Lista Di Controllo Del Cucciolo. Ecco Nove Modi Per Preparare Il Tuo Cane Per La Sua Nuova Casa.

Questa lista di controllo per cuccioli ti aiuterà a decidere se sei pronto per avere un cucciolo in casa.

Quando porti un nuovo cucciolo in casa, una lista di controllo per cuccioli può aiutarti a non dimenticare nulla. Non solo ci sono una serie di forniture essenziali che devi acquistare, ma anche importanti decisioni da prendere e preparativi per la casa da considerare. È meglio prendersi il tempo per prepararsi per il cucciolo prima che arrivi a casa tua. Ciò assicurerà che il tuo cucciolo abbia il miglior inizio possibile.

1. Dai Un’occhiata A Casa Tua Per Renderla A Prova Di Cucciolo.

I cuccioli amano masticare. Questo può portare a problemi. I tuoi effetti personali possono essere danneggiati dal tuo cucciolo, così come oggetti pericolosi e cavi elettrici. Ciò può causare seri problemi di salute.

Prenditi il tempo per rendere la tua casa a prova di cucciolo. Mettiti in ginocchio e guarda in giro per casa alla ricerca di qualsiasi cosa in cui il tuo cucciolo possa entrare. Puoi raccogliere qualsiasi oggetto che il tuo cucciolo potrebbe ingerire e fissare le corde per tenerlo fuori pericolo. Installa un cancelletto per bambini in un’area difficile da a prova di cucciolo o assicurati che le porte siano tenute chiuse per tenere fuori il cucciolo.

2. 2. Trova Un Veterinario Che Possa Aiutarti A Prenderti Cura Del Tuo Cucciolo

Se hai animali domestici, è probabile che tu abbia già un veterinario di famiglia. In caso contrario, ora è il momento di sceglierne uno! Parla con amici e familiari per selezionare un veterinario di cui ti fidi per prendersi cura del tuo cucciolo.

Quando si ricercano i veterinari, è importante valutare non solo le considerazioni finanziarie e il servizio clienti, ma anche la qualità delle cure mediche. Cerca un veterinario che offra medicine aggiornate con un’enfasi sui test di benessere (articoli come esami del sangue pre-anestetici e esami del sangue annuali) e visite a basso stress. Inoltre, familiarizza con le cliniche veterinarie di emergenza fuori orario nella tua zona, nel caso in cui il tuo cucciolo abbia un’emergenza quando l’ufficio veterinario è chiuso.

3. Considera L’assicurazione Dell’animale Domestico Prima Di Decidere Di Acquistare Una Polizza.

L’assicurazione per animali domestici copre spese mediche impreviste come lesioni o malattie.

Alcune polizze aiutano anche a coprire le cure preventive. Una differenza fondamentale tra l’assicurazione medica umana e l’assicurazione per animali domestici, tuttavia, è che l’assicurazione per animali domestici in genere ti rimborsa le spese. Nella maggior parte dei casi, avrai comunque bisogno di un modo per pagare le spese mediche dei tuoi animali domestici (come una carta di credito); il tuo assicuratore ti rimborserà dopo aver inviato le ricevute.

Esistono molte polizze e fornitori di assicurazioni per animali domestici, ognuna con le proprie caratteristiche uniche. Ci sono molti fornitori e polizze assicurative per animali domestici, che possono rendere difficile scegliere quella giusta per te.

4. Per Motivi Di Sicurezza E Come Strumento Di Addestramento, Allestire Una Comoda Cassa.

L’addestramento in gabbia è ampiamente considerato uno dei metodi migliori per addestrare un cucciolo in casa. Limita anche la possibilità che il tuo cucciolo si metta nei guai se lasciato incustodito. I cuccioli in genere evitano di urinare o di avere movimenti intestinali dove dormono, il che significa che la maggior parte dei cuccioli evita di eliminare in una gabbia di dimensioni appropriate.

Il tuo cucciolo dovrebbe essere in grado di alzarsi in piedi, girarsi e sdraiarsi nella gabbia. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo grande. Se la gabbia è troppo grande, il tuo cucciolo può designare un’area per dormire e un’area per l’eliminazione. Man mano che il tuo cucciolo cresce, potresti aver bisogno di diverse casse. Potrebbe anche essere necessario un divisore per regolare le dimensioni della cassa.

Dovresti comprare una cuccia per il tuo cucciolo perché ci passerà molto tempo. Dovresti ricordare che i cuccioli amano masticare, quindi è importante acquistare un letto resistente.

