Le 10 Razze Di Cani Più Costose Al Mondo E Il Prezzo

Queste Sono Le Razze Di Cani Più Costose Al Mondo

I proprietari di cani sanno quanto può essere costoso prendersi cura del proprio animale domestico. Che si tratti di assistenza sanitaria, acquisto di giocattoli o semplicemente di coccolare il tuo cane, finirai per spendere un bel po’ per lui o lei nel corso della sua vita. Per alcuni, però, la vera spesa inizia prima che il cane torni a casa.

Alcuni cani sono più costosi di altri. Che sia a causa della rarità della loro razza, di una breve esplosione di popolarità tra i proprietari di cani o del semplice fatto che sono piuttosto difficili da mantenere in salute, questi cani richiedono un po’ più di sicurezza finanziaria rispetto a quelli che adotterai dal rifugio medio. Tuttavia, queste dieci razze di cani sono le più costose al mondo.

Le Razze Di Cani Più Costose Del Mondo

10. Il Levriero Afgano

I levrieri afgani sono cani sbalorditivi. Sono un cane modello con capelli lunghi e fluenti e code espressive. Hanno bisogno di una manutenzione abbastanza costante a causa dei loro peli, questi sono cani che richiedono un’intensa quantità di attenzioni. Il prezzo di questi cani riflette il loro stato rarefatto, con l’afgano medio che va a circa settemila dollari.

Vivono un’aspettativa di vita abbastanza nella media, con gli afgani più anziani che raggiungono circa 14 anni. Anche con tutto il miglior cibo per cani, possono comunque avere problemi di salute che richiedono costose visite dal veterinario. Non solo gli afgani sono una razza costosa da adottare, ma possono essere ancora più costosi da mantenere sani e felici.

9. Il Mastino Del Faraone

Questi nativi maltesi possono raggiungere circa cinquantacinque libbre. Impressionano i loro proprietari con il loro aspetto unico, così come la loro impareggiabile bontà e curiosità. Non c’è da stupirsi, quindi, che così tanti di questi segugi raggiungano prezzi di oltre settantacinquecento dollari.

Questi cani, come gli afgani, possono vivere fino a 14 anni. Sfortunatamente, però, le loro vite tendono ad essere afflitte da stress e nevrosi. Questi problemi tendono a portare a problemi digestivi, che possono anche essere molto costosi da trattare. La buona notizia, tuttavia, è che un Faraone può essere un meraviglioso animale domestico di famiglia quando gli viene dato il giusto ambiente.

8. Il Dogo Argentina

Il Dogo Argentino è una razza relativamente giovane, allevata per la prima volta nel 1928. È un potente cacciatore che può affrontare i maiali selvatici. Questi cani sono grandi e possono essere spaventosi. Costano circa ottomila dollari, se ti è permesso comprarli.

Sebbene l’Argentino possa vivere per circa 14 anni, è suscettibile a una varietà di problemi di salute per tutta la vita. Questi cani richiedono una dieta sana e un ampio esercizio, quindi ti consigliamo di prendere in considerazione l’installazione di una recinzione invisibile per cani nel tuo cortile. Se sei preoccupato per le spese, probabilmente scoprirai che i tuoi problemi di salute dell’Argentinos e il costo delle visite dal veterinario diventeranno una parte dominante del possedere questo tipo di cane.

7. Il Cane Eschimese Canadese

Mentre i cani soprattutto tendono a ottenere un prezzo elevato perché sono alla moda, il cane eschimese canadese ti farà correre circa ottomilasettecentocinquanta dollari semplicemente perché è così raro. Solo trecento di questi rari cani sono ancora vivi dopo essere stati portati in America nel corso di un millennio.

Questa razza non sta morendo semplicemente perché è impopolare. Sono una razza selvatica che si è estinta dall’abbattimento di massa della loro popolazione a metà del 20° secolo. La facilità con cui possono essere disturbati ha portato a una diminuzione della loro popolazione a poche centinaia.

