Le Allergie Alimentari Più Comuni Dei Cani

I. Che Cos’è Un’allergia Alimentare Canina?

Le allergie alimentari per cani sono le stesse delle allergie alimentari umane. Ad esempio, molte persone sono allergiche alle noci. Alcuni sono allergici ai frutti come le fragole.

I cani possono essere influenzati negativamente dall’allergia alimentare, che è una delle prime cinque ipersensibilità.

Se il tuo cane sviluppa un’allergia, il suo sistema immunitario reagirà in modo eccessivo producendo anticorpi contro sostanze normalmente ben tollerate. Quando è un alimento che innesca la reazione allergica, il sistema immunitario di Rovers produce anticorpi contro una parte di quel cibo, in genere una forma di proteine o carboidrati complessi.

Il sistema immunitario del tuo cane deve iniziare a produrre anticorpi per sviluppare una grave allergia. La maggior parte delle allergie alimentari sono causate da un’esposizione prolungata a un tipo di cibo oa una marca specifica.

Un’allergia alimentare è e non la stessa cosa di un’intolleranza alimentare. Il tuo cane potrebbe avere difficoltà a digerire alcuni ingredienti, come i latticini.

Il sistema immunitario del tuo cane sta commettendo un errore. Identifica un componente del cibo solitamente proteico o carboidrati come dannoso piuttosto che benefico. Le tue palle di pelo inizieranno quindi a produrre anticorpi difensivi in risposta a questa risposta imperfetta.

Dovresti cercare i seguenti segni se il tuo cane sviluppa un’allergia alimentare.

  • Eruzioni cutanee
  • Pelle pruriginosa
  • Pelle squamosa
  • Pelle grassa
  • Zampe pruriginose
  • Starnuti
  • Hotspot
  • Pelle pigmentata
  • Cambiamento nella struttura della pelle
  • occhi rossi
  • Scarico oculare
  • Vomito
  • Diarrea
  • Infezioni dell’orecchio
  • La perdita di capelli
  • Infezioni batteriche secondarie

II. Quali Sono Le Allergie Alimentari Più Comuni Nei Cani?

Ora sai che aspetto ha un’allergia alimentare. Quali alimenti possono scatenare una reazione allergica in alcuni cani?

  • Manzo
  • Agnello
  • Pollo
  • Grano
  • Uova
  • Latticini
  • Soia

Manzo

Gli allergeni alle proteine si trovano generalmente negli alimenti che contengono proteine.

Se dai a Fido lo stesso cibo da anni, questo aumenta il suo rischio di sviluppare un’allergia o un’intolleranza alimentare a uno dei suoi ingredienti.

Poiché la carne bovina è uno degli ingredienti più comuni nel cibo per cani, non sorprende che sia anche uno degli allergeni più comuni.

Agnello

L’agnello è stato introdotto per sostituire le proteine di alta qualità che si trovano nelle ricette commerciali di cibo per cani che sono pesanti su manzo e pollo.

Detto questo, anche l’agnello stesso è un potenziale allergene.

Puoi passare alla carne di cervo o alla patata dolce se il tuo cane ha mangiato un pasto tradizionale di agnello e riso.

Pollo

Il pollo è un’allergia alimentare comune nei cani, nonostante sia un ingrediente insipido.

Grano

Mentre i cereali sono spesso considerati un enorme motivo di preoccupazione nel cibo per cani, la realtà è più sfumata.

È molto più comune che i cani sviluppino allergie agli ingredienti a base di carne che ai cereali.

Detto questo, è certamente possibile che il tuo cane sviluppi un’allergia ai cereali.

Come per tutti gli aspetti delle allergie, dovresti consultare il tuo veterinario in caso di dubbi. Se non sei sicuro, vale sempre la pena cercare un consiglio clinico.

Uova

Se il tuo cane ha una reazione allergica alle uova, significa che il suo sistema immunitario sta reagendo alle proteine presenti nel tuorlo delle uova.

Questo è un semplice allergene da evitare. Tutto ciò che serve è un attento esame dell’etichetta degli ingredienti su qualsiasi alimento che stai considerando per Rover.

Latticini

Molti cani hanno difficoltà a digerire il lattosio. Formalmente, l’intolleranza al lattosio non significa che hai un’allergia.

I cani con intolleranza al lattosio possono sperimentare vomito, diarrea o persino la morte.

Questi sintomi possono anche essere indicativi di un’allergia al latte. Parla con il tuo veterinario se stai riscontrando problemi in quest’area.

Soia

La soia è stata trovata in vari studi per innescare una serie di problemi di salute che vanno oltre l’allergia. Questi includono problemi alla tiroide, problemi di crescita, malattie del fegato e problemi alla tiroide.

Molti nutrizionisti per animali domestici credono che la soia abbia molti inconvenienti.

