Fenobarbital Per Cani Che Trattano Le Convulsioni Nei Cani

Hai molte convulsioni nel tuo cucciolo? Probabilmente sai quanto può essere spaventoso vedere il tuo cane soffrire di un attacco.

Molte persone non sono consapevoli del fatto che alcune razze hanno molte più probabilità di sperimentare convulsioni. Beagle e Labrador Retriever sono tra i più suscettibili alle convulsioni. Queste razze sono comunque ottime per famiglie, professionisti impegnati e possono fare ottimi cani per gli anziani, però. La ricerca ha dimostrato che la maggior parte delle razze di cani africani sono suscettibili alle convulsioni.

Come puoi impedire al tuo cane di avere di nuovo un altro attacco? Molti veterinari possono suggerire il fenobarbital per il tuo cucciolo. Ecco tutto ciò che devi sapere sul fenobarbital per i cani.

Per Prima Cosa: Cos’è Esattamente Il Fenobarbital?

Se sei come molte persone, potresti non aver nemmeno sentito parlare del fenobarbital. Per commercializzare il farmaco vengono spesso utilizzati i seguenti marchi: Sodium, Bartia e Luminal.

Il fenobarbital è noto come uno dei farmaci più comuni per controllare le convulsioni e trattare l’epilessia negli esseri umani. Questo farmaco può anche essere usato per trattare le convulsioni dei cani, che miglioreranno la loro qualità di vita. Il farmaco è usato anche da molti veterinari per sedare i cani.

Sebbene il fenobarbital possa non essere l’unico farmaco usato per trattare le convulsioni, è il più conveniente ed economico. Per trattare le convulsioni nei cani, un veterinario potrebbe anche raccomandare diazepam e bromuro di potassio.

Ci sono anche alcuni altri farmaci anticonvulsivanti sul mercato, ma costano un po’ di più. Gli effetti collaterali sono rari per molti dei farmaci anticonvulsivanti più costosi.

Qual è L’effetto Del Farmaco?

Questo farmaco è appositamente formulato per ridurre l’attività dei neuroni nel cervello del cucciolo e aumentare il neurotrasmettitore GABA. Lo scopo principale del GABA è prevenire gli impulsi nervosi.

Molti cuccioli che assumono questo farmaco si sentono estremamente tranquilli e rilassati. Il farmaco è considerato un sedativo del sistema nervoso centrale.

Di Quanto Fenobarbital Ha Bisogno Il Tuo Cucciolo?

Quando si tratta del dosaggio standard di fenobarbital per cani, può variare in base a un’ampia varietà di fattori. Per determinare il dosaggio corretto, un veterinario esperto valuterà il peso, la frequenza e la gravità delle convulsioni del tuo cane e consiglierà la dose appropriata.

In generale, la maggior parte dei veterinari prescrive da 1 a 2 mg per chilo di peso corporeo. Il veterinario regolerà il dosaggio in base alla gravità del sequestro del tuo cucciolo o alla reazione al fenobarbital.

Due dosi del farmaco devono essere somministrate ogni giorno. Dovresti continuare a somministrare questo farmaco al tuo cane fino a quando non si esaurisce. Puoi somministrare il farmaco al tuo amico a quattro zampe con o senza cibo per cani.

Non devi saltare nessuna dose per evitare che il tuo cucciolo abbia convulsioni. Dovresti anche pensarci due volte prima di dare al tuo cucciolo troppo fenobarbital per evitare la depressione del sistema nervoso e l’insufficienza epatica. Non preoccuparti. Riceverai istruzioni su come somministrare correttamente questo farmaco al tuo cucciolo. Ricordarsi sempre di seguire le istruzioni con estrema attenzione.

Il tuo cucciolo potrebbe essere in fenobarbital per il controllo delle convulsioni. Un veterinario potrebbe eseguire esami del sangue una volta al mese per essere sicuro.

Solo perché tu sappia, il fenobarbital è una sostanza controllata che non è approvata dalla FDA, quindi puoi ottenere una prescrizione per questo farmaco solo da un veterinario in possesso di una licenza DEA.

Quali Sono I Possibili Effetti Collaterali?

Secondo la maggior parte dei veterinari, il fenobarbital è in genere un farmaco sicuro per il tuo amico a quattro zampe. Il fenobarbital è considerato estremamente sicuro per i cani, ma ci sono sempre effetti collaterali. Gli effetti collaterali possono essere a breve ea lungo termine.

