Le Migliori Razze Di Cani Tigrati. Quali Cani Hanno Questo Colore Caratteristico?

I cani tigrati hanno cappotti sorprendenti con una base marrone con strisce nere o marroni sovrapposte.

Molte razze hanno un distinto aspetto tigrato. Ciò è dovuto a un tratto genetico recessivo, di cui parleremo di seguito.

Questo è il tradizionale tigrato, ovvero quando la colorazione tigrata diventa più pesante e più scura. Quando la colorazione è più chiara, è noto come tigrato inverso. Il tigrato inverso è una colorazione più chiara che risalta su uno sfondo più scuro.

Alcuni tigrati sono blu mentre altri hanno un marrone rossastro.

Ciò significa che chiunque cerchi un cane tigrato deve prima considerare le razze che hanno maggiori probabilità di esibire questo mantello prima di raddoppiare il tipo di motivo che attira di più visivamente.

La carrellata odierna delle migliori razze di cani tigrati copre tutti i cani che hanno maggiori probabilità di essere tigrati. Puoi anche trovare la colorazione a strisce in altre razze.

Ma che dire del gene recessivo?

Questo articolo:

Quali Sono Le Cause Del Motivo Tigrato Su Alcuni Cani?

Proprio come gli altri colori del mantello, il motivo tigrato è il risultato di un tratto genetico.

Il suo modello di colore è determinato dalla serie genetica trovata sul filamento di DNA di un cane. Queste lettere sono etichettate con la mutazione responsabile nel locus K. Questo locus contiene tre varianti geniche. Uno di questi renderà il cane tutto nero. Uno di questi è la scelta predefinita di un genitore. L’altro di questi fa un cane tigrato. Con questa mutazione, sebbene il tigrato sia dominante sul giallo, rimane recessivo al gene nero del cane.

Se sei interessato a portare una di queste bellissime bestie nella tua casa, puoi scegliere tra una delle seguenti razze per massimizzare le tue possibilità di trovare una pelliccia tigrata.

Le Migliori Razze Di Cani Tigrati

1. Pitbull

I Brindle Pit Bulls hanno sofferto nel corso degli anni a causa di un attacco sostenuto dai media. Questi cani sono spesso viziosi, ma possono anche essere molto affettuosi se adeguatamente addestrati e collocati in una casa amorevole.

Piccoli e tozzi, questi cani sono come un proiettile di pura muscolatura ed energia, con la coda costantemente scodinzolante e gli occhi pieni di divertimento.

Brindle è uno dei modelli di colore più comuni in questa razza, quindi se sei pronto ad agire di fronte al clamore, un pitbull è un ottimo animale domestico.

2. Levriero

I levrieri sono una delle razze più comunemente associate ai manti tigrati.

I Brindle Greyhound sono disponibili in una gamma di colori tigrati, dal nero e blu al rosso o al fulvo e persino in diverse combinazioni all’interno di questa tavolozza.

Questi cani possono essere visti come attivi e sempre in movimento. Sebbene abbiano bisogno di 20-30 minuti di esercizio al giorno, possono anche essere inclini a lunghi periodi sul divano. I levrieri sono animali domestici rilassati e amorevoli.

Un levriero di salvataggio può essere timido o ritirarsi. Questo può rendere difficile per i nuovi proprietari che cercano un cane più attivo. Se vuoi una bestia tigrata adorabile e carismatica, un levriero dovrebbe essere una delle tue opzioni preferite.

3. Akita

Gli Akita sono disponibili in una varietà di colori e molte combinazioni tigrate.

Questi cani sono ottimi cani da guardia, poiché originariamente venivano allevati per cacciare e seguire le tracce. La razza simile a un lupo è indipendente e testarda, ma è ferocemente protettiva. Per impedire che la loro aggressività si manifesti, dovranno essere socializzati. Sono anche molto preda, quindi possono reagire negativamente ad altri cani.

Come i levrieri di salvataggio, i Brindle Akitas sono animali domestici impegnativi per i proprietari per la prima volta, ma rappresentano una scelta solida per chiunque abbia esperienza nell’allevamento di cani.

