Brindle American Staffordshire Terrier Fatti E Guida

Che Cos’è Un Brindle American Staffordshire Terrier E Come Funziona?

Questa razza ha le stesse origini del Pit Bull Terrier.

È importante evidenziare il passato della razza. Condivide le stesse radici del Pit Bull Terrier, che è stato portato dalla Gran Bretagna in America e mescolato con i bulldog per creare un animale meno aggressivo, ma laborioso.

Sebbene la statura muscolare di questo cane sia impressionante, la razza rimane un compagno socievole e rispettabile.

Il mantello tigrato ha una striscia di tigre chiara lungo il collo e il petto e sfumature più scure più tenui attorno al resto. Gli AmStaff sono talvolta confusi con il più piccolo Staffordshire Bull Terrier britannico o con il Pit Bull.

Per ulteriori informazioni sul bellissimo e unico mantello tigrato, consulta la nostra guida alle migliori razze di cani tigrati!

Tipi Di Cappotti Tigrati E Requisiti Di Toelettatura

Gli Amstaff sono disponibili in 7 accattivanti varianti di colore tigrato.

Il cappotto AmStaffs Brindle è disponibile in sette varianti riconosciute dall’American Kennel Club.

Loro includono:

  • Tigrato Blu
  • Marrone tigrato
  • Tigrato Fulvo
  • Tigrato Rosso
  • Tigrato nero
  • Tigrato di fegato
  • Tigrato fulvo blu

Il mantello tigrato dell’AmStaff è a strisce di tigre, con uno sfondo marrone e annerito sul mantello rimanente. Ci sono molte varianti disponibili. Presenta un motivo simile a una tartaruga con una striscia più chiara che corre lungo il petto.

Per quanto riguarda la toelettatura, la cura del pelo corto dell’AmStaff è relativamente facile. Spazzolare settimanalmente con una spazzola a setole morbide aiuterà a mantenere sano il pelo di questo cane. Si consiglia anche un bagno per eventi più disordinati. Il cucciolo non svilupperà un odore di muschio.

Costo Tigrato Dello Staffordshire Americano

Questi cani non sono difficili da trovare e si trovano comunemente nei rifugi per animali disponibili per l’adozione o per l’acquisto da allevatori.

Sebbene l’adozione di un cane da salvataggio possa essere costoso, dovresti aspettarti di spendere all’incirca lo stesso importo se desideri acquistare il tuo AmStaff da un proprietario. A volte, i cani di qualità da esposizione possono costare il doppio.

Dove Posso Trovare Un Brindle American Staffordshire Terrier?

Gli allevatori e i centri di adozione locali hanno spesso diverse varietà di Brindle American Staffordshire Terrier. L’AKC riconosce un’ampia gamma di colori e offre referenze allevatori.

Per comprendere la cura e il rispetto degli allevatori per le loro cucciolate, ti consigliamo di comunicare apertamente con loro. Dovresti anche essere in grado di richiedere informazioni sulla storia di salute delle coppie riproduttive.

Problemi Di Salute Comuni E Longevità

Se curato adeguatamente, l’American Staffordshire Terrier può durare fino a 16 anni.

Secondo PetMD, l’American Staffordshire Terrier può sviluppare piccoli problemi di salute nel corso della sua vita.

Questi includono:

  • Displasia del gomito
  • Ipertiroidismo
  • Osteoartrite

Mentre i disturbi si sviluppano comunemente in età avanzata, consigliamo di introdurre un regolare esercizio dopo che la razza ha almeno un anno per incoraggiare uno sviluppo sano.

Le attività a bassa pressione sono ottime per le articolazioni dei cani. I potenziali proprietari potrebbero considerare di fare questi esercizi con i loro American Staffordshire Terrier.

Gli AmStaff dovrebbero vivere tra i 12 ei 16 anni se ricevono cure adeguate. Saranno in buona salute in pensione se faranno esercizio a basso stress e si sottoporranno a controlli regolari per disturbi comuni.

Caratteristiche Di Temperamento E Personalità

Sebbene gli Amstaff siano noti per la loro aggressività, possono essere addestrati a gestire questo comportamento.

