L'aspettativa Di Vita Di Un Cane Malthese. Qual è La Loro Aspettativa Di Vita?

I cagnolini maltesi sono l’incarnazione stessa del fascino della razza di cane giocattolo. Per secoli, sono stati il cane accessorio preferito dai reali delle antiche dinastie europee. E perchè no? Questi adorabili cani sono adorabili con le loro simpatiche personalità e dolci faccine.

La parte migliore è che puoi goderti la loro adorabile bellezza per molto tempo poiché hanno una durata molto lunga.

In media, i cani maltesi vivono dai 12 ai 15 anni. Tuttavia, sono noti per superare questo livello di vita fino a 20 anni come un maltese della Sunshine Coast noto come Zac. Vivono una vita relativamente sana se sono curati bene e sono liberi da malattie ereditarie.

Possono ancora avere problemi di salute, come vedremo in seguito. Scopriamo prima cosa fa vivere una vita così lunga a questi cani.

I maltesi possono vivere fino a 12-15 anni.

Questo è normale poiché i cani della stessa taglia hanno una durata di vita simile. Questa è una durata di vita notevole. Dal 12 al 15% degli anni del cane equivalgono a circa 54-76 anni per l’uomo. Queste sono le ragioni principali per cui questi cani vivono così a lungo.

Costruzione Piccola

Le razze di cani di piccola taglia tendono a vivere più a lungo . Ci sono molte teorie a sostegno di ciò, inclusa la convinzione che l’ attività metabolica nei cagnolini più piccoli lasci le loro cellule più sane più a lungo.

In ogni caso, i cagnolini maltesi beneficiano sicuramente della loro piccola corporatura. Tuttavia, questo non è sempre il caso.

I cagnolini maltesi Teacup in realtà hanno una durata di vita un po’ più breve e alcuni muoiono già a 10 anni di età . Ciò è dovuto sia a problemi medici legati al nanismo che alla loro vulnerabilità a traumi gravi.

Problemi Di Salute Che Non Sono Pericolosi Per La Vita

I cani maltesi di taglia standard possono vivere una vita lunga perché la maggior parte dei problemi di salute non è pericolosa per la vita.

Come vedrai a breve, influiscono principalmente sulla qualità della vita e sono altrimenti non problematici.

Genetica In Gran Parte Non Problematica

Ci sono diverse razze di cani là fuori che sono più inclini ad alcuni problemi genetici rispetto ad altri. Questo non è il caso dei maltesi. I problemi di salute di questa razza spesso impediscono loro di riprodursi, il che contribuisce alla loro natura complessivamente sana.

Come accennato in precedenza, i maltesi hanno una vita molto lunga ma non sono del tutto privi di malattie. Ecco alcuni dei problemi di salute più importanti che dovrai affrontare se sei interessato a prendere uno di questi cani.

ipoglicemia

Il metabolismo dei cani maltesi è molto alto. Sono molto attivi e bruciano facilmente tutte le calorie che consumano. È quindi molto probabile che sviluppino ipoglicemia soprattutto dopo aver giocato troppo.

Questo è uno dei motivi principali per cui i cani maltesi tremano così tanto. Casi gravi potrebbero anche causare perdita di coscienza.

Obesità

Non tutti i maltesi sono petardi. Ce ne sono alcuni che, se autorizzati, possono facilmente ambientarsi nelle personalità dei pantofolai. Con il loro appetito vorace e i ridotti livelli di attività in questi casi, fare i bagagli è praticamente inevitabile.

Displasia Dell’anca

Questa è una condizione in cui la presa dell’anca non si forma correttamente. Il risultato è un’articolazione instabile incline allo sviluppo di artrite.

Lussazione Della Rotula

Questo è un altro problema comune che i cani maltesi devono affrontare. Ciò è causato da un allentamento dell’osso della rotula all’articolazione del ginocchio. Ciò influisce sulla mobilità e sull’andatura dei cani ed è generalmente molto scomodo per il cane.

cataratta

La cataratta è tra i problemi di salute che colpiscono quasi sempre i cani maltesi più anziani.

Possono interessare uno o entrambi gli occhi e devono essere affrontati il prima possibile.

Irritazioni Cutanee E Allergie

I cani maltesi sono anche inclini a sviluppare problemi di pelle. Questi sono di solito innescati da reazioni allergiche a cose come polline, alcuni alimenti, parassiti e sostanze chimiche nei prodotti per la toelettatura.

I cani maltesi sono generalmente cani a bassa manutenzione.

È facile dimenticare e rendere infelice il tuo cane. Ecco alcuni suggerimenti importanti per aiutarti a evitarlo.

Dieta Sana

La dieta del tuo cane può fare un’enorme differenza. I maltesi hanno bisogno di energia per rimanere forti e in salute. Pet Plate è un’ottima opzione per la giusta porzione ed equilibrio per il tuo maltese.

Le informazioni personali del tuo cane vengono utilizzate per creare il piano alimentare perfetto per il tuo cane. La parte migliore è che il cibo è davvero gustoso e preparato con i migliori ingredienti possibili.

