Come Tagliare Le Unghie Del Cane?

Il taglio o il ritaglio delle unghie, noto anche come pedicure per cuccioli, può essere eseguito facilmente se sai come farlo nel modo giusto. È importante avere tutti gli strumenti necessari per curare le unghie del tuo cane. Di seguito è riportato un elenco di tutti gli strumenti necessari:

Tagliaunghie

Per tagliare le unghie del tuo cane, avrai bisogno di un tagliaunghie o di una smerigliatrice. Clicca qui per maggiori informazioni. Ci sono un certo numero di clipper disponibili sul mercato, quindi devi selezionare quello migliore che si adatta al tuo compagno canino. Esistono molti stili e tipi di tagliaunghie, come ad esempio: Un tagliaunghie in stile ghigliottina è il migliore per le razze piccole. Potresti prendere in considerazione un cutter a pinza se il tuo cane è di taglia più grande. È fondamentale scegliere il tagliaunghie giusto.

Tratta

Potresti chiederti perché il tuo cane dovrebbe aver bisogno di bocconcini quando gli tagli le unghie. Bene, tagliare l’unghia del cane a volte può essere una cosa molto irritante per lui, solo per assicurarsi che abbia un’esperienza piacevole mentre gli tagli le unghie. Tra voi due potete dargli una sorpresa.

Polvere Coagulante

Polvere coagulante

Dovresti avere un emostatico o una polvere di coagulazione quando tagli le unghie del cane come precauzione di sicurezza. Tagliare inavvertitamente le unghie può causare sanguinamento. Devi essere sempre pronto per una situazione del genere. Meglio ancora evitare che si verifichi! Vale la pena avere un prodotto coagulante con te quando inizi a ritagliare.

Come Usare I Tagliacapelli

Ora, dopo aver raccolto tutti gli strumenti per unghie giusti, è molto importante sapere come utilizzare questi strumenti nel modo previsto. Usare i tagliaunghie può intimidire se li usi per la prima volta. Come regola generale, controlla le tosatrici prima di usarle per assicurarti che le lame funzionino correttamente. Indipendentemente dallo stile che usi, assicurati che la tua presa sia salda. Usa sempre le dita per separare le dita dei piedi del cucciolo, rendendo le cose più facili per lui.

Come Tagliare Le Unghie Del Cane Quando Il Tuo Cane Ha Paura

Tu e il tuo cane potreste aver paura di farsi tagliare le unghie. Tuttavia, permettere loro di soffrire con questa paura può causare a entrambi più problemi. Quando il cane ha paura per le tosatrici, non solo renderà il processo difficile per te ma anche per qualsiasi professionista là fuori, se decidi di intraprendere quella strada.

Puoi mettere il tuo cane sotto sedazione per tagliargli le unghie. Pertanto, è meglio cavalcare il tuo cucciolo con questa paura in una fase molto precoce. Questo aiuta ad abituarlo all’intero processo di ritaglio.

Se il tuo cane adulto ha paura di farsi tagliare le unghie, questo è il vero problema. In uno scenario del genere puoi prendere alcune misure come cambiare le tosatrici perché il tuo amico peloso potrebbe avere una brutta esperienza con le tosatrici attuali.

Potresti anche organizzare una festa per cani e offrire delizie al tuo amico a quattro zampe prima di iniziare a tagliargli le unghie. Ciò assicurerà che il tuo cane ricordi l’intera esperienza come piacevole. Potrebbe anche sapere che potrebbe ricevere molte prelibatezze quando si verifica il taglio delle unghie. Tutte queste misure possono ridurre al minimo la paura del tuo cane, se non cancellarla completamente.

Come Tagliare Le Unghie Dei Cani Troppo Lunghe?

Il fattore più importante qui è che non devi lasciare che le unghie crescano troppo a lungo in primo luogo. Una volta che crescono lunghe, è davvero difficile tagliare o tagliare le unghie alla dimensione normale. Pertanto, in primo luogo, si raccomanda di non permettere alle unghie del tuo cane di crescere molto a lungo.

Hai senza dubbio commesso l’errore di permettere alle unghie del tuo cane di crescere troppo a lungo. hai lasciato che le unghie del cane crescessero molto a lungo e anche il rapido è cresciuto con esso, c’è solo un modo per far recedere il rapido. Devi tagliare le unghie del tuo cane regolarmente.

Qui la base regolare significa tagliare le unghie del cane regolarmente per sette-dieci giorni. Dato che hai già commesso un errore lasciando crescere le unghie troppo a lungo, ora non commettere un altro errore facendo tutto questo da solo. È meglio ottenere un aiuto professionale se le unghie del tuo cane crescono troppo a lungo.

Come Tagliare Le Unghie Ai Cani Senza Tagliaunghie?

Puoi usare gli strumenti Dremel disponibili sul mercato se non vuoi usare le tosatrici per tagliare o tagliare i peli del tuo cane. Un aspetto da tenere in considerazione quando si tagliano le unghie del cane con uno strumento Dremel è lo stesso di quando si tagliano le unghie con le forbicine. Questi strumenti hanno un vantaggio: non puoi tagliare accidentalmente le unghie dei tuoi cani rapidamente.