8 Giochi Che Puoi Fare Con I Gatti

Questi fantastici giochi da fare con i gatti faranno divertire e divertire il tuo gattino per ore

Regalati un po’ di tempo in più per legare con il tuo furkid e anche qualche risata mentre usi uno di questi fantastici giochi per giocare con i gatti. Proprio come gli esseri umani, i nostri amici felini possono trovarsi in un funk quando ogni giorno sembra lo stesso, ma lanciando una sessione di gioco a sorpresa li stai aiutando a uscire dalla noia e impegnarsi in un’attività che è mentalmente e fisicamente stimolante e, la maggior parte dei tutto, divertente.

I giochi da interno per cani sono ottimi per arricchire i nostri compagni canini, ma solo di recente ci siamo resi conto di quanto fosse importante giocare anche per gli amici felini. Ma prima di farti prendere dal panico che giocare con il tuo gattino ti farà tornare indietro sia sul denaro che sullo spazio domestico, abbiamo alcune grandi notizie.

L’unica cosa da sapere sui gatti e sui giochi è che i nostri amici felini sono facili da accontentare. Sebbene ci siano alcuni articoli che richiedono un po’ di denaro, la maggior parte di questi può essere eseguita a casa e costa meno del tuo tempo. Puoi divertirti con il tuo gatto risparmiando. Questo è ciò che chiamiamo una situazione win/win!

Diamo un’occhiata ai migliori giochi a cui puoi giocare con i gatti, da puzzle e app a prendere e piume.

1) Puzzle Interattivi

I puzzle sono ottimi anti-noia e possono fornire al tuo gattino quell’importantissima stimolazione fisica e mentale. Puoi creare il tuo puzzle usando una vecchia scatola da scarpe e alcuni dei giocattoli preferiti del tuo gatto. Taglia dei fori di dimensioni diverse nella scatola da scarpe e riempila con gli oggetti selezionati, fissa il coperchio in posizione con del nastro adesivo, quindi fai scattare la scatola da scarpe davanti al tuo gattino e guarda mentre lavorano per liberare gli oggetti.

Hai poco tempo? Nessun problema. Un’altra grande opzione è quella di acquistare uno dei migliori alimentatori di puzzle per gatti e utilizzarlo al suo posto. C’è una vasta gamma di scelte là fuori, che vanno da quelle che offrono divertimento semplice a sfide complesse orientate all’espansione del cranio del tuo gattino. Riempili con cibo per gatti secco o dolcetti e guarda il tuo gattino mettersi al lavoro.

2) Nascondi E Cerca

Essendo le piccole creature curiose che sono, la maggior parte dei gatti non può resistere alla tentazione allettante di impegnarsi in un round o tre di nascondino. Anche se potrebbe spingerlo a chiedere al tuo furkid di nascondersi mentre ti giri e conti fino a 10, funziona magnificamente al contrario senza che il gattino conti!

Se il tuo gatto è nuovo a nascondino, inizia giocando durante i pasti. Chiama il tuo gatto nascondendoti dietro una scrivania, una porta, un divano o un letto. Una volta che ti trovano, ricompensali con un bocconcino e poi spostati in un punto più difficile. Rende i pasti più piacevoli e stimola i naturali istinti predatori del tuo furkid. Saranno in grado di seguirti come un uccello o un topo.

3) Recupera

I cani non sono gli unici a cui piace giocare a riporto, a quanto pare.

Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di avere a portata di mano alcuni giocattoli di erba gatta per questo gioco, questo non lo renderà solo più divertente per il tuo furkid, ma aumenterà anche la posta in gioco per te.

Scegli un giocattolo che puoi lanciare attraverso la stanza e che il tuo gattino possa facilmente mettere in bocca per riportarti. Puoi giocarci al chiuso o all’aperto, assicurati solo che qualsiasi cosa fragile o di valore sia riposta al sicuro prima di iniziare.

Guarda il tuo gatto correre dietro al giocattolo lanciandolo sul pavimento. Sebbene i gatti non siano così abili nel restituire i giocattoli come i cani, un sistema di premi e lodi che li ricompensi con una buona risposta e premi quando restituiscono il giocattolo può rafforzare il loro comportamento.

4) Piuma, Spago

Una semplice piuma attaccata a uno spago è uno strumento classico ma molto utile. Può dare al tuo gatto ore di divertimento e anche dare al tuo braccio un allenamento. Puoi acquistare un giocattolo per gatti di piume o puoi creare la tua bacchetta per gatti fai-da-te con un bastone, un filo e una piuma.

La piuma verrà afferrata dal tuo gatto se agiti la bacchetta in alto sopra le loro teste. Puoi trascinarlo lungo il terreno, spostarlo sotto i mobili o persino spostarlo sul tiragraffi del gatto e guardarlo arrampicarsi per cercare di raggiungerlo.

