Informazioni Sulla Razza Del Cane Carlino

Nel mondo dei cani, i carlini sono conosciuti come il clown di classe. Hanno personalità leali, giocose e divertenti di cui molti genitori di animali domestici non possono fare a meno di innamorarsi! Sono molto affettuosi e possono essere entusiasti quando mostrano i loro affetti. Molto spesso, li troverai costantemente implorando la tua attenzione. Questo è solo perché amano ricevere i tuoi affetti tanto quanto amano mostrarli. Queste qualità rendono il Carlino un adorabile cane di famiglia da avere.

Cos’è Un Carlino ?

Immagine di KaraSuva, Pixabay

I carlini sono una delle razze canine più popolari in tutto il mondo che ha conquistato un discreto numero di fan principalmente a causa della loro natura dolce e affettuosa. I carlini sono considerati cani reali e sono l’unica razza giocattolo che lo è. Vivere con uno è come essere in presenza della regalità. Per questo sono così famosi in tutto il mondo.

Origine Del Carlino

Immagine di Burst da Pexels

Le origini del Carlino erano in Cina, dove erano governati da imperatori cinesi. I Carlini, insieme ai Pengkinese e agli Shih Tzu nati di origine cinese, sono razze antiche molto apprezzate e coccolate con le proprie guardie personali come se fossero essi stessi un imperatore.

La razza Carlino divenne popolare in Europa tra il 1500 e il 1600 quando fu introdotta dai commercianti olandesi. La reputazione del Carlino si rafforzò quando la razza divenne il cane ufficiale della Casa d’Orange in Olanda dopo aver salvato la vita a William, il principe d’Orange.

William e Mary of Orange portarono con sé i loro Carlini quando emigrarono in Inghilterra per reclamare il trono. Non passò molto tempo dopo che la razza di cani Carlino divenne popolare in Inghilterra. Il Carlino fu presto riconosciuto in tutto il mondo e fu chiamato con molti nomi diversi in diversi paesi. Alcuni dei nomi sono Lo-sze (Cina), Mopsi (Finlandia), Doguillo (Spagna), Mops (Germania), Mophonds (Olanda) e Carlin (Francia).

L’American Kennel Club (AKC), nel 1885, riconobbe finalmente il Pug come membro del Toy Group. Poi, nel 1931, fu fondato il Pug Dog Club of America, riconosciuto dall’American Kennel Club.

Per Cosa è Stato Allevato Il Carlino?

Immagine di nrd, Unsplash

I carlini furono inizialmente allevati per essere compagni degli imperatori cinesi. Erano i cani reali ufficiali della Cina e spesso venivano con le loro guardie per proteggerli.

Com’è Un Carlino?

I carlini sono noti per i loro occhi rotondi e le facce rugose, che adorerai. I carlini hanno anche grandi teste rotonde e facce piatte, classificandoli sotto razze brachicefale. Poiché la loro faccia assomiglia molto a quella di un pugno, pugnus è il nome latino per loro. Un’altra frase latina, multum in parvo che significa molto in poco, è usata per descrivere un Carlino.

Cappotto

Un Carlino è dotato di un doppio pelo corto che è molto liscio al tatto. Il doppio mantello significa anche che i Carlini perdono spesso, specialmente quando vivono in climi più caldi. I loro cappotti sono disponibili in quattro colori distinti, ma solo due sono considerati colori standard dall’AKC, e questi sono i colori, Fawn e Black.

Gli altri colori del mantello del Carlino che sono riconosciuti da altri club includono:

  • Albicocca
  • D’argento
  • Fulvo d’argento
  • Fulvo Albicocca

Il Carlino può anche essere acquistato in colori insoliti come i seguenti:

  • Bianco
  • Tigrato
  • Blu
  • Merle
  • Blu-fulvo
  • Blue-Merle
  • Panda
  • Cioccolato
  • Nero focato
  • Platino
  • pezzato
  • Rosa
  • Cincillà

Questi colori sono rari nei carlini per un motivo. È il risultato della mescolanza di razze diverse al Carlino, il che significa che i Carlini che arrivano in questi colori non sono cani di razza.