Questa razza è anche suscettibile a una varietà di problemi comportamentali e di salute. Possono avere problemi agli occhi, problemi digestivi, problemi cardiaci e sono territoriali. Sebbene possano essere un ottimo modo per mantenere la razza in giro, non sono adatti a bambini piccoli o famiglie con bambini piccoli.

6. Il Rottweiler

L’umile Rottweiler può essere una delle razze di cani più costose che potresti possedere. Anche se spesso si pensa che questi cani siano economici, il loro costo iniziale di circa millecinquecento dollari è solo la punta di un iceberg. A causa della loro ampia varietà di problemi di salute, il costo effettivo per mantenere in vita uno di questi cani può essere più vicino a novemila dollari.

Se c’è una condizione di salute che può avere un impatto su un cane, la vedrai apparire nei Rottweiler. I rottweiler sono inclini ad ammalarsi, indipendentemente dalla causa. Ecco perché hanno premi assicurativi così incredibilmente alti e perché così tanti dei loro proprietari spendono una notevole quantità di denaro per mantenerli in vita.

Forse la cosa più triste da notare è che questi cani non vivono così a lungo. Con la maggior parte che vivono solo circa dieci anni, sono spesso amati animali domestici di famiglia che probabilmente non meritano la loro feroce reputazione. Sebbene siano molto leali e adorabili con i loro proprietari, è difficile negare che si tratti di cani costosi.

5. L’Azawak

Questa razza esiste solo da pochi anni, quindi non dovrebbe sorprendere che tu non ne abbia sentito parlare. Una razza da caccia originaria dell’Africa occidentale, puoi aspettarti di pagare circa novantacinquecento dollari per il privilegio di possedere uno di questi cani.

Sorprendentemente, questa razza rara non soffre degli stessi tipi di problemi della maggior parte dei suoi coetanei in questo elenco. Poiché sono così giovani, la maggior parte di loro è notevolmente resistente alle lesioni. Puoi aspettarti che un cane di questa razza viva fino a quindici anni se viene trattato bene.

4. Il Mastino Tibetano

Il mastino tibetano, un cane gigante asiatico, è stato allevato per la protezione delle pecore e per combattere orsi e lupi. Letteralmente una delle razze di cani più grandi del pianeta, il mastino tibetano può facilmente pesare più di centocinquanta libbre e ha un prezzo da abbinare. Il mastino tibetano può arrivare a cinque cifre e anche il più economico costerà circa diecimila dollari.

Come con molte delle razze più costose e più grandi, i mastini tibetani sono soggetti a tutti i tipi di problemi di salute. Dalla comune displasia dell’anca a problemi agli occhi meno comuni, quasi sicuramente conoscerai abbastanza bene il tuo veterinario se possiedi uno di questi cani.

Può essere difficile ottenere un mastino tibetano, anche se hai i soldi. Questo perché la razza sta scomparendo rapidamente. Hanno un grande appetito e hanno bisogno di molto spazio, quindi non sono assolutamente adatti a tutti i proprietari di cani.

3. Il Chow Chow

Il Chow Chow Chow, a undicimila dollari è il cane di razza più costoso sul mercato. Il Chow Chow è anche una delle razze canine più antiche. Sono stati allevati nel nord della Cina e non si vedono spesso fuori dal paese. Un cane incredibilmente difficile da adottare, è anche molto costoso da mantenere in vita, dovresti aspettarti di pagare da qualche parte nella regione di undicimila dollari per questo tipo di cane nel corso della loro vita, grazie al costo di mantenerlo nutrito, pulito e in salute.

I Chow Chow sono soggetti a una serie di condizioni di salute, molte delle quali sono simili a quelle osservate in altre razze di grandi dimensioni. Tendono a vivere per circa dodici anni, ma possono vivere più a lungo se si è disposti a trattarli correttamente. Ciò significa portarli a spasso fino a quattro volte al giorno, un processo molto più difficile di quanto si possa pensare sia per le dimensioni dei cani che per il fatto che i Chow Chow sono notoriamente testardi.

