Suggerimenti Per Scegliere La Migliore Razza Di Cane Per La Tua Famiglia

Un cane è un’aggiunta meravigliosa a qualsiasi famiglia, sia che tu stia cercando protezione, compagnia o semplicemente per divertirti. Anche se ci possono essere alcuni dolori della crescita, avere un cane può essere molto divertente e ne vale la pena.

Tuttavia, con dozzine e dozzine di diverse razze di cani tra cui scegliere, come fai a sapere con quale razza andare? Ci sono molte razze diverse disponibili. Possono venire in una varietà di dimensioni, colori e comportamenti. Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a selezionare la razza di cane giusta per la tua famiglia.

Pensa Alla Taglia

Una delle prime considerazioni da fare è la taglia del cane. I cani possono essere abbastanza piccoli da tenerli facilmente in mano e tenerli in grembo per ore, mentre altri possono essere incredibilmente grandi. È importante considerare non solo quanto grande puoi permetterti, ma anche le condizioni in cui vivrà il tuo cane.

Potresti volere un cane di grossa taglia, ma se tu e la tua famiglia vivete in un piccolo condominio o non avete uno spazio adeguato nel cortile, potrebbe non essere realistico per voi. Poiché questi cani hanno bisogno di più spazio per muoversi, possono essere accidentalmente distruttivi se la tua zona giorno è troppo piccola.

Inoltre, è bene fare una piccola ricerca per sapere quanto crescerà effettivamente il cane che stai considerando. Quando si osservano i cuccioli, può essere difficile immaginare che lo stesso cane possa essere da cinque a 10 volte la sua taglia attuale (o più grande!). Ad esempio, i cuccioli di Doodle e i cuccioli di Alano potrebbero avere le stesse dimensioni alla nascita, ma saranno enormemente di dimensioni diverse quando sono completamente cresciuti.

Sapere Quanto Sforzo Sei Disposto A Impegnarti

Anche lo sforzo che sei disposto a mettere nel tuo cane è qualcosa da considerare prima di decidere con quale razza di cane andare. Alcuni cani sono molto facili da addestrare mentre altri richiedono più impegno e dedizione. Ci sono anche diversi requisiti di toelettatura per razze diverse. Alcuni perderanno difficilmente o richiederanno frequenti tagli di capelli, mentre altri potrebbero aver bisogno di una toelettatura meno frequente, ma potrebbero perdere molto.

Oltre all’addestramento e alla toelettatura, sii anche consapevole delle esigenze di esercizio del tuo cane. Molte razze stanno bene sul divano tutto il giorno, mentre altre si sentono a casa correndo per un cortile per ore alla volta. Non ti piacerà un cane che ti chiede di portare il tuo cane a fare passeggiate o fare esercizio ogni giorno se preferisci essere nel momento. I cani troppo attivi possono annoiarsi e diventare distruttivi se non fanno abbastanza esercizio.

Prendi In Considerazione Il Temperamento Del Cane

Mentre i cani possono essere addestrati in termini di comportamento, ogni razza può essere leggermente diversa in termini di tendenze naturali.

Il temperamento del tuo cane è la sua personalità, natura e disposizione. Questi comportamenti non vengono appresi e ogni razza ha le sue caratteristiche uniche. Alcuni cani si comportano bene con altri animali domestici e bambini, mentre altri preferiscono essere lasciati soli. Alcuni cani saranno più indipendenti e curiosi di altri, mentre alcuni possono essere attaccati ai loro proprietari al fianco.

È importante pensare a come si comporta il tuo cane e quali tratti della personalità mostra quando scegli un cane. Potresti amare l’aspetto di un cane, ma la sua personalità e il suo temperamento potrebbero non adattarsi alla tua famiglia. Se hai bambini, vorrai un cane amichevole, gentile e che si diverta a giocare.

Aiutare La Tua Famiglia A Trovare L’amico Peloso Giusto

Aiutare La Tua Famiglia A Trovare Lamico Peloso Giusto

Anche se può essere difficile prendere un cane per la tua famiglia, ne vale la pena.