4. Pugile

I boxer sono fulvi o tigrati. Il tratto tigrato è dominante in questa razza, quindi è necessaria solo una copia del gene recessivo per creare un pugile tigrato. I boxer tigrati sono quindi comuni.

I pugili sono amichevoli e sensibili, il che li rende un ottimo compagno di squadra con le loro famiglie. I Brindle Boxer sono anche estremamente pazienti con bambini e neonati.

Questa razza richiede una quantità ragionevole di input. Dovresti essere disposto a trascorrere molto tempo con il tuo pugile, oltre a soddisfare i suoi bisogni energetici, e potrebbe rivelarsi tigrato.

5. Alano

Una delle razze più grandi del mondo, gli alani pesano fino a 91 kg e possono raggiungere un’altezza di quasi 0,9 m. Questa razza non è raccomandata per le persone che vivono in case o appartamenti angusti a causa delle sue dimensioni enormi.

La quantità di bava prodotta da questa razza è uno dei suoi principali svantaggi. Non solo alcune persone li trovano poco attraenti o sgradevoli, ma tendono anche a finire su pavimenti e mobili se non stai attento.

Detto questo, questi cani sono straordinariamente adorabili e sono calmi in casa nonostante le dimensioni imponenti.

Possedere un alano è un’esperienza, ma è un’esperienza che devi essere pronto ad abbracciare frontalmente. Tra i 9 alani di diverso colore troverai il tigrato.

6. Basenji

Fino agli anni ’80, il Basenji negli Stati Uniti non si presentava in forma tigrata. A causa dei gravi problemi di salute che questa razza deve affrontare, alcuni allevatori hanno importato cani Basenji dell’Africa centrale con il gene tigrato.

I Basenji sono cani calmi e tranquilli con una lunga storia di lealtà. Questi cani potrebbero non essere la razza più comune, ma rappresentano una scelta intelligente per i nuovi proprietari di cani che cercano una facile introduzione alla genitorialità degli animali domestici.

7. Mastino

I mastini sono disponibili in tre varianti di colore: fulvo e albicocca. Un mastino può adattarsi a qualsiasi famiglia a condizione che tu abbia abbastanza spazio nella tua casa. Non dovrai dedicare troppo tempo all’esercizio, anche se sono grandi e ingombranti.

I Brindle Mastiff amano essere lasciati soli a casa e possono anche giocare per lunghi periodi di tempo. Questo li rende animali domestici di bassa manutenzione e sarebbero anche ideali per i nuovi proprietari preparati a trattare con un cane che può pesare a nord di 91 kg.

I mastini sono ottimi per il legame familiare se sei pronto per la sfida.

8. Bassotto

I bassotti oi cani Wiener sono caratterizzati dalla loro natura bassa e dalla disposizione amichevole.

Sebbene l’American Kennel Club non riconosca il tigrato tra i molti colori che possono mostrare i bassotti, ci sono molti allevatori che hanno introdotto questo tipo di cane wiener.

Questi cani dinky sono fantastici se hai bambini in casa. Questi cani sono perfetti per la vita in appartamento a causa delle loro dimensioni ridotte. Detto questo, possono essere estremamente vocali, quindi non danno il meglio se ti piace una casa base tranquilla e calma.

9. Bull Terrier

I Bull Terrier sono cani di taglia media con un aspetto molto particolare e borse di carattere.

Questa razza è disponibile in 13 varianti di colore. Ci sono anche diversi modelli tigrati.

Queste palle di pelo muscolose e resistenti potrebbero sembrare distaccate, ma sono amichevoli e leali, anche se devono essere all’altezza dei loro standard canini.

Dovresti essere consapevole del fatto che i bull terrier possono masticare in modo aggressivo, quindi se stai pensando di portarne uno a casa. Assicurati che abbiano un letto indistruttibile e i giusti giocattoli da masticare robusti.

10. Boston Terrier

Il Boston Terrier è informalmente conosciuto come il gentiluomo americano. È chiamato così per i suoi modi educati e il cappotto che ricorda uno smoking.