2. Il Lwchen

Se vuoi ottenere il cane It tra le classi superiori europee, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo piccolo cane leone. È un cane raro, originario della Francia e con un pedigree di 500 anni. La popolazione si era effettivamente ridotta a due cifre durante gli anni ’70, ma oggi ha raggiunto un picco recente di circa trecento.

Il Lwchen è in grado di ottenere la maggior parte del suo prezzo di dodicimila dollari adottando l’animale, che è una differenza rispetto alla maggior parte dei cani della lista. Nonostante siano una razza più anziana, questi cani sono in realtà molto sani e hanno pochissimi problemi ereditari. Sono longevi e possono vivere fino a quindici anni.

Ancora meglio, quei quindici anni saranno molto divertenti. Giocosi e amichevoli, amano assolutamente gli umani. Questi sono cani perfetti per quelle case che possono fornire loro molte attenzioni.

1. Il Samoiedo

Il Samoiedo è una tempesta perfetta di costi. I cani più costosi del mondo in questo momento sono rari, molto richiesti e hanno abbastanza bollette sanitarie che finiranno per costarti circa quattordicimila dollari di cui prenderti cura nel corso della loro vita.

Uno dei grandi motivi per cui i Samoiedi sono così richiesti è che sono onestamente ottimi cani. Potrebbe essere necessario tenerli al guinzaglio, ma possono vagare un po’ se non lo fai. Potrebbe valere la pena installare una recinzione per cani GPS nel tuo cortile o fargli indossare un collare GPS. Detto questo, sono animali incredibilmente socievoli che amano far parte delle famiglie. Curiosi e intelligenti, sono ottimi animali domestici praticamente per chiunque.

Trascorrerai gran parte del tuo tempo dal veterinario, come è comune con le razze più grandi. Sono inclini a malattie cardiache e immunitarie, alcune delle quali possono finire per farti spendere circa cinquemila dollari per il trattamento nel corso della loro vita. A quel prezzo, faresti meglio a fare un test del DNA del cane per assicurarti che il tuo cucciolo sia legittimo! È un peccato che questi cani tendano ad ammalarsi così tanto, poiché possono diventare rapidamente parti inestimabili della tua famiglia.

Domande Frequenti

Qual è Il Cane Più Costoso Del Mondo?

A partire dal 2022, la razza di cane più costosa al mondo è il Samoiedo. Una combinazione di rarità, alta domanda e grandi spese veterinarie significa che questo cane può facilmente finire per costare a un proprietario circa quattordicimila dollari nel corso della sua vita. I samoiedi tendono a soffrire di condizioni di salute costose e debilitanti che rappresentano quasi la metà del costo per mantenere in vita il cane, un problema che non solo aumenta il costo complessivo del cane, ma può anche portare il cane ad avere una vita più breve della media aspettativa.

Qual è La Migliore Razza Di Cane?

Il Labrador Retriever ha preso il primo posto come cane più popolare in America negli ultimi otto anni. Beagle e vari bulldog sono anche in alto. Detto questo, questi sono semplicemente i cani più posseduti nel paese, non necessariamente i più costosi. Il cane più costoso che puoi adottare negli Stati Uniti è attualmente il Samoiedo, seguito da vicino dal Lowchen e dal Chow Chow. La popolarità e il prezzo di una razza canina non sono il fattore più importante.

Quale Razza è La Più Rara?

Le razze di cani più rare al mondo sono probabilmente il Canadian Eskimo Dog e il Lowchen, entrambi i quali hanno solo circa trecento animali registrati al loro nome. Ci sono molte altre razze di cani che sono molto rare, o perché stanno morendo o perché sono relativamente giovani. Tuttavia, queste due razze hanno i numeri complessivi più alti da linee di sangue consolidate.

Quali Sono I Primi 10 Cani Pericolosi?

Sebbene qualsiasi cane possa essere pericoloso o al sicuro date le giuste circostanze, dieci razze tendono ad essere legate a un numero maggiore di attacchi. Questi sono Pitbull e Rottweiler, nonché pastori tedeschi e dobermann.

Questi sono i cani più pericolosi. L’elenco dei cani aggressivi è leggermente diverso e favorisce i cani più piccoli.