  • Nota : molto meno comunemente, coniglio e pesce possono infiammare le allergie nella palla di pelo.

III. Come Puoi Ottenere Un Test Di Allergia Alimentare Per La Tua Palla Di Pelo?

Se sospetti che il tuo cane sia afflitto da un’allergia alimentare, dovresti fissare un appuntamento con il tuo veterinario per discutere la questione e andare fino in fondo.

Ci sono molti test cutanei disponibili in commercio e test di allergia al sangue. Questo è un buon punto di partenza. Sfortunatamente, mancano prove a sostegno dell’accuratezza di questi test, quindi dovrebbero essere considerati un benchmark approssimativo piuttosto che una diagnosi precisa e garantita.

L’approccio più sistematico consiste nell’iniziare una dieta di eliminazione per determinare quale alimento sta provocando l’allergia nella palla di pelo. Inizi eliminando tutti i cibi che il tuo cane ha mangiato e poi introduci cibi che non ha mai provato prima. Una volta che i sintomi dell’allergia si attenuano, inizi a reintrodurre gradualmente i suoi vecchi cibi. Se si verifica una reazione e ciò può richiedere da pochi giorni a una settimana o più per manifestarsi, sarai in grado di eliminare definitivamente quell’ingrediente dalla sua dieta.

IV. Come Puoi Nutrire Un Cane Con Allergie Alimentari

Dopo aver identificato la causa dell’allergia, puoi fare molta attenzione per assicurarti che il tuo cane non sia esposto ad essa.

Un alimento da prescrizione potrebbe essere un’opzione. Parlane con il tuo veterinario.

Un’altra opzione è quella di preparare del cibo per cani fatto in casa, ma questo potrebbe non fornire al tuo cane il giusto equilibrio di nutrienti, vitamine e minerali.

Vale la pena esplorare gli alimenti ipoallergenici. Questi sfruttano le proteine idrolizzate. Il contenuto proteico del cibo viene ridotto in piccole molecole per ridurre il rischio di reazioni allergiche.

Probabilmente l’opzione migliore, tuttavia, è usare un cibo per cani con ingredienti limitati (LID).

Abbiamo compilato un elenco di domande frequenti sulle allergie ai cani per aiutarti a trovare le risposte che stai cercando.

Domande Frequenti

1) Le Allergie Alimentari Nei Cani Sono Comuni?

Circa il 10% di tutti i casi di allergie canine sono legati al cibo. I cani possono anche sviluppare intolleranze a determinati alimenti. Questa non è un’allergia.

2 Quali Sono I Segni Più Frequenti Di Allergia Alimentare Canina?

Ci sono molti sintomi che indicano allergie alimentari nei cani. Fai attenzione a problemi gastrointestinali, diarrea cronica, gas cronico o prurito alla parte posteriore.

3 Quali Sono Le Cause Della Maggior Parte Delle Allergie Alimentari Nei Cani?

I cani, proprio come gli esseri umani, a volte possono essere geneticamente predisposti a contrarre allergie. Le allergie possono anche essere influenzate da fattori ambientali. La ricerca in questo settore è solida e in corso, in particolare sul sistema immunitario durante le prime settimane di vita. Se i cani giovani vengono trattati con un ciclo di antibiotici, questo può innescare cambiamenti nell’ambiente intestinale del cane. Questo è il più grande degli organi immunitari nel corpo del tuo cane.

4) Le Allergie Alimentari Nei Cani Possono Essere Curate?

No. Detto questo, l’evitamento può prevenire efficacemente un’ulteriore infiammazione dell’allergia. Mentre alcuni animali domestici possono aver bisogno di farmaci per reazioni gravi, la maggior parte delle allergie può essere gestita con una dieta ipoallergenica e una dieta a base di ingredienti limitati.

5) Il Mio Cane Può Sviluppare Altre Allergie?

Il tuo cane potrebbe sviluppare allergie alimentari. Possono anche sviluppare un’allergia alle pulci o un’allergia inalante, quindi non si sa mai.

Conclusione

Forse sei arrivato qui oggi senza alcuna idea delle allergie alimentari più comuni nei cani. Dovrebbe essere cambiato ormai.

Ti aiutiamo a scegliere l’attrezzatura giusta per il tuo cane. Ti offriamo anche molte guide come le informazioni di oggi sulle allergie e ti daremo indicazioni su come affrontare il problema delle allergie alimentari con alimenti dedicati per cani con uno stomaco sensibile.

Aggiungi questo blog ai preferiti prima di partire e assicurati di tornare spesso! Abbiamo un sacco di nuovi contenuti in arrivo come sempre, quindi non perdetevelo. Abbiamo anche molte altre guide sul cibo per cani in arrivo per aiutarti a eludere le allergie alimentari nel tuo cucciolo.