Benefici Della Glucosamina Per I Cani

Può essere difficile per i proprietari di animali domestici o i genitori di animali domestici guardare i loro animali crescere da cuccioli giocosi a anziani attivi. Secondo la sezione degli animali domestici di WebMD, molti cambiamenti comportamentali nei cani che invecchiano sono semplicemente sintomi di problemi che possono essere trattati con rimedi convenienti. Un rallentamento di un cane è spesso un segno che ha dolori articolari. La glucosamina è un rimedio naturale che può aiutare a ridurre il disagio e a ringiovanire il tuo amico peloso.

Cos’è La Glucosamina Per Cani?

È già presente nel corpo del tuo animale domestico. In realtà è nel tuo stesso corpo. Troverai le più alte concentrazioni di glucosamina nella cartilagine sana. La funzione principale della glucosamina è quella di riparare e creare tessuti.

Sebbene questa sostanza sia stata studiata come rimedio per i cani, è stata inizialmente esplorata come rimedio per le persone che soffrivano di problemi alle articolazioni, solitamente a causa dell’invecchiamento naturale. La Arthritis Foundation, ad esempio, ha esaminato la possibilità che le persone utilizzino queste sostanze e le ha trovate sicure. Hanno anche affermato che erano utili per alcune persone.

In Che Modo La Glucosamina Per Cani Può Aiutare?

I cani invecchiano e la loro produzione naturale di questa sostanza diminuisce. Naturalmente, lo stesso vale per le persone. È solo che gli esseri umani in genere hanno una durata della vita più lunga rispetto ai cani, quindi ci vuole più tempo perché ciò avvenga. Le persone di solito non sono considerate anziani fino a quando non hanno 60 anni, ma i veterinari possono considerare il tuo animale domestico un cane anziano all’età di sette o otto anni.

I cani più grandi tendono a invecchiare più velocemente di quelli più piccoli. I cani più grandi tendono ad avere più problemi alle articolazioni perché pesano anche di più. Il rallentamento della produzione di glucosamina può essere osservato all’esterno da animali domestici che hanno meno probabilità di muoversi, riposare o mostrare altri cambiamenti comportamentali. Tua nonna può dirti che le sue articolazioni fanno male, ma il tuo cane può solo mostrarti che ha un problema.

Ecco la buona notizia. Alcune ricerche e le esperienze delle persone hanno dimostrato che gli integratori naturali che contengono glucosamina per cani possono aiutare a fornire più di questa sostanza naturale necessaria. Ciò significa che possono anche aiutare con la riparazione e la crescita della cartilagine. Questo può aiutare ad alleviare il dolore e ripristinare la funzione per i cani anziani che soffrono di problemi di mobilità.

Potenziali Benefici Della Glucosamina Canina

Questi sono alcuni possibili benefici che il tuo cane potrebbe godere di questi integratori:

* Riduzione dell’infiammazione * Migliore lubrificazione articolare e maggiore mobilità
* Possibile riduzione della necessità di antidolorifici da prescrizione

Questi integratori sono generalmente molto convenienti. Inoltre, non avranno gli effetti collaterali dei farmaci da prescrizione per il tuo cane. Questi integratori sono molto rari nei cani e nell’uomo. Possono essere usati per mantenere attivo il tuo animale domestico e possono anche migliorare la sua salute mentale e fisica.

Quanto Tempo Impiega La Glucosamina Ad Agire Nei Cani?

Non puoi aspettarti che questo integratore funzioni subito. Occorrono un paio di settimane affinché il corpo del cane utilizzi questa sostanza naturale per riparare e far crescere la cartilagine. I cani inizialmente assumeranno una dose più alta per le prime settimane, quindi la ridurranno gradualmente a una dose di mantenimento.

I proprietari di animali domestici dovrebbero somministrare il supplemento da almeno un mese a sei settimane per vedere se notano segni di miglioramento. Potresti notare un livello maggiore di giocosità e attività. Il cane dovrebbe essere felice se non prova un forte dolore quando si muove. I cani con forti dolori dovrebbero consultare un veterinario per determinare la quantità di farmaci necessaria per alleviare il disagio.

La Glucosamina Migliora Sempre La Funzione Articolare?

Sfortunatamente, il supplemento non migliora sempre il dolore articolare. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la fonte del dolore non è semplicemente l’invecchiamento naturale. È possibile che il cane abbia subito una lesione nel corso della sua vita che è stata esacerbata dall’invecchiamento.

Può anche funzionare meglio quando il supplemento viene miscelato con altre sostanze. Questi includono condroitina e MSM. Le tre sostanze possono lavorare insieme meglio di quanto la glucosamina possa funzionare da sola. È sempre una buona idea cercare integratori di alta qualità che abbiano funzionato bene per i cani e i loro proprietari.

Proprio come le persone, la maggior parte dei cani rallenterà con l’età. Poiché i cani più grandi hanno più peso, il problema è più grave. Inoltre, è più difficile prendere semplicemente un grande laboratorio che un barboncino giocattolo per trasportarli in giro. Poiché questi integratori naturali sono generalmente considerati sicuri, vale sicuramente la pena provare per aiutare a migliorare la qualità della vita dei cani e delle persone anziane.