5) Divertimento Laser

I migliori giocattoli laser per gatti sono garantiti per offrire intrattenimento senza fine e mentre giocare insieme è sempre più divertente che volare da soli, i giocattoli laser possono essere un ottimo strumento quando stai cercando qualcosa per far divertire il tuo gatto mentre sei occupato.

Alcuni genitori di animali domestici sono preoccupati che i giocattoli laser possano causare più danni che benefici ai loro gatti. Tuttavia, i giocattoli laser per gatti possono essere sicuri. La maggior parte dei giocattoli è dotata di un timer automatico che spegne il giocattolo dopo 15 minuti.

I laser sono un altro ottimo modo per coinvolgere gli istinti predatori dei tuoi gatti, permettendo loro di accucciarsi, pedinare, inseguire e balzare. Per rendere le cose più eccitanti, puoi regolare le impostazioni per alterare la velocità del tuo laser.

Tieni presente che alcuni gatti potrebbero trovare frustrante inseguire i puntatori laser senza essere ricompensati con qualcosa. Per questo motivo, ti consigliamo, ove possibile, di terminare le sessioni laser con uno degli altri giochi in questo elenco o di distribuire qualche prelibatezza per gatti per mantenere soddisfatto il tuo gattino.

6) Carta

La carta stropicciata, semplice ma d’effetto, è tutto ciò che serve per far scatenare i gatti. Questo gioco è fantastico se hai molte cose. Usa un sacchetto di carta marrone, un giornale, carta da regalo, carta velina o qualsiasi cosa tu possa trovare che possa essere facilmente accartocciata o che abbia un’apertura in cui il tuo gattino può strisciare.

Come nascondiglio, appoggia un sacchetto di carta sul pavimento e lascia che il tuo gatto si arrampichi all’interno. Dopo che si sono sistemati, puoi graffiare la borsa con le dita e vedere le reazioni del tuo furkid mentre tenta di emettere suoni e movimenti.

Altrettanto divertente è accartocciare un sacco di vecchi pezzi di carta e batterli per la stanza. Il tuo gatto adorerà inseguire e avventarsi sulla carta e puoi anche infilare tutto all’interno di una scatola con dolcetti o giocattoli nascosti che devono farsi strada attraverso la carta per trovare.

Avvertenza: questo aspirapolvere può diventare disordinato se iniziano a distruggere la carta. Potresti considerare di investire in un aspirapolvere di alta qualità per aiutarti a ripulire la carta o la pelliccia che è sfuggita durante l’eccitazione.

7) Giochi Per Tablet

7 Giochi Per Tablet

Prima sono arrivati i video per gatti da guardare su YouTube e ora l’App Store è stato rifornito con una varietà di giochi progettati appositamente per il tuo amico felino. Questi sono i nostri due preferiti:

  • Friskies CatFishing 2 è un classico gioco di cattura e rilascio che vedrà il tuo gattino andare a caccia di prede nello stagno, accumulando punti ogni volta che tocca lo schermo e cattura un pesce.

Ci sono molte altre app per Android e iOS. Possono essere ottimi per stimolare la naturale curiosità e l’istinto giocoso del tuo gatto. Tuttavia, possono anche essere usati per aiutare con la noia e l’ansia da separazione.

8) Vai A Fare Una Passeggiata

È davvero possibile? Vai a fare una passeggiata con il tuo gatto? È una cosa del proprietario di un cane. Sentiamo che anche tu e le nostre sopracciglia si sono alzate con questo. Dopotutto, non capita tutti i giorni di vedere una coppia di genitori di gatti e animali domestici fare una passeggiata mattutina insieme, ma è davvero una cosa.

È possibile addestrare i gatti a camminare al guinzaglio. Questo può renderlo molto più divertente per loro. Sebbene la tendenza dei cuccioli di gatto sia ancora relativamente nuova, più comportamentisti dei gatti stanno iniziando a rendersi conto che i felini amano camminare tanto quanto le loro controparti canine.

Tutti i gatti possono essere fatti diventare cuccioli di gatto. Ciò è particolarmente vero per le razze estroverse, attive e curiose come il Bengala e l’Abissino, che spesso accompagnano i loro proprietari sulle tracce con la migliore pettorina per gatti.

Potresti pensare che il tuo furkid possa godersi qualche avventura all’aria aperta. Inizia lentamente per vedere come reagiscono. Assicurati che siano al guinzaglio in modo che siano al sicuro dalle auto e porta con te uno zaino in modo da poterli inserire all’interno se si stancano o incontrano qualcosa che li rende nervosi.

Un localizzatore per animali domestici può darti maggiore sicurezza e tranquillità. Possono essere un ottimo modo per tenere traccia del tuo gatto e possono anche aiutarti a monitorare la sua attività.