Due qualità per cui l’AmStaff Terrier è noto sono i loro atteggiamenti giocosi e laboriosi. Sono affettuosi con gli estranei e generalmente stanno bene con i bambini.

Tuttavia, se un animale combattivo prende posizione nei loro confronti, questa razza di Terrier mostrerà un’aggressività simile. Questo dovrebbe essere un avvertimento per i proprietari per la prima volta. Devono adottare misure per rendere i loro animali domestici più amichevoli.

Sebbene questo cane possa sembrare intimidatorio, sarà estremamente affettuoso nei confronti dei suoi proprietari. Non c’è dubbio che con una formazione adeguata, l’AmStaff testardo, fiducioso e bonario non lascerà i suoi proprietari.

Esigenze Di Esercizio Dell’American Staffordshire Terrier

La salute fisica e psicologica delle razze richiede un mantenimento chiave. Ciò include routine di allenamento estese e impegnative.

Ecco un elenco di attività sicure e divertenti in cui puoi impegnarti.

  • Esercizio: Un American Staffordshire Terrier è un ottimo partner per la palestra. Saranno intrattenuti per ore giocando all’inseguimento, al tiro alla fune e usando un tassello.
  • Ostacoli e piattaforme di agilità: questi esercizi sociali sono altamente raccomandati per questa razza. I parchi per cani spesso li contengono e avere altri animali in giro è un’aggiunta eccellente per l’AmStaff, che è piuttosto socialite.
  • Nuoto in acqua: è un’ottima idea portare questo nuotatore naturale in una piscina, in un lago o in un’altra pozza d’acqua. Naturalmente, l’allenamento è d’obbligo in anticipo per garantire che tutti i nuotatori siano al sicuro e felici durante questa escursione.

Questi cani sono intelligenti, atletici, socievoli, ben informati e possono prosperare con attività fisiche complesse.

Questa Razza è Buona Per I Proprietari Di Cani Per La Prima Volta?

Sebbene gli Amstaff non dovrebbero essere usati per i proprietari alle prime armi, sono ottimi compagni per coloro che hanno esperienza.

È difficile consigliare questa razza ai proprietari per la prima volta per diversi motivi. L’American Staffordshire Terrier è spesso associato all’American Pitbull. Pertanto, i problemi con la percezione pubblica e la potenziale aggressività del cane terranno a distanza i nuovi arrivati.

La maggior parte dei proprietari di cani è consapevole che un buon addestramento e una proprietà responsabile sono fondamentali per queste razze. Tuttavia, alcune persone sono ancora scostanti quando si tratta di queste razze grandi, robuste e prepotenti.

Inoltre, allevare e addestrare questo animale richiede una socializzazione extra e un proprietario altamente fiducioso per abbinare questo cane con una volontà altrettanto forte. Da giovane, l’AmStaff può essere piuttosto distruttivo e turbolento. Consigliamo vivamente a un proprietario di animali domestici esperto di prendersi cura di loro.

A Proposito Di Possedere Un Tigrato American Staffordshire Terrier

Questi cani sono ottimi compagni per le famiglie se sono socializzati e addestrati correttamente.

Abbiamo compilato un elenco di pro e contro per prendersi cura di un American Staffordshire Terrier.

I vantaggi di questa razza:

  • Funziona bene in una famiglia impegnata ed è buono con i bambini
  • Facile da strigliare e addestrare
  • Sociale con estranei
  • Temperamento coraggioso e affettuoso

D rawback di questa razza:

  • Può essere conflittuale in presenza di animali domestici indisciplinati
  • Possono anche diventare distruttivi se si annoiano.
  • Avrai bisogno di un caregiver sicuro ed energico.

Ecco alcuni fatti e tratti chiave sugli American Staffordshire Terrier:

Sebbene il Brindle AmStaff possa essere meno popolare oggi di quanto non fosse decenni fa, è ancora un cane amichevole e compatto. La razza è devota e leale, il che la rende perfetta per una famiglia attiva che la farà divertire.

I caregiver fiduciosi dovrebbero fornire al proprio AmStaff una formazione in tenera età. In caso contrario, aspettati un cane turbolento con atteggiamento e aggressività. È importante avere una varietà di giocattoli e avventure nelle vicinanze.

AmStaff è un privilegio straordinario. Ti tratterà con grande cura.