Ci Sono Molti Tipi Di Barboncini. Ufficiale E Ufficioso

I. Nozioni Di Base Sul Barboncino

I barboncini di oggi vivono una vita molto pigra. Questi cani sono stati originariamente allevati per lavorare.

Pudel è la parola tedesca che significa sguazzare nell’acqua. Il nome “barboncino” deriva dalla parola tedesca pudel. Questi cani erano acquari. Mentre puoi guardare un cappotto elaborato da barboncini e pensare che questo stile non serve a uno scopo oltre l’estetica. Il cappotto è stato progettato per ragioni pratiche. La sezione rifilata alleggeriva il peso del mantello in modo che non venisse intrappolato sui detriti sott’acqua. La lunghezza del pelo serviva a proteggere le articolazioni e gli organi dei barboncini dall’acqua gelida.

Le caratteristiche distintive dei barboncini includono un muso dritto, zampe piccole e lunghe orecchie che pendono vicino alla testa. Tuttavia, un mantello da barboncino è la sua caratteristica più caratteristica. Puoi scegliere di avere il tuo cappotto arricciato o con cordoncino. Mentre i barboncini sono disponibili in una varietà di colori, il mantello è sempre solido. Anche il mantello è tagliato in modo molto distinto.

Anche se non hai intenzione di mostrare il tuo barboncino, dovresti sempre rispettare un programma di toelettatura regolare. Per mantenere il tuo cane in ottima forma, dovrai lavarlo e tagliargli le unghie ogni due mesi. Quando stabilisci il budget, assicurati di includere i costi di toelettatura.

Se stai cercando un animale domestico affettuoso e che si legherà rapidamente alla tua famiglia, ci sono alcune opzioni per confrontare i barboncini.

Fare riferimento al nostro articolo simile sui migliori collari antiabbaio per cani di piccola taglia

II. Quali Sono I Diversi Tipi Di Barboncini

L’American Kennel Club riconosce solo tre tipi di barboncino:

  • Barboncino standard
  • barboncino in miniatura
  • Barboncino nano

Come vedrai, ci sono allevatori e organizzazioni che riconoscono altri tipi. Li illustreremo anche di seguito.

In primo luogo, quindi, uno sguardo ai barboncini riconosciuti dall’AKC. Queste sono semplicemente variazioni di dimensioni diverse della stessa razza. Alcune persone considerano il barboncino standard una razza diversa dai barboncini in miniatura o giocattolo.

1. Barboncino Standard

I barboncini standard sono i più grandi di tutti i barboncini e possono pesare da 45 a 36 chilogrammi. Questi cani hanno un’altezza media compresa tra 20 e 58 cm.

Questi cani sono semplicissimi da addestrare. Sono ottimi cani da guardia e non sono troppo intimidatori. Questi cani fedeli sono animali domestici eccellenti perché sono vigili e protettivi nei confronti dei loro proprietari.

La cosa migliore dei barboncini è la loro capacità di andare d’accordo con bambini e altri cani. Questo li rende una scelta eccellente per le famiglie.

2. Barboncino In Miniatura

Non confondere le dimensioni ridotte per un cane privo di personalità. I barboncini in miniatura sono un sacco di divertimento e sono ottimi animali domestici di famiglia, soprattutto se hai bambini in casa.

3. Barboncino Giocattolo

I barboncini giocattolo sono la taglia più piccola di tutte e tre le taglie e pesano meno di 5 kg. Questi piccoli cani possono pesare tra 6 e 4 kg. Con un’altezza di soli 8 o 23 cm, questi minuscoli cagnolini sono un’aggiunta meravigliosa a qualsiasi casa.

Questi cagnolini non richiedono molto esercizio e sono un’ottima scelta per gli anziani che cercano un cane da compagnia.

III. III.

Queste sono solo alcune delle varietà principali. Puoi anche trovare questi tipi:

  • Barboncino standard reale
  • Barboncino Klein
  • Barboncino da tè

1. Barboncino Standard Reale

Molte organizzazioni non riconoscono questa variante del barboncino, classificandola invece come un barboncino standard.

Il barboncino standard reale pesa tra 50 e 36 kg ed è alto da 23 a 69 cm. Sono più spessi e più pesanti dei barboncini standard. Anche i loro piedi e il petto sono più grandi.

In termini di temperamento e caratteristiche, otterrai la stessa palla di divertimento intelligente e coraggiosa dei barboncini standard.

2. Barboncino Klein

Un barboncino piccolo o medio è una razza popolare di barboncino americano, anche se non è ufficialmente riconosciuto dall’AKC. Molte organizzazioni trattano i klein poodles come i barboncini standard.

Sembrano molto simili ai barboncini standard. Pesano tra 40 e 23 kg e sono alti tra 15 e 51 cm. Pensa a questa variante come a un piccolo barboncino standard.

La FCI (Federation Cynologique Internationale), sebbene non riconosciuta negli Stati Uniti o nel Regno Unito, ha riconosciuto il barboncino medio in tutta Europa.