Gli effetti collaterali a breve termine non dovrebbero durare più di qualche giorno. Per quanto riguarda gli effetti collaterali a lungo termine, potrebbero verificarsi per un lungo periodo di tempo, spingendo un veterinario a monitorare il tuo cucciolo estremamente da vicino.

Questi sono gli effetti collaterali più frequenti del fenobarbital.

  • Scarso coordinamento
  • Grave stanchezza
  • Ansia
  • Minzione frequente
  • Sedazione
  • Appetito eccessivo/aumento di peso
  • Aumento della sete
  • Grave danno epatico
  • Reazione allergica

Se noti effetti collaterali nel tuo cane, contatta immediatamente il tuo veterinario. Al fine di prevenire questi effetti collaterali, il veterinario potrebbe dover ridurre il dosaggio o perseguire un altro trattamento per l’epilessia.

Una reazione allergica è un effetto collaterale estremamente grave perché può portare alla morte.

Se il tuo cane sta vivendo una reazione allergica, dovresti assolutamente chiamare subito il tuo veterinario. Questi sono segni di una reazione allergica nei cani: prurito, difficoltà respiratorie e starnuti costanti.

Il tuo veterinario dovrebbe essere informato su tutti i farmaci che il tuo cane assume. Per i cuccioli con le seguenti condizioni mediche, il fenobarbital non deve essere prescritto: malattia di Addison, malattie del fegato, malattie renali e malattie cardiache. Inoltre, un veterinario potrebbe non prescrivere questo farmaco se il tuo cucciolo ha problemi respiratori.

Il Fenobarbital è Sicuro Per Il Tuo Cucciolo?

Come qualsiasi farmaco, il fenobarbital per cani non deve essere assunto con determinati farmaci.

Se il tuo cane sta assumendo uno dei seguenti farmaci, il veterinario non prescriverà il fenobarbital: oppioidi (carprofene), paracetamolo (paracetamolo) e fenitoina. Questi farmaci possono causare la reazione del fenobarbital.

Un veterinario può anche prendere in considerazione i seguenti farmaci poiché possono anche interagire se assunti con il fenobarbital: beta-bloccanti, rifampicina, agonisti degli oppiacei, benzodiazepine e molti altri.

Nota: questi farmaci possono interagire con il fenobarbital. Dovresti sempre far sapere al veterinario quali farmaci sta assumendo il tuo cucciolo.

Pensieri Finali

Ci sono molti trattamenti alternativi a questo farmaco come l’olio di CBD per cani, ma il fenobarbital è sicuramente il migliore per le convulsioni nei cuccioli. Un veterinario può anche prescrivere bromuro di potassio con fenobarbital.

Il tuo cane ha mai preso questo fenobarbital o bromuro di potassio? Qual è stata l’efficacia del fenobarbital nei cani?

FAQ

Quali Effetti Collaterali Ci Sono Per Il Fenobarbital?

Ci sono molti effetti collaterali a breve e lungo termine associati al fenobarbital nei cani. I cani a cui viene somministrato questo farmaco possono diventare ansiosi, letargici e irrequieti. Possono anche avere scarsa coordinazione e minzione frequente.

Qual è Il Tempo Impiegato Dal Fenobarbital Nei Cani Per Iniziare A Funzionare?

In generale, il fenobarbital per cani funziona abbastanza rapidamente. La maggior parte dei cani non avrà più convulsioni dopo aver assunto il farmaco per circa due settimane. Parla con il tuo veterinario di quanto velocemente funziona.

Quando Dovrei Dare Al Mio Cane Il Fenobarbital?

Il farmaco dovrebbe essere somministrato al tuo cucciolo ogni 12 ore. Puoi acquistare il farmaco in tre forme: liquido, pasta o pillola.

Il Fenobarbital Può Essere Somministrato A Un Cane?

Molti cuccioli non hanno bisogno di assumere questo farmaco per il resto della loro vita.

Un cane può essere tolto da questo farmaco, ma sicuramente non dovrebbe essere bruscamente. Il farmaco deve essere ridotto lentamente per evitare convulsioni.

Prima di togliere il tuo cucciolo da questo farmaco, assicurati di parlare con il veterinario. Se il tuo cane non ha convulsioni da un po’, molti veterinari ti diranno di interrompere la somministrazione di questo farmaco al tuo animale domestico.