SPOTLIGHT 7 dell’integratore di glucosamina Absolute BEST per i tuoi cani per tenere a bada i loro problemi articolari.
> Scopri di più

Investi Nel Tempo Di Gioco

Il tempo di gioco è molto importante per due motivi principali. Il primo è che aiuta a prevenire l’obesità nella razza di cane vulnerabile. Dà loro uno sbocco mentale e fisico che li aiuta a evitare la frustrazione e il comportamento distruttivo. Due sessioni di 30 minuti ciascuna dovrebbero portare a termine il lavoro

Limita Le Visite All’aperto Non Accompagnate

Essendo una razza di cani giocattolo, è molto probabile che i cagnolini maltesi si feriscano accidentalmente. Se devono essere lasciati fuori, assicurati di avere una recinzione in atto per tenerli lontani dalla strada.

La cosa migliore di possedere un animale domestico maltese è che sono ipoallergenici. Contrariamente alle credenze popolari, questo non significa che i cagnolini non perdano affatto. Loro fanno.

Tuttavia, perdono molto poco, il che rende molto più facile prendersi cura di loro in termini di toelettatura rispetto ad altre razze canine.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutare il tuo maltese ad apparire al meglio.

Spazzola I Loro Cappotti 2 Volte A Settimana

Sì, abbiamo detto che i cani maltesi non perdono molto . Tuttavia, questo non significa che non devi spazzolare la loro pelliccia.

A causa della natura lunga del loro mantello, è ancora incline a sviluppare nodi e ad arruffarsi se non viene spazzolato regolarmente. Fortunatamente per te, non devi farlo molto spesso. In effetti, una o due volte a settimana dovrebbe essere più che sufficiente.

Lavali Ogni 6-8 Settimane

La cosa migliore dei maltesi? Non tendono a puzzare finché il loro pelo e la salute generale sono buoni. È possibile lavarli ogni 6-8 mesi.

Ti consigliamo di utilizzare salviette per animali domestici se il tuo cane ha irritazioni cutanee. Le salviettine per animali domestici alla lavanda sono ideali in questo caso poiché la lavanda ha un effetto lenitivo sulla pelle

RIFLETTORE : Non puoi far stare fermo il tuo cane mentre lo pulisci, hai mai pensato che il tipo di salviette per cani che usi sia importante? La nostra lista delle 11 migliori salviettine per cani è una raccolta di prodotti delicati ma efficaci che offrono comfort e cura. piacevole esperienza per i vostri cani durante queste brevi sessioni di toelettatura. Clicca qui per dare un’occhiata all’elenco completo!

Lavarsi I Denti

Per prevenire malattie gengivali e carie, dovresti investire nell’igiene dentale del tuo cane. I giocattoli da masticare duri possono rimuovere meccanicamente la placca dalla superficie dei denti.

Per molto tempo, i cani maltesi sono stati animali da compagnia molto popolari. Nonostante siano incredibilmente carini, sono le loro personalità che brillano più di ogni altra cosa e li rendono delle fantastiche opzioni per animali domestici. Ecco alcuni dei tratti che devi aspettarti.

equilibrato

I cani maltesi possono essere molto docili, motivo per cui sono ottimi animali domestici. Anche se spaventati, sospettosi o irritati, non faranno storie inutili.

Giocoso

I maltesi sono dei veri idioti e adorano giocare con i loro umani preferiti. Possono e faranno di tutto un gioco, dal seguirti in giro e attaccarti al gioco, al lottare con quel cuscino casuale sul tuo divano.

Amichevole Anche Con Gli Estranei

Questi cagnolini vanno molto d’accordo anche con tutti, compresi gli estranei . Se ti diverti spesso, sono perfetti per te. I maltesi saranno felici di farsi più amici.

bisognoso

Amano la compagnia umana e sono molto felici con i loro compagni. Possono essere un po’ troppo dipendenti e appiccicosi. Questo non è il tipo di cane che lasci da solo tutto il giorno perché potrebbe sviluppare ansia da separazione. Puoi lasciarli soli, ma se devi andare, trova un pet sitter per loro o un altro cane.

Senza Paura E Vocale

Sebbene possano essere piccoli, i cani maltesi possono dare un bel pugno. Poiché sono vigili, impavidi e vocali, sono ottimi cani da guardia . Tuttavia, la loro generale cordialità nei confronti degli estranei potrebbe rendere la cosa un po’ più difficile di quanto dovrebbe essere.

Domande Simili

Qual è il cane maltese più longevo? Un maschio maltese di nome Zac visse fino a 20 anni. Sono circa 96 anni di vita umana per un cane di queste dimensioni. Il cane morì di vecchiaia dopo una vita relativamente sana e felice.

Qual è la durata media della vita di un cane? Alcune razze di cani giganti possono vivere fino a sei anni. D’altra parte, le razze di cani di piccola taglia vivono più a lungo e possono vivere fino a 15 anni o più nell’estremità superiore. Abbiamo una pagina che raccoglie l’aspettativa di vita di diverse razze canine proprio qui.

Quale razza di cane vive più a lungo? I bassotti sono ampiamente considerati i cani più longevi. Hanno una durata media di 15-20 anni e sono abbastanza sani, salvo per alcuni problemi articolari. I seguenti cani hanno un’aspettativa di vita molto lunga:

  • Chihuahua da 12-18 anni
  • Barboncini toy dai 12 ai 15 anni
  • Beagle 10-17 anni
  • Pomerania da 13 a 15 anni
  • Australian Shepherds 12-18 anni