I Cani Possono Mangiare Le Corna? Ecco Perché

I cani amano masticare. Può mantenere i denti sani, ridurre l’ansia e fornire intrattenimento. Ma i cani possono mangiare le corna? Le corna possono essere un’opzione se il tuo cane è in grado di masticare qualsiasi giocattolo o masticazione che acquisti. Ci sono molti diversi tipi di palchi disponibili; alci, alci e cervi perdono naturalmente le loro corna e, in natura, i cani le raccoglievano per masticarle.

È controverso dare le corna ai cani da masticare. Molti veterinari non sono d’accordo. Le grandi razze di cani che hanno denti forti possono gestire un corno senza alcun problema. Questo articolo risponderà alla domanda “I cani possono mangiare le corna?” Questo articolo ti aiuterà a decidere se dare o meno le corna del tuo animale domestico da masticare. Ti parlerà anche dei potenziali benefici per la salute.

Posso Dare Al Mio Cane Un Pezzo Di Corna Da Masticare?

Le corna sono un prodotto da masticare sano e naturale per i cani. Le corna sono un’ottima sorpresa per i cani, poiché amano masticarli e rosicchiarli. Le corna sono un’ottima alternativa ai giocattoli o ai dolcetti gommosi fabbricati in quanto sono al 100% organici e naturali. Non contengono sostanze tossiche o pericolose per i cani. Le corna sono cartilagini che si trovano sulle teste di molti erbivori come cervi, alci e alci. Nel tempo questo si indurisce e forma un corno, che è fatto di osso. Le corna sono sicure da masticare per i cani come qualsiasi altro osso animale.

A seconda dell’animale, le corna possono variare in durezza. Alcuni palchi sono più teneri di altri, il che li rende più facili da masticare. Le corna di alce sono diventate una scelta molto popolare tra i proprietari di cani in quanto sono leggermente più morbide, rendendole più facili da masticare rispetto ad altri tipi di corna.

Non Tutte Le Corna Sono Uguali

Ci sono, tuttavia, alcuni problemi con le corna; se sono troppo vecchi, il corno potrebbe rompersi o scheggiarsi mentre il tuo cane lo mastica. Ciò potrebbe causare lesioni alla bocca, ai denti, alle gengive del tuo animale domestico e persino causare rischi di soffocamento. Per assicurarsi che non feriscano il proprio corpo, i cani dovrebbero essere strettamente controllati mentre masticano le corna.

Non dovresti dare al tuo cane le corna che trovi mentre cammini nei boschi. Questo potrebbe essere troppo difficile per il tuo animale domestico e potrebbe contenere batteri o altri contaminanti.

Quando Evitare Le Corna

Antler può causare danni ai denti di un cucciolo che sta facendo la dentizione. È meglio non dare le corna a questo cucciolo. Dovresti aspettare che il tuo cucciolo abbia sviluppato i suoi denti da adulto per dargli le corna.

I cani più anziani potrebbero avere denti più fragili e sono più suscettibili alla rottura. Se il tuo cane ha avuto problemi ai denti in passato, le corna potrebbero non essere adatte al tuo animale domestico. Prima di dare le corna al tuo cane, consulta il tuo veterinario.

Antler è il migliore per i cani con denti forti che possono masticare rapidamente altri tipi di masticazioni. La maggior parte delle razze di cani di taglia medio-grande può masticare le corna. Se sei preoccupato che le corna siano troppo dure per il tuo animale domestico, potresti provare le corna d’alce, che sono leggermente più morbide. Dai al tuo cane un pezzo di corna delle dimensioni della sua testa.

Conclusione: I Cani Possono Mangiare Le Corna

Conclusione I Cani Possono Mangiare Le Corna

Se decidi di dare al tuo cane un pezzo di corna da masticare, assicurati che provenga da una fonte affidabile. Acquista solo corna che è stata lavorata per cani in quanto ciò significherà che la durezza sarà stata testata e sarà stata pulita per renderla priva di batteri. Non dare mai al tuo cane un pezzo di corna che trovi mentre cammini.

Dovresti anche sorvegliare il tuo cane mentre sta masticando le corna in quanto ciò assicurerà che non si scheggi e ferisca il tuo cane.