Molti cani, specialmente le razze più grandi, preferiscono trascorrere la maggior parte del loro tempo all’aperto. Ma mentre potrebbero divertirsi a giocare, mangiare e dormire all’aperto, ciò non significa che non possano godere di un po’ di comfort lungo la strada.

La lettiera all’aperto è essenziale per i cani che hanno una cuccia o un cortile con una recinzione. Tuttavia, acquistare biancheria da letto per esterni non è semplice come acquistare qualcosa per la tua casa. Non solo deve essere abbastanza forte da resistere al cane, ma anche agli elementi.

Ecco quali materiali utilizzare per un letto per cani all’aperto che durerà davvero.

Trucioli Di Legno

Potrebbero essere semplici, ma i trucioli di legno sono in realtà abbastanza efficaci come lettiere per cani all’aperto. I trucioli di legno non solo forniscono ammortizzazione e supporto per il tuo cane, ma possono anche aiutare a mantenere calda la cuccia quando fa freddo.

Tuttavia, l’uso di trucioli di legno per la lettiera del tuo cane non è privo di rischi. Assicurati di utilizzare un legno adatto ai cani, come pino o cedro, e che i pezzi non siano troppo taglienti. Se il tuo cane tende a mangiare piccoli oggetti, specialmente legno, allora potrebbe essere meglio scegliere un’alternativa.

Cannuccia

La lettiera per cani può anche essere realizzata con paglia e fieno, soprattutto quando viene utilizzata in una cuccia. Questi materiali sono morbidi e forniscono isolamento in inverno e in autunno.

La paglia nelle cucce per cani può attirare le pulci, il che è un grosso problema. Sfortunatamente, fieno e paglia sono ottimi terreni di coltura per pulci e altri parassiti. Sebbene sia improbabile che la lettiera del tuo cane all’aperto sia colpita dalle pulci, è possibile.

Vecchia Biancheria Da Letto/tappeti

Finché il loro letto è comodo, al tuo cane non importa davvero che aspetto abbia. Puoi usare le lenzuola, le coperte o i tappeti che hai in giro per fare le cucce per cani all’aperto.

Se non hai nessuno di questi materiali in giro, allora uscire e comprarne potrebbe non valerne la pena. Alcuni tappeti e moquette potrebbero non essere adatti ai masticatori.

Letti Per Cani Tradizionali

Il tuo cane potrebbe godersi la vita all’aria aperta, ma ciò non significa che non apprezzerà un letto acquistato in negozio. Molti letti sono realizzati per uso esterno.

Cerca i tessuti impermeabili o resistenti alle intemperie quando acquisti una cuccia per cani. Questi tessuti resistono alla pioggia e ad altre condizioni atmosferiche meglio di un letto morbido e soffice.

Letti Per Cani Sopraelevati

Insieme a un tradizionale letto imbottito, il tuo cane può anche godere di un letto per cani rialzato. Questi letti assomigliano a un’amaca robusta, sollevando il cane da terra per un comfort ottimale.

Un letto per cani rialzato è una scelta eccellente per i cani con dolori articolari o rigidità. Questo design rialzato aiuta ad alleviare la pressione sulle articolazioni mentre dormono o riposano.

Questo letto è ottimo per i cani che temono che il loro letto si bagni. Questi letti sono realizzati con materiali resistenti e possono resistere a pioggia e neve. Anche il letto si asciugherà rapidamente.