Esistono tre tipi di tigrato, oltre ai cinque modelli di colore che Boston Terrier utilizza come standard.

Come altre razze dal muso corto, questa razza può surriscaldarsi quando il mercurio sale. Non sono adatti ad ambienti freddi a causa della loro bassa statura e del pelo molto sottile.

I Brindle Boston Terrier sono tascabili, con un peso compreso tra 10 e 9 kg. Sono un ottimo cane se vivi in un appartamento o ovunque con spazio limitato.

11. Cardigan Welsh Corgi

Il Cardigan Welsh Corgi è stato originariamente allevato per svolgere compiti di pastorizia.

Ci sono molte opzioni di colore per questi cani, incluso il tigrato. I loro cappotti sono molto densi e inclini allo spargimento, quindi assicurati di esserne consapevole prima di aggiungere uno di questi cani a casa tua.

Questa razza è difficile da addestrare in casa, quindi i proprietari che sono nuovi dovrebbero dare una seconda occhiata.

Anche se potresti non essere in grado di vederlo dalle loro gambe corte, questi cani possono correre e saltare molto.

12. Trama

I segugi di Plott sono stati originariamente sviluppati per catturare e tenere traccia di selvaggina come l’orso e il cinghiale. Oggi i cani sono ancora ampiamente utilizzati per questo scopo. Sono anche molto popolari come animali domestici.

Ti consigliamo di esaminare altre razze tigrate se sei un proprietario di cani alle prime armi.

I segugi di Plott hanno bisogno di molto spazio per vagare e sgranchirsi le gambe. È anche probabile che manifestino comportamenti distruttivi a meno che tu non dia loro abbastanza esercizio quotidiano. Se decidi di portare a casa uno di questi cani, dovrai assicurarti di avere il recinto per cani corretto.

Finché sei pronto per la sfida, un Brindle Plott può essere un animale domestico gratificante. Dolci e amorevoli, di solito vanno d’accordo anche con gli altri cani. Sono facili da addestrare e non perdono molto.

13. Treeing Tennessee Brindle

Come il nome rende abbondantemente chiaro, il Treeing Tennessee Brindle è dotato di un caratteristico motivo del mantello tigrato.

Per la maggior parte dei proprietari di questa razza, il motivo del mantello tigrato non è il punto chiave di vendita, ma piuttosto le sue caratteristiche di tracciamento consanguineo. Sono in grado di giocare ad albero con una precisione sorprendente.

Gli Ozarks furono i primi a creare la razza canina. Originariamente erano usati per tracciare e alberare varie specie di selvaggina. A volte vengono tenuti come animali domestici, ma a causa della loro natura rumorosa, possono essere fastidiosi per coloro che cercano pace e tranquillità a casa.

Questa razza è la scelta più popolare per le persone che cercano cani tigrati. Il suo solo nome lo rende la scelta più ovvia. Prima di impegnarti ad acquistare, assicurati che il cane sia adatto a te.

14. Whippet

I Whippet, proprio come i levrieri, erano storicamente usati per le corse e per la caccia ai conigli.

Questi cani erano adatti ai minatori di carbone delle classi inferiori perché richiedevano meno spazio e cibo rispetto ai levrieri.

Queste radici non sono rare, ma ora i whippet sono animali domestici. Puoi anche trovare whippet con motivi di capelli tigrati.

Secondo AKC, i whippet possono avere 18 diversi tipi di cappotti. Questi spaziano dallo spettro dal bianco al nero con tutti i colori in mezzo. Sei di questi colori sono considerati tigrati.

I Whippet possono essere cani amichevoli e affettuosi. I whippet tigrati, tra tutte le razze tigrate che abbiamo evidenziato oggi, sono le migliori per i nuovi proprietari. Ordinato, i whippet non sbavano o perdono troppo. In genere godono anche di una salute robusta.

Questi cani hanno pulsioni di prede altamente raffinate, quindi all’inizio potrebbero non reagire bene con altri animali.

15. Cairn Terrier

Troverai molti cairn terrier tigrati. Può essere un po’ più difficile identificare il modello se hanno cappotti ispidi o ispidi.