5. Acquista Un Cibo Bilanciato Per Cuccioli, Ciotole Per Cibo E Ciotole Per L’acqua

Può essere difficile scegliere il cibo per cuccioli giusto. È spesso difficile separare i fatti scientifici dal clamore del marketing. Cosa deve fare un nuovo proprietario di un cucciolo? L’opzione più semplice è chiamare l’ufficio del veterinario per chiedere quali diete consigliano.

Molto probabilmente, il tuo veterinario ti fornirà un elenco con diverse opzioni per il tuo cucciolo. Se scegli di condurre la tua ricerca, cerca le informazioni fornite da rinomate associazioni veterinarie, come l’American Veterinary Medical Association (AVMA), la World Small Animal Veterinary Association (WSAVA) e l’American College of Veterinary Nutrition (ACVN).

Infine, cerca un produttore di alimenti che conduca prove di alimentazione in conformità con le linee guida dell’Association of American Feed Control Officials (AAFCO) e impieghi nutrizionisti veterinari certificati, poiché questi passaggi indicano un impegno per un’alimentazione di qualità.

La nostra carrellata del miglior cibo per cuccioli offrirà anche alcune ottime opzioni.

6. Acquista Diversi Tipi Di Dolcetti Per Assicurarti Di Avere Qualcosa Che Il Tuo Cucciolo Ama

I dolcetti sono essenziali, quindi vorrai avere diversi tipi di dolcetti a portata di mano quando porti a casa il tuo nuovo cucciolo. Usa tentativi ed errori per vedere quale trattamento preferisce il tuo cucciolo. Puoi premiare il tuo cucciolo con piccoli bocconcini, delle dimensioni della tua unghia mignolo. Tuttavia, le prelibatezze più grandi possono essere suddivise in pezzi più piccoli. Il rinforzo positivo è più efficace che punire il tuo cucciolo per un cattivo comportamento. La ricerca mostra che trovare il trattamento giusto per il tuo cucciolo ti aiuterà a usare questa strategia a tuo vantaggio. Ci sono molte opzioni nella nostra guida ai migliori dolcetti per cuccioli.

7. Porta Il Tuo Cane A Fare Passeggiate All’aperto

Mentre vuoi tenere il tuo cucciolo fuori dalle aree ad alto traffico fino a quando non ha le sue vaccinazioni per cuccioli, è importante iniziare ad addestrarlo al guinzaglio il prima possibile. Acquista un collare e un guinzaglio regolabili in modo da poter iniziare a portare fuori il tuo cucciolo. Un guinzaglio in nylon dovrebbe essere lungo circa 1,2 m. Sarà molto più difficile per il tuo cucciolo imparare le buone maniere al guinzaglio se il guinzaglio è troppo lungo o retrattile.

8. Considera Come Puoi Mantenere Il Tuo Cane Occupato E Divertito.

Come i bambini umani, i cuccioli sono costantemente in movimento! È importante fornire stimoli mentali per ridurre la quantità di problemi in cui si trova il tuo cucciolo. Dovresti acquistare una varietà di giocattoli prima di portare a casa il tuo cucciolo. Questi giocattoli possono variare da giocattoli di gomma da masticare a giocattoli di peluche. Questa carrellata dei migliori giocattoli per cuccioli ti aiuterà a farti venire qualche idea. Poiché ogni cucciolo avrà le proprie preferenze, è importante fornire una varietà di giocattoli. Ricorda che i cuccioli possono essere distruttivi, quindi assicurati che i giocattoli siano durevoli e resistano a una masticazione pesante.

9. Dovresti Essere Preparato A Qualsiasi Contrattempo.

Anche se fai tutto bene con l’addestramento, è ancora probabile che il tuo cucciolo abbia incidenti occasionali.

Utilizzare un detergente enzimatico progettato per gli incidenti con animali domestici quando si puliscono i tappeti. Questi detergenti hanno enzimi in grado di scomporre le proteine presenti nelle urine e nelle feci dei cuccioli. Usa uno shampoo delicato per pulire il pelo del tuo cucciolo. Potresti anche voler acquistare salviette detergenti (simili alle salviettine per bambini), che possono essere utilizzate per pulire le macchie del cucciolo quando non è necessario un bagno completo.

Goditi Il Tuo Cucciolo

Se ti sei preparato adeguatamente per l’arrivo dei tuoi cuccioli, sarai in una posizione migliore per goderti quelle prime settimane con il minimo stress. Avrai più energia mentale per il legame, la socializzazione e l’addestramento del tuo cucciolo se ti prepari con largo anticipo.