Quale Razza Di Cane è Più Intelligente?

Queste razze di cani vanno dai Golden Retriever ai pastori tedeschi e tutti stanno correndo verso i primi della loro classe.

Ti sei mai chiesto quale razza di cane è più intelligente? Sebbene la maggior parte dei cani sia intelligente, alcune razze si distinguono dal branco quando si tratta di essere in grado di padroneggiare ed eseguire nuovi comandi, routine e compiti.

I nostri compagni canini sono proprio come noi umani. Mentre alcune razze possono avere un vantaggio in termini di intelligenza, ogni cane è unico. Vale anche la pena sottolineare che ci sono diversi tipi di intelligenza, con alcune razze che eccellono nelle situazioni sociali e altre più capaci di risolvere problemi o imparare nuove parole.

Abbiamo elencato 10 razze di cani che sono le più intelligenti. Tuttavia, tutti i cani possono essere addestrati per migliorare le proprie capacità cognitive attraverso la socializzazione e l’addestramento.

1) Border Collie

Altamente intelligente e altamente addestrabile, l’affettuoso ed energico Border Collie è quasi sempre il migliore quando si tratta di doggy smart. Veloci da apprendere e in grado di comprendere facilmente le routine e le attività quotidiane, quando si tratta di cani, i Border Collie sono brillanti come vengono. Superstar nella pastorizia, nell’agilità e nell’obbedienza, questa razza è in grado di fare qualsiasi cosa a cui si metta in mente.

2) Pastore Tedesco

Noto per essere sicuro di sé, coraggioso e intelligente, il pastore tedesco è il secondo cane più popolare negli Stati Uniti e per una buona ragione. Leale e costante, questa razza non penserà a nulla di mettere in gioco la propria vita per coloro che amano. Gentili compagni di famiglia e poliziotti che lavorano duramente e cani militari, il pastore tedesco è desideroso di compiacere e affilato come un rasoio, impara rapidamente i comandi.

3) Papillon

Insieme al Chorkie, i Papillon sono una delle razze più piccole del mondo, con un peso di 5-5 kg. Il Papillion è un cane intelligente e intelligente, nonostante le sue piccole dimensioni. Il Papillion è amichevole e vigile, e ha una disposizione felice. Sono veloci a raccogliere nuovi comandi e routine. Sono ottimi cani da agilità e spesso vincono il trofeo vincitore a tutti i livelli dello sport. Amano anche eseguire trucchi per i loro proprietari.

4) Labrador Retriever

I Labrador Retriever sono affettuosi, dolci e quasi sempre di buon umore. Prosperano in famiglie con molte persone con cui condividere il loro amore. Questi Labrador Retriever sono amichevoli e socievoli e adorano praticare sport acquatici e di recupero. La loro natura entusiasta li rende studenti appassionati e il loro desiderio di stare con le persone 24 ore su 24, 7 giorni su 7, li vede regolarmente usati come cani da pet therapy e in ruoli di salvataggio in acqua.

5) Pastore Australiano

L’Australian Shepherd è un cane orientato al lavoro con una personalità brillante e molta intelligenza. Sono la scelta migliore per i cowboy che hanno bisogno di allevare cani. Che si tratti di bestiame, uccelli o bambini piccoli, gli australiani sono desiderosi di radunare qualsiasi animale o essere umano che glielo permetta, e i loro alti livelli di energia significano che non si stancano facilmente. Sono facili da addestrare e sono ottimi compagni di esercizio o di lavoro. Il loro forte desiderio di andare d’accordo con le persone li rende meravigliosi cani di famiglia.

6) Barboncino

Anche se possono sembrare tutto stile e nessuna sostanza con i loro cappotti ricci ed eleganti, non lasciarti ingannare dall’esterno di un barboncino. Una delle razze di cani più intelligenti in circolazione, i barboncini sono stati originariamente allevati in Germania per la caccia agli uccelli e il recupero dell’acqua. Amorevole e con un grande senso dell’umorismo, il barboncino si diletta nel compiacere il suo proprietario ed è veloce nel padroneggiare l’agilità e l’addestramento all’obbedienza.

7) Rottweiler

Sebbene siano noti per la loro natura aggressiva, possono essere un buon esempio di un Rottweiler ben educato. Il Rottie può avere un esterno spesso e muscoloso, ma dentro questi guardiani e protettori hanno cuori amorevoli e giocosi. Di carattere calmo e affettuoso, i Rotties sono stati una delle prime razze ad essere usati come cani guida e rimangono altamente addestrabili, intelligenti e desiderosi di imparare. Eccellono in tutti gli sport, specialmente quelli che richiedono loro di lavorare con un partner umano.

8) Dobermann Pinscher

Il Doberman, un cane impavido e vigile, ha un corpo potente ed elegante e un intelletto acuto. Usati come cani da guardia durante la seconda guerra mondiale, i dobermann aiutavano a guidare i soldati attraverso un territorio sconosciuto, abbaiando per avvertirli dei nemici. I dobermann moderni sono molto più gentili delle loro controparti storiche. Sono ancora cani da guardia vigili, ma sono silenziosi e obbedienti.

9) Cane Pastore Delle Shetland

Lo Sheltie è uno Sheltie giocoso e luminoso dalla Scozia. Ha velocità e obbedienza a un T. Shetland Sheepdogs è un pastore naturale e ha una natura desiderosa che li rende facili da addestrare. Fanno anche grandi concorrenti in agilità o obbedienza. Sensibili e affettuosi, gli Shelties hanno un acuto senso degli stati d’animo di coloro che li circondano ed esprimono la loro felicità attraverso un sacco di abbaiare gioiosi.

10) Golden Retriever

Il Golden Retriever, una delle razze canine più amate, è affettuoso e amichevole. È amato da molte famiglie per il suo approccio alla vita giocoso e gioioso. Energica, estroversa e orientata alle persone, questa razza ama l’obbedienza e altri eventi competitivi. Questa razza è un’ottima scelta per un cane guida per non vedenti o un cane da ricerca e soccorso. Il loro amore per la vita li rende ottimi compagni.