Le tonalità di colore di questi terrier tendono a schiarirsi con l’età.

I Brindle Cairn Terrier sono pieni di carattere e sicurezza, ma possono abbaiare e scavare frequentemente, quindi preparati a far emergere queste caratteristiche. È importante addestrarli bene.

16. Pastore Olandese

Questa razza di cane è esclusivamente tigrata. L’oro rosso e l’argento sono le varietà più popolari.

Sebbene i pastori olandesi una volta mostrassero colori diversi, lo standard di razza è cambiato per creare una distinzione tra questa razza sorprendente e il Malinois belga e il pastore tedesco.

Se sei a tuo agio con i cani e hai una certa esperienza, il pastore olandese è un’ottima aggiunta alla tua casa. Sono molto facili da addestrare e faranno tutto ciò che chiedi. Tuttavia, è necessario insegnare loro a comportarsi con calma e sicurezza.

17. Bulldog Francese

Il Bulldog francese è una delle razze più amate in America. Sono animali domestici affettuosi e giocherelloni.

Il Bulldog francese si trova spesso con segni di pelo tigrato.

Questi cani sono adorabili, ma i loro nasi corti possono causare problemi respiratori e calore eccessivo. Non prosperano nei climi caldi. Se assumi uno di questi cani, assicurati di avere un’assicurazione adeguata e preparati per alcune bollette veterinarie potenzialmente rigide lungo la strada.

18. Staffordshire Bull Terrier

Gli Staffordshire Bull Terrier sfoggiano spesso segni tigrati. I colori del tigrato possono essere estremamente scuri.

Gli staff si comportano più come gatti che come cani, nonostante una reputazione alquanto fuorviante. Gli staff spesso si arrampicano sulle tue ginocchia per ottenere maggiore attenzione.

Amano stare con i loro proprietari, quindi non è una buona idea passare troppo tempo lontano da casa tua. Possono soffrire di ansia da separazione. Se hai una famiglia che cerca un’aggiunta interattiva e leale, considera uno Staffie tigrato.

19. Levriero Irlandese

Molti levrieri irlandesi sono tigrati al contrario. Questa razza ha un mantello pallido, ma vedrai spesso strisce di tigre nella pelliccia bagnata.

Questa è un’altra razza sconsigliata ai principianti. I Brindle Irish Wolfhound hanno bisogno di un’attenta formazione e socializzazione. Presto saranno in grado di integrarsi nelle loro case familiari se saranno adeguatamente formati e socializzati. Tuttavia, è una buona idea iniziare con un’introduzione più semplice.

20. Jack Russell Terrier

I Jack Russell Terrier a volte possono dare colori tigrati sul loro mantello. Questo è abbastanza raro in questa razza, rendendo i JRT tigrati altamente desiderabili.

Uno dei cani più intelligenti là fuori, è semplicissimo addestrare un JRT e non sorprende che siano oggi una delle razze più popolari negli Stati Uniti. Energico e sempre pronto ad abbracciare i grandi spazi aperti, porta il tuo Jack Russell Terrier tigrato a fare escursioni o passeggiate e l’inferno sii nel suo elemento.

21. Cane Corso

Potente, protettivo e intellettuale. Questa razza è fedele al suo proprietario e brilla brillantemente. Se fornisci un addestramento adeguato e tieni d’occhio il tuo animale domestico, questa razza sarà una gioia da possedere.

Come racconta la storia, questa razza proteggeva la terra e le persone dai leoni, negli altipiani tibetani ghiacciati! Oggi, il Cane Corso mantiene il suo atteggiamento duro, ma quando viene addestrato all’esercizio e all’obbedienza, a lungo andare si calmerà.

Dati questi fatti, è meglio ospitarli in una casa con un solo cane e dovrebbe essere tenuto a distanza dai bambini piccoli.

22. Carlino

Un vero compagno per quelle notti tarde sul divano, le caratteristiche rigonfie dei Carlini ti terranno accoccolato a loro quando ne avrai più bisogno! Solo l’1% dei Carlini nasce tigrato, quindi sei fortunato ad avere un mantello così unico.