Di seguito sono riportati i vari segni che un Pug può avere:

  • Smuttiness Questo accade con i Carlini di colore chiaro quando il colore del loro mantello principale ha un mix di peli neri, che provoca una sfumatura scura sulla parte superiore del mantello. Questo di solito è un difetto riscontrato in alcuni Carlini, che porta alla squalifica negli spettacoli.
  • Thumbprint L’impronta del pollice è un segno comune nei Carlini, a forma di pollice o di diamante, che di solito si trova sulla fronte. A causa dei loro colori chiari, è particolarmente comune nei Carlini Fawn.
  • The Trace Una linea scura che va dal collo al punto in cui finisce la coda, attraverso il dorso dei Carlini. Man mano che il cucciolo invecchia, la traccia può diventare più evidente. La traccia, che non è come il sudiciume e più desiderabile quando è più scura, è molto ricercata negli spettacoli.
  • Maschera e orecchie nere È molto comune per i Carlini di colore chiaro avere maschere e orecchie nere. Questo segno inizia sotto il mento e copre il muso. A volte, occupa i loro occhi.

Occhi

I Carlini di razza hanno gli occhi marroni e possono variare tra un marrone chiaro e un marrone scuro che è quasi nero. I Carlini Albini possono avere gli occhi azzurri nel raro caso di Carlini Albini. Questo perché i loro corpi mancano di melanina. I carlini sono soggetti a problemi agli occhi a causa dei loro occhi grandi e rotondi.

Orecchie

Sono disponibili due forme distinte per i carlini: bottone e rosa. AKC accetta entrambe le forme e le riconosce. Tuttavia, ai fini dello spettacolo, la forma del pulsante è quella preferita.

Viso E Muso

Le caratteristiche fisiche più importanti della razza Carlino sono la sua faccia piatta e rugosa e il naso corto. Secondo AKC, le rughe del viso di un Carlino sono in realtà un distintivo d’onore a causa del suo schema che ricorda il carattere cinese della parola principe. Molti credono che le rughe siano simboli portafortuna, basati anche sulla lingua cinese.

Coda

Le code dei carlini sono strettamente arricciate e arrivano fino alla schiena. I doppi riccioli sono una caratteristica preferita dei carlini.

Quanto è Grande Un Carlino Adulto?

I carlini sono cani di piccola taglia che pesano da 14 a 8 chilogrammi per un cane adulto completamente adulto. Nel frattempo, un carlino maschio può crescere tra 10 e 36 cm e una femmina può crescere fino a 10-30 cm .

Come Prendersi Cura Di Un Carlino?

Jorge Zapata, Unsplash immagine

A volte può essere molto difficile prendersi cura dei carlini, soprattutto quando si tratta di nutrirli e pulirli. Il tempo dedicato alla cura del tuo Carlino ne varrà la pena. Hanno così tante cose da offrire che non ti stancherai quasi mai di stare con loro.

Esercizio

I carlini non amano molto gli esercizi pesanti; tuttavia, per questa razza sono altamente raccomandati esercizi regolari o routine di esercizi leggeri. L’attività più preferibile per loro è camminare. Cammina con loro per 20 minuti ogni giorno per aiutarli a mantenere il peso e rafforzare i muscoli.

Alcuni Carlini più attivi possono fare bene negli sport per cani, come l’obbedienza e l’agilità della competizione. La razza è suscettibile all’obesità. L’esercizio quotidiano è un ottimo modo per mantenerli sani e felici.

Toelettatura

Qui è dove i Carlini hanno bisogno di un po’ più di cura e attenzione. I carlini perdono tutto l’anno, molto probabilmente a causa del loro doppio mantello. La toelettatura dei Carlini richiede di spazzolare quotidianamente i peli del loro cane con una spazzola di gomma al curry o una spazzola di setole per mantenere il pelo del Carlino ed evitare nodi o grovigli.

Spazzolare regolarmente non è sufficiente per mantenere un pelo sano. Un bagno ogni tre o quattro settimane è un ottimo modo per farlo. Inoltre, assicurati di pulire le rughe tra i tuoi Carlini poiché questi punti profondi sono solitamente un punto caldo per batteri e infezioni. Per prevenire qualsiasi infezione della pelle, taglia le unghie regolarmente e pulisci le orecchie.

Potrebbe interessarti anche: Quanto perdono i carlini

Dieta

I carlini prospereranno bene con una dieta di alta qualità adatta all’età del tuo cane. Puoi anche nutrire i tuoi carlini con alimenti per cani di razza o di piccola taglia progettati per soddisfare le loro esigenze nutrizionali. I carlini sono suscettibili all’obesità, quindi richiedono una dieta equilibrata con abbastanza calorie, vitamine, minerali e proteine per rimanere in salute.

