Sappiamo che i nostri furkids hanno bisogno di un bagno, ma i cani hanno bisogno del balsamo?

I proprietari di cani sono ben consapevoli di quanto possano essere disordinati i loro cani. Tuttavia, lo shampoo normale non è sufficiente. I cani hanno bisogno del balsamo per mantenere i loro capelli?

Mentre gli umani capiscono quanto può essere efficace il condizionamento dei nostri capelli, è lo stesso per i nostri amici canini?

Dopo un’accurata sessione di shampoo, ti starai chiedendo “I cani hanno bisogno di balsamo?” La prima cosa a cui pensare è il tipo di pelo del tuo cane e le sue esigenze specifiche.

I toelettatori non possono usare il balsamo per cani su ogni cucciolo. Sta al proprietario del cane decidere se il suo cane ne ha bisogno.

Prendi in considerazione la lunghezza del pelo del tuo cane, il tipo di pelle e quanto tempo può stare nella vasca da bagno. Non dimenticare di chiederti “quanto spesso faccio il bagno al mio cane?” pure.

Potresti anche chiederti se il balsamo per cani valga la pena o se ci siano alternative là fuori per domare le serrature del tuo cane. Questa guida risponderà a tutte le tue domande sul condizionamento del pelo del tuo cane.

Se sei pronto a fare il grande passo, abbiamo anche consigli su alcuni dei migliori balsami per cani che puoi acquistare, oltre a una carrellata di alcuni prodotti per la cura del bagno per cani davvero utili che ti faranno sentire un professionista della toelettatura ogni tempo.

I Balsami Per Cani Hanno Molti Vantaggi

Prima di descrivere in dettaglio tutti i fattori da considerare quando si decide se il balsamo per cani è giusto per il tuo cucciolo, è utile capire esattamente cosa fa.

Se lo shampoo per cani pulisce il pelo del tuo cane, il balsamo per cani generalmente ripristina la lucentezza e districa il pelo. Tuttavia, c’è molto di più nel trattamento che semplicemente aggiungere un gloss alla pelliccia del tuo cane.

Se selezioni un balsamo che agisce sulle aree problematiche o fa sembrare i capelli più carnosi, può lenire la pelle sensibile. Può riparare rapidamente i capelli arruffati o sostituire gli oli essenziali persi durante il processo di lavaggio.

Il Mio Cane Ha Bisogno Di Balsamo?

Hai portato il tuo cane dal toelettatore o ti stai chiedendo “i cani hanno bisogno di balsamo?” a casa dopo un riuscito trattamento shampoo. Quindi che succede adesso?

Queste sono le cose che devi considerare prima di acquistare un balsamo per cani.

1. Lunghezza Dei Capelli

I balsami per cani sono consigliati per i cani a pelo lungo, come quelli delle razze Afghan Hound o Yorkie. I peli di cane possono aggrovigliarsi rapidamente e possono essere soggetti a stuoie. Condizionare il pelo del tuo cane renderà più facile spazzolarlo. Per dare al tuo cane più lucentezza e ridurre i grovigli, puoi usare uno spray per il balsamo.

2. 2.

I cani possono asciugarsi facilmente a causa dei bagni frequenti. Potresti prendere in considerazione un balsamo per aiutare a ripristinare l’umidità.

Per i cani con la pelle secca, la farina d’avena è una buona opzione. Tuttavia, se si tratta di un problema normale, potresti considerare di ridurre il numero di bagni. Potresti considerare di rimuovere gli oli essenziali dal pelo del tuo cane se è opaco e secco. Dovresti essere pronto ad adattare il tuo trattamento e la tua routine di conseguenza.

3. Tipo Di Pelle

Il tuo cane è sensibile o prude? Chiedi consiglio al tuo toelettatore per il miglior trattamento di condizionamento.

Se stai lavando un cane a casa, evita il sapone per non infiammare ulteriormente la pelle. Il gel di aloe vera e la farina d’avena possono essere delicati per i cani con pelle sensibile.

Un veterinario potrebbe essere in grado di prescrivere farmaci, soprattutto se la condizione sta peggiorando.

4. Comportamento Durante Il Bagnetto

Alcuni cuccioli trovano angosciante il bagnetto, mentre molti cani preferirebbero fare praticamente qualsiasi altra cosa nella vita. Potresti prendere in considerazione un diverso balsamo per cani se il tuo cane odia davvero il bagnetto.

Ci sono alcune cose che puoi fare per calmare il tuo cane, come abbiamo spiegato nel nostro articolo su “Perché i cani odiano il bagno?”, ma se non riesci a far calmare il tuo cane, usa un 2-in -1 shampoo e balsamo per cani per svolgere il lavoro più rapidamente o prendi in considerazione un balsamo senza risciacquo che può essere spruzzato.

Posso Usare Il Balsamo Per Capelli Sul Mio Cane?

Stai pensando di applicare un balsamo per capelli umani al tuo cane? Pensa di nuovo! Potresti essere sorpreso dai livelli di pH dei cani.

Balsamo Per Cani Fai Da Te

I balsami per cani fai-da-te sono un’ottima opzione se hai dimenticato alcuni prodotti per animali domestici o vuoi dare al tuo cane un trattamento di condizionamento diverso.

Tieni presente che è improbabile che siano efficaci quanto la scelta di un prodotto commerciale appositamente formulato per soddisfare le esigenze individuali del tuo cane, ma per un semplice lavoro idratante, questi potrebbero fare il trucco.

Balsamo Spray Al Rosmarino Per Cani

ingredienti

1/3 di tazza di idrolato di rosmarino biologico
1 cucchiaino di gel di aloe vera non OGM 1/2 cucchiaino di glicerina vegetale biologica
1/2 cucchiaino di 1/2 cucchiaino. olio di cocco frazionato biologico
1/8 cucchiaino. Olio di vitamina E non OGM

Metodo

1.

Aggiungere tutti gli ingredienti in un flacone spray nebulizzato 2. Prima di ogni utilizzo, agitare bene

Balsamo Per Cani All’avena

ingredienti

1/4 tazza di fiocchi d’avena
1/2 tazza di acqua tiepida
2 cucchiai di olio di cocco
1 cucchiaio di miele grezzo

Metodo

1. Macinare l’avena in una polvere fine
2. Mescolare tutti gli ingredienti
3. Mescolare bene

Ricetta tramite Petwell Supply

Balsamo Per Cani Alla Zucca

Ingredienti

2 tazze di purea di zucca (non ripieno di torta di zucca).
2 cucchiai di olio di cocco
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di Yogurt Greco al naturale
1 cucchiaino di farina d’avena biologica in polvere

Metodo

1. Aggiungere la zucca e lo yogurt a un frullatore o robot da cucina e frullare insieme
2. 2. Aggiungere l’olio di cocco, il miele
e frullare ancora 3. Infine, aggiungere la polvere di farina d’avena e frullare fino a ottenere un composto completamente liscio
4. Dopo spazzolando delicatamente il pelo del cane, risciacquarlo dopo 2 minuti.

Ricetta tramite BeChewy