Il Carlino vanta una piccola struttura ma può ingrassare se la sua dieta è pianificata a caso. Anche la loro salute è una delle principali preoccupazioni a causa dei comuni problemi respiratori e della possibilità di danni agli occhi.

Il Brindle Pug è un compagno amorevole che può vivere con quasi chiunque purché sia sano.

23. Bullmastiff

Sei pronto per un po’ di bavose? Fantastico, perché questo gigante giocoso non si preoccupa di quanto sia disordinato! Il Bullmastiff tigrato è un meraviglioso cane di famiglia perché trova gioia giocando con altri animali.

Questa razza può raggiungere fino a 59 kg, ha la tendenza ad abbaiare e può essere un vero e proprio angelo custode. Ma lo svantaggio delle loro dimensioni sono i problemi di salute comuni ai Bullmastiff. Ad esempio, la pressione sulle articolazioni invecchiate, il gonfiore e la dermatite nelle loro numerose pieghe facciali. Durante i loro anni da senior, assicurati di tenerli d’occhio.

Proprietari, preparatevi a un cucciolo con un po’ di testardaggine. Ma per il resto, assisti a una razza che diventa una bestia con un cuore da mastino.

24. Bulldog

Il Bulldog è un cartone animato di un animale, con una testa grande e un uso frequente come mascotte. Sono inclini a fare rumori stupidi (corporei), quindi è meglio essere preparati!

I Bulldog sono un bambino coraggioso e testardo. Questi comportamenti dovrebbero essere corretti presto, altrimenti potresti finire con un adolescente indisciplinato. Fortunatamente, sono affascinati dalle prelibatezze, quindi usalo a tuo vantaggio.

I potenziali proprietari troveranno questi cani accomodanti e gentili con cui lavorare. Il Brindle Bulldog è un’ottima scelta se stai cercando un animale domestico amorevole e divertente.

25. Chihuahua

Il Chihuahua sarà al centro dell’attenzione a casa e non puoi farci niente. Sono l’epitome di sass e spezie. Al di là del loro sperma, i Chihuahua adoreranno che tu li ami e ti tratteranno in modo gentile.

La versione tigrata aggiunge glamour alla già impressionante personalità. E dati questi tratti, i potenziali proprietari dovrebbero considerare se questo animale adatto agli appartamenti fa una buona partita.

Ad esempio, potresti ritrovarti a trasportare questo cane poiché si stanca facilmente durante le lunghe passeggiate. Anche le visite veterinarie sono comuni poiché il rischio dentale e cardiovascolare diventa un rischio maggiore.

26. Labrador

Originariamente allevato per lavorare con i pescatori nell’accogliente provincia di Terranova, in Canada, il Labrador è praticamente impermeabile e per di più è un waggler!

Il Brindle Lab è un classico adatto alle famiglie, pieno di energia e grande affetto per gli altri.

Questi animali avranno bisogno di molto esercizio, quindi i proprietari dovrebbero essere pronti per molte interazioni con loro.

La loro eccitabilità può portare a abbaiare o nervosismo eccessivi, quindi è importante addestrarli di conseguenza. Informazioni importanti su Brindle Labs: il loro attaccamento ai loro proprietari è importante. Se li noti eccessivamente in bilico, potresti voler impiegare strategie che riducano l’ansia da separazione.

27. Chow Chow

Il Chow Chow serio nella sua natura, potente nell’andatura e snob nel suo atteggiamento. I potenziali proprietari li troveranno più simili a un gatto nella loro personalità rispetto a un vero cane.

Sebbene gli animali siano indipendenti, per loro è d’obbligo allenarsi presto con un rinforzo positivo. Sarai in grado di attirare molta attenzione da questo soffice tigrato, quindi è importante iniziare presto la socializzazione.

I Chow Chow non sono molto affettuosi con i bambini o gli animali domestici e possono avere la tendenza ad abbaiare. Quindi, se stai cercando una bella creatura che sarà ammirata a distanza, questa potrebbe essere un’ottima scelta per le tue esigenze.

