmente se ha uno stomaco sensibile. Il modo migliore per evitare che ciò accada è introdurre lentamente le nuove crocchette nella dieta del tuo cane. Puoi farlo mescolando il suo cibo attuale con il nuovo cibo.

Dovresti sostituire circa il dieci percento del cibo attuale del cane con quello nuovo il primo giorno. Dovresti aumentare di dieci la quantità del nuovo cibo ogni giorno. Quindi, il secondo giorno, puoi dare al tuo cane il 20% di cibo nuovo e l’80% di cibo vecchio, e il terzo giorno puoi aumentare la percentuale del nuovo cibo a 30. Tuttavia, se il tuo cane ha uno stomaco sensibile, dovresti attendere fino a 6 settimane prima di completare la transizione. Inoltre, devi mescolare accuratamente il cibo.

Continua a nutrire il tuo cane con una dieta mista fino a quando non ha feci sode. Questa è un’indicazione che il tuo cane ha compiuto con successo una transizione sana ed è ora abituato alla nuova dieta.

È importante tenere a mente alcune cose durante la transizione del cibo del tuo cane. Quando si passa dal cibo secco al cibo umido, è importante fare attenzione. Il cibo in scatola può essere molto appetitoso per un cane, quindi potrebbe sembrare che si verifichi una rapida transizione. Il loro stomaco potrebbe non essere pronto per un rapido cambiamento.

Durante la transizione, dovresti assicurarti che i cibi secchi e in scatola siano adeguatamente miscelati. Una transizione che si verifica troppo rapidamente può far ammalare gravemente un cane con uno stomaco sensibile.

Conclusione

Speriamo che questo post ti abbia fornito le informazioni di cui hai bisogno per affrontare i problemi digestivi del tuo cane. Sia l’animale domestico che il suo proprietario possono essere colpiti da uno stomaco sensibile.

Inizia dando al tuo cane PurinaOne. È un cibo per cani semplice che può essere facilmente digerito e aiuterà il tuo cane a tornare in buona salute.

Contiene tutti gli ingredienti necessari per far prosperare il tuo cane.