1. Quanto sfamare

I Carlini adulti hanno bisogno di 1 tazza di cibo secco e 340 g di cibo umido ogni giorno. Il loro fabbisogno calorico è di 40 calorie per ogni chilo di peso corporeo . Nel frattempo, un cucciolo di Carlino avrà bisogno di più calorie perché spende più energia di un cane adulto o anziano. 50 calorie per ogni chilo di peso corporeo e da 1/4 di tazza a 1/2 tazza di cibo secco per pasto ogni giorno. Ciò equivale a 3 o 113 g di cibo umido ogni giorno.

2. Quanto spesso dovresti mangiare?

I Carlini adulti dovrebbero essere nutriti due volte al giorno. Hanno bisogno di 1/2 tazza di cibo secco per pasto e 1 tazza al giorno. Simile al cibo umido per cani, il 340 g deve essere diviso in due. Questo ti darà 170 g di cibo umido per pasto.

È un caso diverso per i cuccioli perché hanno bisogno di ricostituire le loro energie per durare un giorno intero. Dai da mangiare al tuo cucciolo tre o quattro volte al giorno con 1/4 o 1/2 tazza di cibo secco per pasto.

3. Allergie alimentari comuni

I carlini possono anche essere soggetti ad allergie alimentari con determinati ingredienti o additivi. Le proteine animali (polli, manzo, agnello, uova), latticini, grano, uova, soia e mais sono alcune delle allergie alimentari più comuni. Se questo è il caso del tuo carlino, puoi passarlo a una dieta a base di ingredienti limitati per limitare la sua esposizione a molti ingredienti che possono potenzialmente indurre allergie.

I segni e i sintomi di un’allergia includono:

  • Prurito, eruzioni cutanee e piaghe della pelle.
  • Infiammazione della pelle
  • La perdita di capelli
  • Mantello asciutto e opaco
  • Occhi vitrei
  • Occhi lacrimanti
  • Occhi iniettati di sangue
  • Infezione cronica all’orecchio
  • Mal di stomaco o diarrea
  • Vomito
  • Sibili o tosse
  • Mordere o graffiare la propria pelle

I Carlini Sono Facili Da Addestrare?

Allenare i carlini può essere divertente perché imparano velocemente e in modo intelligente. Tuttavia, a volte possono anche essere testardi, quindi addestrarli richiederà grande pazienza e disciplina da entrambe le parti. Potresti trovare questo un tratto bonus.

Sono Facili Da Addestrare Al Vasino?

Ancora una volta, il Carlino è un cane intelligente e, nonostante il loro carattere testardo, è ancora addestrabile. Sebbene possano essere addestrati a usare il vasino, non è facile. Può essere. Se fatto con rinforzo positivo. Il tuo Carlino verrà addestrato in 2 o 3 mesi se hai una buona routine.

Qual è L’età Migliore Per Addestrare Un Carlino?

In genere, l’età migliore per addestrare un cane è iniziarlo in tenera età. Puoi iscriverli a classi di cuccioli con un buon addestratore di cani già da 6 a 8 settimane. Non dimenticare di socializzare all’inizio dell’allenamento, poiché aiuta a trattare con altri cani e persone.

Qual è L’ambiente Ideale Per La Salute Di Un Carlino?

Immagine di Burst da Pexels

I carlini sono cani più adatti all’interno. Generalmente, i Carlini preferiscono vivere in città, idealmente in un appartamento o in una casa. I carlini non sono in grado di tollerare condizioni meteorologiche estreme, quindi non gli piacerà vivere in luoghi troppo caldi o freddi. Se esposti a calore o umidità estremi, i carlini e altri cani brachicefali con facce piatte hanno maggiori probabilità di avere problemi respiratori.

Carlino Temperamento

Immagine di Pixabay di designerpoint

Oltre ad essere affascinanti, affettuosi e intelligenti, i Carlini possono anche essere giocherelloni e desiderosi di compiacere. La maggior parte delle volte sono molto calmi e rilassati, ma quando vengono messi in una stanza con bambini o altre persone, la loro batteria sociale è al massimo. A volte possono essere dispettosi, il che può portarli a finire nei guai seri. Ma, siamo onesti, quegli adorabili occhi marroni e l’espressione facciale carina li rendono irresistibili e quasi difficili da arrabbiare.

Questa Razza Va Bene Con I Bambini?

Il Carlino è in realtà uno dei migliori compagni di giochi pelosi per i bambini. Sono amati da bambini e adulti per la loro natura giocosa e affettuosa. Sono il cane di famiglia ideale e possono andare d’accordo con chiunque, anche con altri animali.