28. Shih Tzu

Il Brindle Shihtzu, un cane tranquillo e intelligente, pesa solo pochi chili. Questa razza un tempo era apprezzata dai reali cinesi e continua a essere fedele ai suoi proprietari sia nei palazzi che negli appartamenti.

Una priorità per prendersi cura di questo cane è il suo pelo fluente. È importante spazzolare il mantello ogni giorno. Si consiglia ai proprietari di tenere d’occhio le allergie nei primi anni di vita, prestando attenzione alle infezioni della pelle e dell’orecchio.

Il coraggioso Shih Tzu è un animale gentile e affettuoso che può essere amato e curato bene. Non lasciarti ingannare dalle loro dimensioni, il suo cuore è tre volte più grande!

29. Pastore Tedesco

I pastori tedeschi preparano il terreno per grandi cani da lavoro. Pastori, compagni di polizia e guide per ciechi; possono fare tutto! I loro occhi attenti contrastano perfettamente con il loro mantello tigrato.

La razza è nota per la muta, quindi preparati con l’attrezzatura per la toelettatura. Una parola di saggezza: assicurati che ricevano molta stimolazione mentale e stimolazione fisica ogni giorno. La loro alta intelligenza e curiosità richiedono attenzione da parte tua.

Una volta legato alla sua famiglia, il Pastore Tedesco Brindle sarà leale per tutta la vita. Quindi, se riesci a fornire loro un ambiente vivace, è in arrivo una meravigliosa amicizia.

30. Catahoula

In parti uguali indipendenti e leali, il Catahoula Leopard Dog è un animale impressionante a cui prestare attenzione. Prende il nome dall’area della Louisiana in cui sono stati allevati, la razza è stata costruita per nuotare, cacciare e fare la guardia.

Questi cuccioli vantano bellissime sfumature di occhi che si illuminano su uno sfondo tigrato. Ma con gli sguardi sbalorditivi arriva un atteggiamento protettivo. I proprietari dovrebbero incoraggiare la socializzazione e fornire loro un luogo in cui essere attivi. Se non curati a questo proposito, possono diventare problemi in casa.

Le tue personalità dure non devono scontrarsi con le loro, a condizione che ricevano un lavoro che consenta loro di bruciare calorie.

31. Barboncino

Cosa ne pensi del tuo barboncino standard, miniatura o giocattolo? Questa razza tigrata è elegante e versatile ed eccelle nella toelettatura.

Se un potenziale proprietario ha bisogno di un cucciolo ipoallergenico, il Brindle Poodle è un ottimo compagno. Sono intelligenti e addestrati, il che rende facile averli con bambini e altri animali.

Il loro pelo sensibile può esporre la razza ad allergeni e irritazioni, i proprietari dovrebbero fornire loro un ambiente pulito per prevenire problemi. E se ben mantenuto, il barboncino emana un atteggiamento amorevole che ti terrà compagnia.

32. Cur Di Montagna

Mountain Cur è il cane che abbaia sull’albero giusto. Il mantello tigrato del Mountain Cur lo aiuta a nascondersi da procioni e cinghiali durante la caccia nei boschi di pini di montagna.

Sebbene la sua storia possa essere confusa con un temperamento aggressivo, questi animali sono piuttosto obbedienti e difficilmente insensibili. In effetti, risplenderanno di amore quando avranno molto lavoro da fare. Hai l’opportunità di cercare, sorvegliare e giocare su una vasta area di terra.

Mountain Curs farebbe bene con un particolare proprietario. La noia può causare ansia in questa razza tigrata.

33. Belga Malinois Brindle

Il belga Malinois Brindle è spesso confuso come pastore, e giustamente! Tuttavia, questa razza pesa in media meno ed è più sensibile ai nuovi ambienti

Si consiglia a un proprietario esperto di prendere l’iniziativa quando si prende cura di questi cuccioli. Una mano calma, responsabile e ferma è il metodo migliore per nutrirli. Tienili lontani dai bambini piccoli e dagli animali domestici, poiché avranno bisogno di te.

