20 Fatti Sorprendenti Sulle Tartarughe

Se stai cercando qualcosa di più degli amici pelosi, ecco alcuni fatti su tartarughe, tartarughe d’acqua e testuggini.

Per la tua considerazione, abbiamo fornito una serie di informazioni su tartarughe, tartarughe d’acqua e tartarughe, nel caso tu stia pensando di prendere un animale domestico che non sia peloso. Se sei più interessato alla sensazione di una tartaruga rivestita di conchiglia, potresti voler saperne di più su queste incredibili creature che possono vivere per molti decenni prima di acquistarne una per la tua casa.

Potresti pensare di conoscere le tartarughe, ma non c’è modo di conoscere questi incredibili fatti sulle tartarughe.

1. Costituiscono Una Grande Famiglia Di Cheloniani

Il gruppo di rettili chiamati Cheloni, detti anche Testudines, comprende tartarughe, tartarughe e tartarughe d’acqua. Sebbene tecnicamente siano tutte tartarughe, usiamo nomi diversi per gruppi diversi. Ci sono circa 300 specie di Cheloni, tra cui la tartaruga delle Galpagos e le tartarughe marine come caretta caretta o liuto. Se hai la conoscenza e la dedizione per tenere sotto controllo queste specie, possono diventare ottimi animali domestici.

2. Solo Alcuni Paesi Riconoscono Le Tartarughe O Le Tartarughe Come Creature Distinte

Il Regno Unito definisce le tartarughe come creature d’acqua dolce e le tartarughe come specie marine grandi e aggraziate. Una tartaruga verrebbe tenuta come animale domestico ma non come tartaruga. Negli Stati Uniti, tuttavia, i termini “terrapin” o “tartaruga” possono essere usati in modo intercambiabile per riferirsi alla specie.

3. Gusci Di Tartaruga Complessi

È selvaggio che i gusci di tartarughe, tartarughe d’acqua, tartarughe e tartarughe siano fusi alle loro spine. Si sostengono anche con le costole. Il piastrone è al di sotto della parte superiore a cupola. Lo strato esterno è ricoperto da scudi robusti, piastrelle ossee che si incastrano e mostrano i segni delle specie della tartaruga. I gusci delle tartarughe molto vecchie possono avere scudi estremamente consumati che conferiscono loro un aspetto liscio.

4. Le Tartarughe Sono Dilettanti Di Terra

Il gruppo di tartarughe dei Cheloni è terrestre, motivo per cui si sono adattati con zampe corte e forti dotate di artigli e gusci più alti e più bombati. Queste creature lente in realtà non sanno nuotare, quindi molte specie di tartarughe scaveranno tane e buche nella terra per rinfrescarsi.

5. Le Tartarughe E Le Tartarughe Vivono Nell’acqua

Le tartarughe acquatiche e le tartarughe vivono nell’acqua. Vivono in una varietà di habitat in tutto il mondo sia in acqua dolce che salata.

Ma nonostante abbia bisogno di acqua, la maggior parte delle specie può vivere anche sulla terraferma (sebbene non siano anfibi). Per aiutare il nuoto, hanno gusci piatti e piedi palmati (o pinne in alcuni casi).

6. Tutti Depongono Le Uova

Tutte le tartarughe, le tartarughe e le tartarughe depongono le uova. Scavano, nidificano e giacciono a terra e non passano il tempo a nutrire i loro piccoli, che sono lasciati a se stessi dopo la schiusa.

7. Le Tartarughe E Le Tartarughe Sono A Sangue Freddo

Come tutti i rettili, le tartarughe, le tartarughe e le tartarughe d’acqua sono ectotermi, il che significa che fanno affidamento sul calore esterno per riscaldarsi. Potrebbe essere necessario che la tua tartaruga sia tenuta in casa a seconda del suo habitat. Potrebbe anche essere necessario acquistare un terrario dotato di lampada. Le tartarughe avranno quasi sempre bisogno di una lampada di calore sotto cui crogiolarsi e di acqua riscaldata per nuotare.

8. Non Hanno Denti

I cheloniani hanno tutti becchi che assomigliano molto agli uccelli fatti di cheratina. Questa è la stessa cosa che fa le nostre unghie. Alcune specie hanno il becco scoperto e in altre è ricoperto di pelle.

