Suggerimenti Per Aiutare I Tuoi Animali Domestici A Guarire Dopo Un Intervento Chirurgico Sterilizzato O Neutro

Una delle decisioni più importanti che i proprietari di animali domestici devono prendere è se sterilizzare/sterilizzare il proprio cane. Questa procedura richiederebbe di sottoporre il tuo adorabile animale domestico a un intervento chirurgico, motivo per cui molti proprietari di animali domestici esitano quando si tratta di questo.

Non c’è nulla di cui preoccuparsi, poiché il tuo animale domestico dovrebbe essere in grado di riprendersi dall’intervento chirurgico purché il veterinario ti dia i giusti consigli. Inoltre, ne vale la pena per i benefici che derivano dal far sterilizzare o sterilizzare il tuo cane.

Ecco alcuni modi per aiutare il tuo animale a riprendersi rapidamente dopo l’intervento chirurgico.

Dovresti aspettare almeno 14 giorni prima che il tuo animale guarisca dall’intervento. Questo è lo stesso momento in cui gli umani guariscono. E proprio come le persone che devono astenersi dal fare determinate attività dopo l’intervento chirurgico, anche agli animali domestici deve essere impedito di svolgere qualsiasi attività per un mese o fino a quando l’incisione non è guarita.

Potrebbe sembrare molto tempo per gli animali domestici attivi, ma è fondamentale far rispettare questo periodo di attesa di due settimane. Altrimenti, la ferita si complicherà e la guarigione richiederà molto più tempo.

Non lasciare che il tuo animale domestico si
muova __S.12__ Questo è particolarmente importante per le femmine. Perché una volta aperta la ferita, non ci sarà alcuna copertura nel corpo del tuo animale domestico che possa proteggere gli organi dall’uscire. Ciò può portare a gravi conseguenze mediche e persino alla morte.

Per il tuo cane maschio, qualsiasi movimento eccessivo potrebbe portare a sanguinamento, e questo riempirà il sacco scrotale vuoto dell’animale, che romperà lo scroto soprattutto se c’è abbastanza accumulo di pressione applicata sull’area. Il tuo animale domestico lo sentirà.

Acquista un collare elisabettiano
__S.19__ E quando il tuo cane lo lecca, c’è una buona probabilità che i batteri vengano introdotti nella ferita e ciò potrebbe portare a un’infezione.

Quindi, per evitare che il tuo animale domestico lecchi, procurati un collare elisabettiano che puoi mettere sul collo del tuo animale domestico. Il tuo cane non sarà in grado di piegarsi per leccare le incisioni una volta che il collare è stato indossato.

Il cono del cane può impiegare del tempo prima che il tuo animale si adatti. Tuttavia, dovresti tenerlo sempre sul collo del tuo animale domestico per evitare di aggravare il problema.

Non fare il bagno al tuo animale Questa è una regola difficile da rispettare, soprattutto per i proprietari di cani che hanno appena adottato un animale domestico che richiede un bagno costante.

Indipendentemente dalla situazione, non fare mai il bagno al cane subito dopo l’intervento chirurgico o finirai per introdurre batteri nell’incisione, e questo può senza dubbio aggravare la ferita del tuo animale domestico e dovrai aspettare ancora più a lungo affinché il tuo animale domestico guarisca completamente.

Controlla regolarmente l’incisione
__S.4__ Se trovi qualcosa di insolito, porta immediatamente il tuo animale domestico dal veterinario. Dovresti controllare arrossamento, gonfiore e secrezione.

Dovresti anche controllare se la ferita è migliorata o se l’incisione sta cambiando in qualche modo. Dovresti informare immediatamente il tuo veterinario se il tuo animale domestico subisce cambiamenti significativi.