Questi intelligenti Malinois belgi ti sorprenderanno se stai cercando un cane che lavorerà sodo e rimarrà con la tua famiglia a lungo termine.

34. Pomerania

Letteralmente il batuffolo di cotone del mondo dei cani, il Pomerania è un compagno divertente e rumoroso. Questa razza tigrata usava cinque volte il peso qualche secolo fa, quindi hanno l’atteggiamento di corrispondenza.

Il Pomerania può provare ansia da separazione quando raggiunge l’età adulta. Sono intelligenti e affettuosi, quindi non è raro che abbiano questo problema. Quindi assicurati che abbiano molto con cui divertirsi!

Un’ulteriore qualità è la loro abitudine di abbaiare a tutto, allenarli in tenera età aiuterà a mantenere la casa tranquilla. Questo piccolo compagno è un’avventura gioiosa.

35. Boerboel

Originariamente allevato per proteggere il bestiame nelle fattorie del Sud Africa, il minaccioso Boerboel è una creatura piuttosto docile e amichevole.

Boerboel è un grande intrattenitore e avventuriero all’aperto. Quindi i potenziali proprietari possono aspettarsi un po’ di maleducazione e affetto da questi giganti. Non sono pericolosi per le famiglie. Ma è utile tenere d’occhio quando ci sono bambini più piccoli.

Questa razza è meglio addestrata presto, poiché sono testardi e cercheranno di sfruttare qualsiasi debolezza nel loro comportamento. Pensaci due volte se sei un proprietario per la prima volta!

36. Scarabocchio D’oro

Un vero gioiello di compagno di giochi, il Brindle Goldendoodle è rispettato per la sua capacità di legarsi con gli umani e altri animali domestici. Amano la stimolazione di altri compagni e lo spazio esterno.

Questa razza unica è nata dal desiderio di avere un cane più grande del Doodle e dalla cordialità dei Retriever. Il risultato è un purosangue che eccelle come cane guida, animale da salvataggio e compagno di terapia

La cosa importante a cui i proprietari devono tendere è una routine per l’alimentazione e l’allenamento. I cuccioli di Goldendoodle ascolteranno attentamente e sono inclini all’ansia se mal curati.

37. Rottweiler

Il motto di Rottweiler è “Lavora duro, gioca duro”. Il bulldozer tigrato può rovesciare quasi tutto, ma lo fa da un luogo caldo.

Questa razza non è pensata per proprietari inesperti e laissez-faire. I rottweiler sono inclini a tendenze possessive, quindi è importante addestrarli e aiutarli a superare la loro testardaggine. Inoltre, la socializzazione precoce è la migliore in quanto possono essere territoriali

Detto questo, la personalità complessa della razza includerà molto amore verso la sua famiglia. Devi solo dargli lo spazio di cui ha bisogno per fiorire e divertirsi.

38. Staffordshire Terrier Americano

Questa razza gode di stimolazione mentale e compiti impegnativi. Dare loro molto tempo libero ed esercizio fisico è un ottimo modo per stimolare la loro mente e nutrire la loro personalità curiosa. Tenere la mente occupata su un compito è un ottimo modo per mantenere basso il loro temperamento poiché sono noti per sviluppare un’ira rabbiosa.

La salute del Brindle American Staffordshire Terrier può portare a dolori articolari e malattie cardiache con l’età.

Conclusione

Queste razze non sono le uniche con colori tigrati, ma sono le più comuni.

Abbiamo cercato di attirare la tua attenzione sulle razze che i proprietari per la prima volta dovrebbero evitare. Ci vuole un po’ per diventare sicuri di possedere un cane e affermare la tua autorità su di lui nel modo giusto. Perché rendere le cose più difficili del necessario quando inizi?

Prima di chiudere, ti chiediamo di prenderti un momento per aggiungere un segnalibro. Come sempre, la nostra lista di contenuti per i mesi estivi è stata caricata e ti offrirà altre fantastiche guide su tutti gli aspetti della proprietà del cane. Continua a controllare e grazie per la visita.