Sta Bene Con Altri Animali Domestici?

Quando interagisci con altri cani o animali domestici, non devi preoccuparti molto del tuo Carlino perché ha questo fascino naturale che lo rende accessibile a chiunque. Questa razza non trasmetterà la possibilità di stare con altri cani perché amano personalmente la compagnia. In effetti, sono una delle razze più appiccicose che puoi avere. Dovresti sempre prestare attenzione al tuo animale domestico, anche se è con altri animali domestici o razze. Possono essere molto sensibili e facilmente ferirsi.

I Carlini Sono Aggressivi?

I carlini non sono aggressivi. Sono l’opposto di aggressivi. Sono dolci, gentili e amorevoli per la maggior parte del tempo. Tuttavia, potrebbero esserci fattori che contribuiscono allo sviluppo di un comportamento aggressivo del tuo Carlino.

L’aggressività del cane è spesso dovuta alla mancanza di addestramento e socializzazione. I comportamenti aggressivi includono ringhiare, abbaiare, mordere e affogare. Questo è il motivo esatto per cui è altamente raccomandato addestrare i cuccioli e socializzare presto, per evitare tendenze aggressive come questa.

Qual è La Durata Media Della Vita Dei Carlini

Immagine di Pixabay di Dieter Seibel

I Carlini hanno un’aspettativa di vita da 12 a 15 anni, che può ancora variare per Carlino a seconda delle loro condizioni di salute. I carlini femmine tendono a vivere più a lungo di quelli maschi, con una vita media di 13,2 anni. Mentre il Pug maschio medio può vivere fino a 12,8 anni.

Problemi Comuni di Carlino

Immagine di Charles da Pexels

Parliamo della tua salute. Ci sono molte caratteristiche che rendono il Carlino suscettibile a problemi di salute. I loro occhi grandi e sporgenti li rendono estremamente vulnerabili ai problemi agli occhi, di cui parleremo più avanti. I loro nasi corti e le facce piatte li rendono più suscettibili alle difficoltà respiratorie. Discuteremo tutto questo e altro nella prossima sezione.

Encefalite Del Cane Da Carlino (PDE)

L’encefalite del cane da carlino o PDE è una malattia autoimmune genetica a cui sono inclini i carlini e altre razze di piccola taglia. Scomponendolo parola per parola, studiamo la terminologia Encefalite. Encefalo che significa cervello e -itis che significa infiammazione. Pertanto, l’encefalite in parole povere significa semplicemente infiammazione del cervello .

La PDE può essere descritta come una condizione idiopatica. Ciò significa che non esiste una causa nota. È quindi più difficile da diagnosticare. Questa malattia porta a sintomi tra cui:

  • Convulsioni
  • Perdita di memoria
  • Disorientamento
  • Camminata anormale
  • Collasso
  • Letargia
  • Perdita di coordinazione
  • Cecità
  • Depressione
  • Debolezza

Questa malattia può progredire rapidamente e portare a morte improvvisa. Se il tuo Carlino mostra sintomi di PDE, portalo immediatamente dal veterinario per fare il test e fornirgli farmaci o farmaci.

Displasia Dell’anca Canina (CHD)

La displasia dell’anca canina non è comune nei Carlini. Dovrebbe comunque essere qualcosa di cui tutti i proprietari di Pug dovrebbero essere consapevoli. CHD si riferisce a una condizione degenerativa che causa la formazione anormale dell’articolazione dell’anca, in cui la presa e la palla non sono adeguatamente montate. Sfortunatamente per il cane colpito, questo può causare dolore e disagio estremi accompagnati da molti altri sintomi.

Questi sono i segni ei sintomi della displasia dell’anca.

  • Riluttanza o incapacità di correre, saltare o salire le scale
  • Zoppicando
  • Zoppia alla gamba posteriore
  • Coniglietto che salta
  • Rigidità
  • Dolore
  • I livelli di attività sono in calo
  • Stare in piedi o sdraiati è difficile
  • Limiti al movimento

Sindrome Brachicefalica

La sindrome brachicefalica è una condizione specifica della razza che colpisce solo le razze brachicefale, come Carlini, Shih Tzu, Chihuahua, ecc. Brachy- che significa corto e cefalico, che significa relativo alla testa. Messi insieme due più due, brachicefalo si riferisce a cani con teste corte o teschi corti.