3. Barboncino Da Tè

La maggior parte dei principali registri di razza non riconosce ufficialmente il barboncino da tè. Questo nome è usato da allevatori e appassionati per riferirsi a piccoli barboncini giocattolo.

Data la mancanza di linee guida ufficiali, non esiste un progetto per le dimensioni, anche se la maggior parte dei barboncini da tè peserà solo 5 o 3 kg.

L’acquisto di un cane è una decisione estremamente personale, ma le razze da tè di solito non fanno la scelta più intelligente. Queste razze sono state allevate in modo innaturale per essere piccole. Questi cani sono spesso afflitti da una varietà di problemi di salute. Non acquistare una razza da tazza da tè senza fare la dovuta diligenza.

4. Miscele Per Barboncini

Oltre a tutti i barboncini di razza pura di cui sopra, ci sono molte varianti provenienti da incroci nel corso degli anni. Questi ibridi sono chiamati scarabocchi.

Ecco alcuni dei mix di barboncini più comuni:

  • Labradoodle : mescolando qualsiasi variante di barboncino con un labrador retriever si ottiene il labradoodle sempre popolare.
  • Cockapoo – Questa razza viene creata incrociando un barboncino di qualsiasi dimensione con un cocker Spaniel. Questi cani sono piccoli e hanno i riccioli caratteristici.
  • Cavapoo : Se incroci un barboncino con un King Charles spaniel, ottieni il dinky cavapoo. Questi cani sono generalmente più bassi dei cockapoos. Questi adorabili cani sono intelligenti e giocherelloni, ma sono più silenziosi di molti cockapoo.
  • Shihpoo – Uno shihpoo è un incrocio tra uno shihtzu e un giocattolo o un barboncino in miniatura. Piccoli e super carini, questi cani possono avere cappotti ricci o possono vantare capelli lunghi e lisci
  • Goldendoodle : incrociare un barboncino e un golden retriever ti dà un goldendoodle, cani giocosi e amichevoli con un mantello che non perde troppo. Questi cani sono disponibili in dimensioni standard e dimensioni in miniatura
  • Bichon Poodle : un incrocio tra un barboncino bichon frise e un barboncino è il barboncino bichon. Per soddisfare le tue esigenze, ci sono barboncini bichon in miniatura e giocattolo che sono stati allevati per la prima volta negli anni ’90.

Quindi, questi sono solo alcuni dei mix di barboncini più comuni se stai cercando un cane particolarmente caratteristico.

Non dovresti assolutamente affrettarti a prendere questa decisione e dovresti usare la rapida istantanea di oggi come punto di partenza per la tua ricerca. Nella migliore delle ipotesi, la tua nuova palla di pelo potrebbe essere un membro della tua famiglia per un massimo di 15 anni. Assicurati di non finire per precipitarti nelle cose e comprare il cane sbagliato per le tue esigenze.

Prima di chiudere la giornata, parliamo brevemente dei vari colori di barboncini a nostra disposizione.

IV. Di Che Colore Sono I Barboncini?

Troverai barboncini di razza in un’ampia tavolozza di colori, a volte anche una combinazione di colori.

I cappotti in tinta unita più comuni per i barboncini sono:

  • Albicocca
  • Nero
  • Blu
  • Caffè al latte
  • Cioccolato
  • Canna
  • D’argento
  • Bianco

Gli spettacoli dell’AKC consentono solo colori solidi negli anelli, ma i cani multicolori possono essere visti altrove durante lo spettacolo.

Alcuni barboncini hanno segni sui loro cappotti. Questi si trovano solitamente su mantelli che sono principalmente bianchi ma hanno piccole macchie o macchie di un altro colore insieme a potenziali segni fantasma. I barboncini fantasma non sono una razza diversa, ma semplicemente cani che imballano due colori. Le caratteristiche cromatiche secondarie di questo cane sono sui suoi piedi, sul muso e sulla coda.

Il pelo dei barboncini color zibellino ha la punta scura.

I barboncini astratti o errati hanno meno della metà del loro mantello bianco con un colore aggiuntivo.

A volte si possono trovare barboncini tigrati.

Tuttavia, la norma è un barboncino con uno o più dei colori solidi sopra descritti.

V. Conclusione

Speriamo che lo sguardo di oggi sui diversi tipi di barboncini abbia illuminato questo problema per te e ti permetta di decidere meglio se aggiungere uno di questi cani carismatici alla famiglia.

Quando stai considerando le razze di tazze da tè, tieni a mente queste cose. Preparati per una corsa più accidentata se decidi di acquistare uno di questi cani.

Attenersi a una delle varianti classiche del barboncino, tuttavia, e otterrai un animale domestico fedele e adorabile che proteggerà anche la tua proprietà e la tua famiglia, anche se non esibiscono i muscoli e la massa dei cani tradizionali per protezione.

Aggiungi questa pagina ai preferiti prima di andare e assicurati di tornare presto per ulteriori utili guide cinofile.