I Cani Possono Essere Gay?

I proprietari di animali domestici non possono nascondere la vita privata dei loro animali domestici. Ma le vere ragioni per il comportamento di alcuni cani non sono sempre chiare per gli umani. Molte persone tendono a trasferire la psicologia umana ai cani e spiegano le diverse azioni dei cani con le ragioni tipiche degli umani. Ma questo è fondamentalmente sbagliato. I cani sono più suscettibili agli istinti rispetto agli umani e il loro cervello funziona in modo diverso.

E alcuni proprietari sono molto perplessi dopo aver visto i loro animali accoppiarsi con i rappresentanti dello stesso sesso. Una relazione tra persone dello stesso sesso non sorprende nessuno nel 21° secolo. E i cani? Un proprietario dovrebbe preoccuparsi se un animale si accoppia con un altro animale dello stesso sesso? È possibile che i cani siano gay? Questo articolo risponderà a tutte le tue domande!

I Cani Possono Essere Totalmente Gay?

Contrariamente agli umani, i cani non fanno sesso per piacere. Sono guidati non dall’amore e dal romanticismo, ma dall’istinto riproduttivo. E la riproduzione, come tutti sanno dalle lezioni di biologia, è possibile, ovviamente, solo se c’è una coppia di un maschio e una femmina. Ecco perché i cani non possono essere veri gay.

A volte i proprietari di animali domestici possono vedere i loro cani accoppiarsi con cani dello stesso sesso. Questo può sembrare un segno dell’amore omosessuale tra gli animali e i loro proprietari, ma non lo è. Ci sono altri motivi per cui i cani possono accoppiarsi con cani dello stesso sesso. Diamo un’occhiata più da vicino a loro.

Perché I Cani Maschi Si Accoppiano Con Altri Cani Maschi?

Due ragioni principali sono citate per questo comportamento:

  1. Aumento del desiderio di dimostrare l’istinto riproduttivo . Se un cucciolo pieno di forza ed energia non ha un cane femmina intorno, può provare ad accoppiarsi con cani maschi. Così come può attaccare sessualmente i suoi giocattoli, la gamba del proprietario, ecc. Ciò indica che il cane è motivato ad avere una relazione sessuale con gli umani, ma non ha l’opportunità di farlo in modo sano. Ciò è particolarmente rilevante per i cani maschi di età compresa tra 6 e 14 mesi.

I cani possono anche essere più inclini ad esprimere il loro istinto riproduttivo se sono annoiati o se non fanno abbastanza esercizio.

  • Bassa posizione sociale del cane nella gerarchia del branco . I cani che vivono insieme formano una specie di branco come fanno i loro antenati selvaggi. A volte, può verificarsi quanto segue. Ci sono alcune femmine in un branco, ma i maschi scelgono comunque di accoppiarsi tra loro. Perché lo fanno? È perché sono in un basso rango sociale nella gerarchia del loro branco. Fa sì che le femmine non vogliano che tali perdenti si accoppino con loro. E poiché l’istinto riproduttivo non può semplicemente scomparire, i cani maschi di bassa posizione sociale non hanno altra scelta che accoppiarsi tra loro.
  • Perché Le Femmine Si Accoppiano Con Altre Femmine?

    La ragione di ciò può essere solo una. Questo è un aumento del desiderio sessuale senza avere cani maschi in giro. Il cane femmina non può soddisfare i suoi istinti sessuali in modo naturale avendo intorno un cane maschio, quindi imita il comportamento di un cane femmina.

    Il ciclo estrale è un momento in cui i cani femmine mostrano una maggiore attività sessuale. Questo è quando vengono prodotti più ormoni sessuali. Dura circa tre settimane e di solito è ogni 6-8 mesi. Il primo ciclo estrale inizia in media all’età di 6 mesi. Ciò significa che il cane femmina può accoppiarsi e dare alla luce cuccioli.

    È Normale Che I Cani Si Accoppino Con I Rappresentanti Dello Stesso Sesso?

    Potresti essere in grado di osservare una situazione così strana e chiederti se è comune per i cani. E la risposta può variare a seconda della situazione.

    Questo è normale per i cani maschi. A volte accoppiare altri cani maschi è l’unico modo per soddisfare l’istinto riproduttivo. È impossibile da controllare e non se ne andrà se non ci sono cagnoline in giro.

    Non devi preoccuparti se hai notato che il tuo cane maschio imita l’interazione sessuale con altri cani o giocattoli maschi. Questa è una variante della norma.

    Per quanto riguarda le femmine, può essere normale che si accoppino con altre femmine durante il ciclo estrale se non ci sono cani maschi in giro. Se un cane femmina mostra una maggiore attività sessuale, ma non sta vivendo il ciclo estrale, questo potrebbe essere un segno di problemi di salute. Tale comportamento può essere causato da malattie ginecologiche o disturbi endocrini che influenzano negativamente il background ormonale.

    Cosa Devo Fare Se Il Mio Cane Si Accoppia Con Cani Dello Stesso Sesso?

    Se una femmina si accoppia con altre femmine durante il ciclo estrale, non devi fare nulla. Aspetta che i picchi ormonali si fermino.

    Se una cagna mostra interesse sessuale per altri animali domestici che non hanno il ciclo estrale, devi mostrarla a un veterinario. C’è un’alta probabilità di problemi di salute. Il cane verrà esaminato da un veterinario che poi prescriverà il trattamento.

    Puoi lasciarlo così com’è se il tuo cane maschio si accoppia regolarmente con altri cani maschi. Se ti dà molto fastidio o se hai un altro cane più piccolo e che corre il rischio di essere ferito in tali giochi, allora dovresti prendere provvedimenti per risolvere questo problema. Scegli una delle seguenti vie d’uscita:

    • Tieni il tuo cane lontano da altri animali domestici . Questa opzione è appropriata come misura provvisoria. Ad esempio, puoi usarlo fino alla fine del periodo della pubertà. Ma questa non è la variante migliore in quanto la comunicazione con altri rappresentanti della stessa specie è molto importante per lo sviluppo e la socializzazione dei cani.
    • Accoppia il tuo animale domestico con cani di sesso femminile. Se hai intenzione di allevare cuccioli in modo professionale, questa opzione è una buona scelta. Se il tuo animale domestico mostra alti livelli di attività sessuale, è pronto per l’accoppiamento. Non ritardare.

    Un animale domestico che ha l’opportunità di accoppiarsi con cagne smetterà di sprecare i suoi istinti sessuali su altri oggetti.

    Dai al tuo animale domestico . Se non hai intenzione di vendere cuccioli, questa è l’opzione migliore. Man mano che i livelli di ormoni maschili diminuiscono, l’animale non soffrirà più di un eccessivo istinto sessuale. Invece, vivrà felicemente. E il proprietario e gli altri animali domestici non saranno più disturbati dalla dimostrazione dell’istinto riproduttivo. Questa soluzione è buona sia per un animale domestico che per il proprietario.