Il disturbo brachicefalico, noto anche come sindrome brachicefalica ostruttiva assente (BOAS), è una condizione che causa problemi respiratori nei carlini a causa del naso corto e delle ossa del viso. Queste anomalie includono:

  • Narici stenotiche o narici strette
  • Palato molle allungato che blocca il flusso d’aria alla trachea
  • Trachea ipoplastica o restringimento delle vie aeree
  • Sacculi laringei invertiti che bloccano anche il flusso d’aria

Il segno più evidente di questa condizione è se il tuo Carlino ha difficoltà a respirare. Altri segni possono includere:

  • Intolleranza al calore
  • Livelli di attività più bassi
  • La tolleranza è una virtù
  • Russare
  • Conati di vomito
  • Tosse
  • Conati di vomito

Problemi Agli Occhi

La cosa più adorabile degli occhi di un Carlino è la loro capacità di far svenire i genitori di pellicce. O i loro occhi rotondi o gli adorabili occhi da cucciolo che hanno, che ricordano da vicino l’emoji della faccia implorante, sono i motivi.

Questa particolare caratteristica li rende più vulnerabili ai problemi agli occhi.

  • Cherry Eye Come previsto dal suo nome, Cherry Eye è un problema agli occhi che fa sembrare gli occhi rossi o rosa. Non esiste una causa nota per questo, ma si ritiene che sia geneticamente sviluppato.
  • Ulcere corneali I carlini che hanno grandi occhi sporgenti li rendono inclini alle ulcere corneali. Queste sono ulcere negli occhi di solito derivano da traumi contusivi o lesioni come graffi. Le ulcere corneali possono far apparire l’occhio torbido e arrossato sul lato bianco degli occhi.
  • Entropion Questa è una condizione dell’occhio in cui la palpebra rotola verso l’interno degli occhi, facendo sì che le ciglia entrino in contatto con la cornea e la feriscono. Questo può portare a infiammazione e dolore.
  • Occhio secco Conosciuto anche come cheratocongiuntivite secca, è la secchezza degli occhi dovuta al fatto che gli occhi non producono abbastanza lacrime per lubrificare l’occhio.
  • Proptosi Uno svantaggio dell’avere occhi sporgenti come i Carlini è la loro tendenza a sviluppare la proptosi. Questa è una condizione in cui il bulbo oculare sporge oltre la palpebra, facendo penzolare la palpebra dall’orbita dell’occhio. Che non è uno spettacolo molto carino per nessuno.
  • Cataratta La cataratta può causare una visione offuscata o offuscata nei cani. Può causare cecità se non trattata.

Patella Lussuosa

Lussazione della rotula (nota anche come lussazione rotulea) è quando la rotula o la rotula viene spostata dalla sua posizione normale. È molto comune nel Toy Group ed è stato sviluppato geneticamente per i Carlini.

I seguenti sono i segni e i sintomi della lussazione della rotula:

  • zoppia
  • Saltando
  • Rigidità sulla gamba posteriore
  • Grumo sulla parte interna o esterna della gamba
  • Dolore
  • Artrite

Ipoglicemia

Le razze giocattolo e i Carlini, in particolare, sono molto inclini all’ipoglicemia. L’ipoglicemia, spesso correlata al diabete, è una condizione in cui il cane ha troppa insulina, portando a una diminuzione dei livelli di zucchero o glucosio nel sangue.

L’ipoglicemia può essere causata da una varietà di fattori, tra cui un’assunzione insufficiente di cibo, un consumo eccessivo di energia, uno stress estremo e, in alcuni casi, il diabete. Il diabete nei Carlini può essere portato a causa dell’obesità. Sono una delle razze inclini anche all’obesità, che è spesso il risultato di un’alimentazione eccessiva o sovralimentazione.

Allergie Cutanee

Gli allergeni ambientali o da contatto sono alcuni dei motivi per cui i Carlini possono sviluppare allergie cutanee. Gli allergeni ambientali come muffe, acari della polvere, pollini e peli di animali domestici sono solo i più comuni. Anche i detergenti per la casa o gli shampoo e i balsami per animali domestici possono scatenare un’allergia nei cani a causa di un ingrediente specifico in essi contenuto.

Un altro colpevole di allergie cutanee sono le pulci. In particolare, le punture delle pulci quando la saliva della pulce entra in contatto con la pelle del cane. Questi possono essere evitati utilizzando prodotti per la prevenzione delle pulci e delle zecche come collari e spray antipulci.