9. Puoi Distinguere Il Sesso Di Una Tartaruga Dalla Coda

Sebbene le tartarughe non mostrino alcun dimorfismo sessuale è possibile vedere la coda per determinare se sono femmine o maschi. I maschi hanno generalmente una coda più lunga delle femmine.

10. Le Tartarughe Possono Essere Tenute All’aperto O Al Chiuso.

Ci sono molte specie di tartarughe e possono essere tenute all’aperto o al chiuso a seconda delle loro esigenze. Mentre è incredibile avere una tartaruga ruspante in giardino durante l’estate, avranno anche bisogno di una penna sicura. Le tartarughe possono scavare, quindi è importante scavare le recinzioni. Alcuni sono anche ottimi arrampicatori, quindi è una buona idea avere un tetto. Un vivaio per tartarughe indoor è una buona idea, poiché aiuta a regolare facilmente la temperatura.

11. Le Tartarughe/tartarughe Hanno Bisogno Di Habitat Specializzati

Le tartarughe hanno bisogno di habitat specializzati con acqua calda, un posto dove crogiolarsi a terra, una lampada termica e una lampada UV per aiutarle a sintetizzare la vitamina D3 per ossa e conchiglie sane. Sono creature sporche e richiedono un regime di pulizia molto regolare per prevenire la crescita e le malattie batteriche. Fai delle ricerche su quanto cresceranno le tue tartarughe in età adulta e assicurati di poterlo adattare, e assicurati di sapere se le tue tartarughe sono socievoli o meno prima di acquistarne più di una!

12. Alcune Specie Di Tartarughe In Letargo Non Sono Le Stesse

Non tutte le specie vanno in letargo (o fanno “il grande sonnellino”), ma quelle che hanno bisogno di cure speciali. Assicurati che la tartaruga abbia prima digiunato per svuotare completamente lo stomaco, quindi mettila in una scatola sicura e ventilata. Questo può essere rivestito con terriccio fine o compost da giardino per prevenire la disidratazione. Conservalo tra 3-7C (37-7C), durante l’inverno

13. Le Tartarughe Sono Animali Domestici Per La Vita

Ricorda che le tartarughe possono vivere fino a 100 anni. Potresti considerare di reinserire una tartaruga che è sopravvissuta al suo proprietario.

14. Non Coccolare La Tua Tartaruga

Le tartarughe e le tartarughe d’acqua sono ottimi animali domestici, ma non sono coccolosi! Mentre alcune tartarughe amano l’interazione con i loro proprietari, specialmente durante il pasto, le tartarughe a volte sono aggressive e dovrebbero essere evitate.

15. Esistono Nomi Specifici Per I Gruppi Di Tartarughe

Non sono animali sociali, ma un gruppo di tartarughe è chiamato balla e un gruppo di tartarughe è chiamato creep.

16. Avrai Bisogno Di Cibo Diverso Per Specie Diverse

Le tartarughe adulte sono onnivore e mangeranno una varietà di carni, insetti e verdure. Le tartarughe adulte possono mangiare deliziose verdure a foglia verde poiché sono erbivori.

17. Non Sono Sempre Animali Domestici Tranquilli

Terrapins e tartarughe non sono animali domestici tranquilli. Alcuni possono abbaiare e altre specie sono note per emettere suoni come ringhi e sibili. Le tartarughe di accoppiamento possono essere incredibilmente rumorose, questi suoni sono stati usati come vocalizzazioni dei velociraptor nell’originale Jurassic Park!

18. Scegliere La Tartaruga O La Specie Di Tartaruga Giusta Per Te è Importante

Quando possibile, è meglio tenere animali allevati in cattività. Inoltre, considera le loro dimensioni, la cura e le esigenze individuali.

Tieni presente che, in quanto animali esotici, alcune specie richiedono un permesso per essere mantenute.

19. Potrebbero Diventare Troppo Grandi Per I Loro Recinti.

Terrapins e tartarughe possono diventare troppo grandi per i loro recinti a seconda della loro specie. La testuggine africana, ad esempio, è un animale domestico popolare e può raggiungere un’altezza di un metro (1,0 m). Avrai bisogno di un serbatoio più grande…

20. Possono Anche Diventare Molto Vecchi.

La tartaruga più antica del mondo è Jonathan, una tartaruga gigante delle Seychelles che vive sull’isola di Sant’Elena. Si pensa che sia nato nel 1832, facendogli 187 anni! Se fosse un animale domestico, sarebbe tramandato di generazione in generazione!