16 Espressioni Facciali E Significati Del Cane

16 Espressioni Facciali Del Cane E Il Loro Significato

Sbadigliare

Quando sono annoiati o stanchi, gli umani spesso sbadigliano. Dogsyawn per diversi motivi. Lo stress può manifestarsi come sbadigli. Un cane stressato sbadiglia per calmarsi. Il tuo cane potrebbe anche sbadigliare se si accorge che sei stressato. Presta attenzione a quella situazione. Se sei dal veterinario, il tuo cane è probabilmente stressato: conosci i segni critici di stress nei cani. Il tuo cane potrebbe essere stanco se hai appena fatto una lunga passeggiata. Puoi calmare il tuo cane sbadigliando se è stressato. Questo può aiutare a mantenere il tuo cane calmo durante le visite veterinarie o situazioni simili.

Sorriso

A seconda degli altri segnali, sorridere può significare due cose diverse. A volte sorridere è una minaccia. Il tuo cane potrebbe non ringhiare sempre per segnalare che è arrabbiato. Se il tuo cane è arrabbiato, cerca una postura tesa. Puoi aspettarti che il tuo cane sia aggressivo e pronto a eliminare le sue minacce. Anche se questo è comunemente chiamato ringhio o ringhio, molte persone non si rendono conto che è aggressivo. C’è anche un sorriso amichevole. Mentre i denti possono essere scoperti, il cane sarà rilassato e mostrerà altri segni di felicità. Questo segnale è comune con le razze più piccole. Sii consapevole dell’intero cane, comprese le eventuali vocalizzazioni. Dai spazio al tuo cane se ringhia.

Leccarsi Le Labbra

Anche se tendiamo ad associare leccarsi le labbra a un buon pasto, non è quello che significa per i cani. È un segno che il tuo cane si sente ansioso se si lecca le labbra. Questo può accadere molto rapidamente, quindi tieni d’occhio questo segnale e altri segni di ansia nei cani.

Contatto Visivo

Il contatto visivo è molto importante per i cani. Il contatto visivo tra cani è considerato aggressività. Tuttavia, non è sempre un segno che il tuo cane sta cercando di stabilire un contatto visivo con un altro cane. I cani ti guarderanno per controllare il tuo umore e chiedere la tua approvazione. Questo può significare che sono preoccupati o cercano lodi e attenzioni. Fissarti può essere amichevole, curioso o aggressivo. Tutto dipende dal tuo linguaggio del corpo. Fissare gli altri cani è normalmente una sfida.

Rompere Il Contatto Visivo

I cani attribuiscono molta importanza al contatto visivo. Quando interagiscono con un altro cane, fissare e poi interrompere il contatto visivo può causare una rissa. Può essere confortante per le persone. Tuttavia, se il cane non incontra il tuo sguardo, è a disagio.

Contatto Visivo Con Te: Sbattere Le Palpebre, Strizzare Gli Occhi O Sbattere Le Palpebre

Ci sono molti significati per battere le palpebre o strizzare gli occhi quando stabilisci un contatto visivo con il tuo cane. Sbattere le palpebre potrebbe indicare che il tuo cane sta riflettendo su ciò che stai pensando o considerando il comando che hai dato. Strizzare gli occhi in genere significa che il tuo cane è felice. Questo è spesso accompagnato da un sorriso rilassato del tuo cane.

Se il tuo cane sta strizzando gli occhi o sbattendo le palpebre senza contatto visivo, può significare alcune cose. Uno è il dolore. La maggior parte dei cani all’inizio nasconderà i segni del dolore. Un cane può cercare di ignorare ferite lievi. Questo è molto vero per il tuo cucciolo che questa volta vuole fare qualcosa di divertente come giocare. Anche il tuo cane potrebbe essere malato. Se noti che il tuo cane strizza gli occhi spesso in momenti apparentemente casuali, può essere un problema per gli occhi. Un rapido battito di palpebre potrebbe indicare che il tuo cane è ansioso o stressato. L’aggressività può essere caratterizzata da sguardi spalancati verso altri cani.

Sopracciglia Alzate

Se il tuo cane guarda negli occhi, potresti vedere il tuo cucciolo alzare una o entrambe le sopracciglia. Questo è un segno di interesse. Questo è un segno che il tuo cane è interessato a te. Può anche essere un buon momento per insegnare al tuo cane un trucco o rinforzare quelli vecchi.

Evitare Il Contatto Visivo

Mentre tendiamo ad associare evitare il contatto visivo con il senso di colpa, questo non è il caso dei cani. Se il tuo cane evita il contatto visivo, sta cercando di evitare qualsiasi tipo di interazione. Ciò significa che il tuo cane potrebbe essere stressato o semplicemente desidera essere lasciato solo. Questo è abbastanza comune per i nuovi salvataggi, poiché il cane potrebbe aver subito traumi passati. Se ciò accade spesso dopo che il tuo cane ha fatto qualcosa di indesiderabile come rompere qualcosa, il tuo cane ha paura di te o della tua reazione. Questo a volte è accompagnato dallo sguardo colpevole. Il cane in realtà non è colpevole. Il cane vuole solo farti piacere e non essere punito. Questo è un comportamento comune che potresti vedere molto. Assicurati di punire il cane solo quando fa qualcosa di sbagliato. I cani non stabiliscono alcun collegamento tra genitore e comportamento a meno che non siano molto vicini.