Quanto Costa Un Carlino?

Immagine di asrosanne da Pixabay

Il costo di un cucciolo di Carlino può variare da a a seconda della fonte. L’acquisto da allevatori rispettabili ti costerà ovviamente di più, da a. La regola generale è che più giovane è il cane, più è costoso.

Anche l’adozione può essere un’opzione, ma potrebbe costarti molto. L’unico problema è che potrebbe volerci del tempo prima di trovare il Carlino perfetto per te, ma tutto quel tempo di attesa alla fine ne varrà la pena una volta trovato quello giusto. Hai anche la possibilità di ottenere un salvataggio di un carlino da organizzazioni di soccorso o rifugi per animali. Questi sono solitamente molto più economici e più convenienti degli altri.

Razze Di Cani Simili

Immagine di RitaE da Pixabay

Ci sono numerose ragioni per cui i genitori di animali domestici sono attratti da questa razza. I carlini sono molto popolari grazie alla loro personalità affascinante e alla loro natura amorevole e leale. Sono la razza che ti renderà felice e ti farà sentire amato. Non solo, ma le loro caratteristiche fisiche si aggiungono al fascino di questa razza. Voglio dire, chi può resistere a questi bei grandi occhi marroni e alle belle espressioni facciali che ti fanno innamorare.

Il Carlino è l’amico peloso ideale per quasi tutti, ma ci sono anche altri cani che possiedono alcune delle caratteristiche, tratti, personalità e attributi fisici del Carlino. Se sei ancora indeciso su come prendere un Carlino, potresti prendere in considerazione alcune di queste razze.

Ecco un elenco con razze simili al Carlino, nonché le loro differenze e somiglianze.

Suggerimenti per trovare l’allevatore giusto

I cani da riproduzione dovrebbero essere fatti in modo etico e responsabile. L’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals afferma che gli allevatori responsabili mirano ad allevare cani con la massima cura. Questa è solo la punta dell’iceberg per determinare se un allevatore ha una responsabilità.

Segni Da Cercare In Un Allevatore Responsabile

Queste sono le cose principali che devi cercare in un allevatore responsabile. Queste informazioni ti garantiranno il miglior animale domestico possibile.

  1. Il club di razza dei genitori (ad es. Pug Dog Club of America o National Breed Club)
  2. Un grande background nell’allevamento
  3. Mostra genuina preoccupazione per gli animali
  4. I cani godranno di un ambiente di alta qualità
  5. Trasparenza sulla storia del cane
  6. Vengono forniti documenti come certificazione dell’anca, test genetici e registrazione.
  7. Siamo aperti a rispondere a qualsiasi domanda
  8. Per assicurarti che la salute del tuo cucciolo sia in ottime condizioni, dovresti ottenere le autorizzazioni sanitarie
  9. Puoi programmare una visita o una videoconferenza per incontrare il cucciolo
  10. Si assicurano che il cucciolo vivrà in una buona casa con buoni genitori di pellicce

Cosa Evitare Quando Si Cerca Un Allevatore

Soprattutto, dovresti anche considerare che l’allevamento di cani è un business. I genitori di animali domestici possono essere tentati di approfittare degli allevatori che cercano un modo per realizzare un profitto. Questi segnali sono segnali di avvertimento per evitare di allevare cuccioli.

  1. Ci sono abbastanza allevatori da cortile e allevatori di cuccioli per andare in giro.
  2. Vendono da due a tre cucciolate di cuccioli contemporaneamente
  3. Fare false affermazioni non documentate sul carattere dei cani
  4. Alla domanda sulle loro pratiche di allevamento, sono sulla difensiva
  5. Non consente visite
  6. Se le visite sono consentite, il luogo in cui vengono allevati i cuccioli non soddisfa condizioni di vita confortevoli
  7. Non ci sono pedigree e documenti di registrazione.
  8. Nessuna anamnesi fornita

Conclusione

Il Carlino è il compagno perfetto per chi cerca un cane da amare e viziare. I carlini mettono il DIVERTIMENTO nei compagni pelosi. Sarai inghiottito dai loro affetti. Quasi tutto in loro è fantastico e bello, e saresti fortunato ad essere il genitore di pelliccia di questa fantastica razza.

Crescendo, Carylle è sempre stata appassionata di cani. Le piace assolutamente passare del tempo con loro e sente che nulla può sostituire la pura gioia di avere un cane intorno per provare l’affetto e la compassione che hanno per le persone che li circondano.