Inclinazione Della Testa

Cosa fa inclinare la testa ai cani? L’inclinazione della testa è uno dei comportamenti più carini del cane. Questo è esattamente ciò a cui lo associ. Inclinare la testa significa curiosità. Se stai parlando o c’è della musica, potresti vedere il tuo cane inclinare la testa da un lato all’altro. Questo perché il tuo cane sta cercando di capire cosa sta sentendo. Se aspettano un comando per ascoltare i suoni intorno a loro, i cani spesso inclinano la testa da un lato.

Abbassare La Testa

Abbassare la testa è il modo in cui i cani mostrano sottomissione. Questa è in genere una buona cosa finché non vedi segni di paura. Questo di solito è un segno che tu e il tuo cane avete un forte legame.

Cani Orecchie Appuntate Indietro

Questo è qualcosa che non vuoi vedere. Se le orecchie del tuo cane sono piegate all’indietro, potrebbe essere aggressivo o spaventato. Per determinare quale, guarda il linguaggio del corpo del cane. Una coda alta o una pelliccia rialzata in genere significa aggressività mentre un cane spaventato rimbocca la coda. Se il tuo cane non sembra timoroso o aggressivo, questo può essere un segno di un’infezione o di una ferita all’orecchio del cane.

Arricciamento Del Naso

L’espressione aggressiva dell’arricciamento del naso può essere descritta come un segno di aggressività. Il cane normalmente scopre i denti e arriccia il muso per avvertire che morderà. A volte, potresti sentire il tuo cane ringhiare. Non dovresti permettere al tuo cane di ringhiare contro di te. Il tuo cane vuole essere lasciato solo.

Smorfia

Fare una smorfia è molto facile da scambiare per un sorriso. Il modo migliore per capire la differenza è cercare la tendenza del cane ad alzare le labbra orizzontalmente per esporre i denti. Le orecchie potrebbero essere piatte o il naso potrebbe non arricciarsi. Questa espressione in genere significa che il tuo cane è a disagio o spaventato. I cani potrebbero non ringhiare o vocalizzare, ma sono comunque sconvolti e dovrebbero essere trattati con cautela.

Occhio Di Balena

Occhio di balena è il termine per quando si vede molto del bianco dell’occhio. I cani in genere hanno solo la pupilla visibile, quindi vedere la sclera o il bianco dell’occhio esposti è in genere raro. L’occhio di balena è un segno di stress estremo. Può essere visto quando il tuo cane è ansioso o spaventato.

Lo Sguardo Duro

Lo sguardo duro può essere un po’ difficile da distinguere se non hai familiarità con il linguaggio del corpo del cane. Lo sguardo duro è noto per essere freddo e impassibile. Potresti vedere il tuo cane fissare una singola persona o oggetto. Questo comportamento è spesso accompagnato da aggressività e concentrazione intensa. Un cane che ti fissa con uno sguardo fisso potrebbe indicare che potrebbe litigare o potrebbe mordere ciò su cui ti stai concentrando.

Orecchie In Avanti

I cani con le orecchie cadenti possono avere difficoltà a determinare questo segno. Le orecchie in avanti sono un ottimo segno. Un cane con le orecchie in avanti è interessato a quello che sta succedendo e forse felice. Il tuo cane potrebbe voler essere accarezzato o potrebbe essere curioso. All’inizio può essere un po’ difficile accorgersene, quindi prenditi il tempo necessario per notare lo stato di un cane rilassato. Questo può essere reso più facile imparando dove si trovano le orecchie del tuo cane o come le tiene quando è rilassato.

Altri Suggerimenti Importanti

La coda sollevata significa che il tuo cane sta provando emozioni intense. Può essere la felicità di vedere te o il tuo cane si aspetta una rissa. Una coda bassa può essere interpretata come paura o sottomissione. Una coda neutra significa che il tuo cane è rilassato. Dipende da che razza hai. Assicurati di guardare il tuo cane quando è rilassato per imparare il suo stato rilassato. Puoi anche usare le orecchie del cane per ottenere indizi. Le orecchie in avanti significano interesse. La sottomissione può essere definita orecchie che sono tornate, ma non pizzicate. Le orecchie pizzicate possono significare paura o aggressività. Altre cose importanti da tenere d’occhio sono la posizione del corpo e l’eventuale tensione. È probabile che un cane con un corpo più basso della media sia spaventato o sottomesso. I cani abbastanza alti potrebbero essere in grado di muoversi. La tensione muscolare è un buon modo per capire se un cane è arrabbiato. Un cane che vuole correre o combattere sarà teso.

FAQ

Qual è Il Motivo Per Cui Il Mio Cane Ha Le Espressioni Facciali?

I cani usano le espressioni facciali per comunicare come si sentono. Gli animali con i muscoli facciali comunicano tra loro. Le espressioni facciali dei cani sono usate anche per comunicare con gli esseri umani. I cani tendono a fare affidamento principalmente sulle espressioni facciali per comunicare con gli umani.

I Cani Possono Esprimere Emozioni Sul Viso?

I cani hanno facce mobili che consentono loro di comunicare. I cani hanno più muscoli intorno agli occhi rispetto ai lupi. Questo potrebbe aiutare i cani a comunicare più facilmente con gli esseri umani. Sebbene le espressioni dei cani potrebbero non essere le stesse di quelle umane, sono comunque in grado di comunicare. Guardare il viso e il linguaggio del corpo del tuo cane ti aiuterà a imparare a comunicare con il tuo animale domestico.