Guida Al Paddleboarding Con I Cani

Un’attività divertente per te e il tuo cane è andare in paddleboarding! Potresti essere un paddleboarder esperto o potresti imparare con il tuo cane. La cosa più importante da fare è renderlo divertente per entrambi.

Ci sono alcune cose da considerare prima di andare ad acquistare un paddleboard e tutta l’attrezzatura necessaria, altrimenti potresti prepararti al fallimento. Questa è una guida rapida su cos’è il paddleboarding, cosa ti serve per iniziare, quali razze di cani sono adatte per la pagaiata e molto altro! Tutto quello che devi sapere in un unico posto.

Tutti I Cani Possono Paddle Board?

Sì, tutti i cani possono andare in paddleboarding, ma non a tutti i cani piace. Anche se potrebbe volerci del tempo prima che i cani si mettano a proprio agio su una tavola, alcuni semplicemente non sono pensati per essere in acqua, ed è importante prestare attenzione ai segni che il tuo cane ti sta dando.

È più facile addestrare cani calmi a stare fermi e a remare. Se hai un amico animale domestico iperattivo, probabilmente farai più fatica. Questo, tuttavia, non significa che sia impossibile e la pazienza è la chiave se vuoi avere successo.

È importante considerare la taglia del tuo cane. Per semplici ragioni logistiche, è più facile portare a bordo un cane di piccola taglia. Ciò farà credere ad alcune persone che i cani di piccola taglia siano più adatti per essere paddle boarder, ma la verità è che si tratta semplicemente di lavorare con ciò che hai e di prestare attenzione a come il tuo cucciolo risponde all’allenamento di paddleboarding. Ascolta i tuoi cani.

La Scelta Di Una Tavola Da Paddle

Per coloro che già possiedono un paddleboard, va benissimo testarlo prima per vedere se è adatto al tuo cane, ma se non c’è nessun paddleboard che ti aspetta a casa, è ora di iniziare a comprarne uno.

Un ampio paddleboard è l’opzione migliore. Aggiunge stabilità all’esperienza del tuo cane in acqua e può ospitare cani più grandi (soprattutto se vogliono giocare un po’).

Ci sono paddleboard in tutte le classi di prezzo e sta a te decidere con cosa ti senti a tuo agio all’inizio. Il modo migliore per trovare quello giusto è cercare online, in quanto questo ti offre una selezione molto più ampia tra cui scegliere.

Misure Di Sicurezza

Tutto dipende da come ti prepari ed esegui un’avventura di paddleboarding. Considera l’acquisto di un giubbotto di salvataggio per il tuo cane e uno per te. Non sai mai quale sarà il risultato.

La maggior parte dei cani nasce con la capacità di nuotare, ma questo non si applica a tutti i cani e, in caso di incidente, vorrai che il tuo cucciolo abbia quella caratteristica di sicurezza aggiuntiva. Un giubbotto di salvataggio è anche un vantaggio per te in quanto rende più facile riportare il tuo cane sul paddleboard.

Porta il meno possibile quando esci sul paddleboard e lascia il resto sulla spiaggia. È una buona idea tenere i cani al guinzaglio a terra. Anche se può sembrare un’ottima idea, può rappresentare un rischio se il tuo cane si aggroviglia in essa.

Dovresti assicurarti che il tuo cane sia abbastanza in forma per il paddleboard. Se non sei sicuro, parla con il tuo veterinario per ottenere consigli e far testare e controllare il tuo cucciolo. Vuoi essere certo che l’attività non causerà disagio al tuo amico peloso, come potrebbe avere dolori articolari e malattie alle ossa.

Tavole Da Paddle Gonfiabili

Un paddle board gonfiabile potrebbe non essere adatto a te se non sei un esperto paddle boarder. Non metteresti un animale dalla coda aguzza su un paddle board gonfiabile che può affondare se viene forato.

Se questo è stato il pensiero che ti è passato per la mente, abbiamo delle notizie sorprendenti per te! I paddleboard gonfiabili sono, infatti, perfetti per pagaiare con i cani, poiché sono realizzati con materiali resistenti che non saranno danneggiati dalle unghie dei tuoi cuccioli.

I paddleboard gonfiabili sono anche molto stabili e tendono ad essere un po’ più larghi rispetto a molti altri modelli, il che dà al tuo cane uno spazio più che sufficiente per sedersi, stare in piedi o sdraiarsi mentre remi.

L’altro vantaggio di una tavola gonfiabile è la sua facilità di trasporto e leggerezza. Può essere difficile portare con te un cane entusiasta e un paddleboard allo stesso tempo, quindi un’alternativa gonfiabile leggera può essere ciò che ti salva dal disastro.

Cinque Passaggi Per Iniziare

Potresti aver già pensato che il paddleboarding con il tuo cane richiede pazienza, pratica e preparazione. Ecco alcuni passaggi che vorrai fare quando ti prepari per il paddleboard. Puoi aspettarti di impiegare alcuni giorni, o addirittura settimane, di preparazione a seconda di come è il tuo cane.

Tieni la tua tavola in casa Per prima cosa, prendi una tavola da paddle. Puoi lasciare che il tuo cane possa annusare e conoscerlo per alcuni giorni.

Usa le prelibatezze per cani Dopo l’introduzione originale, puoi iniziare a cercare di convincere il tuo cane a salire sul tabellone. Usa le prelibatezze per cani per renderlo più divertente e considera l’utilizzo di qualcosa di veramente irresistibile per le prime volte fino a quando il tuo cucciolo non ci prende la mano. Dovrebbe essere fatto all’interno della casa senza alcuna pressione.

Insegna comandi utili Prima di uscire, prova a insegnare al tuo cane i comandi di sedersi, sedersi e rimanere, poiché questo ti aiuterà a mantenere il tuo amico peloso sul paddleboard e sotto controllo quando sei là fuori. La comunicazione è tutto, quindi insegna al tuo cane a capire cosa vuoi che faccia.

Esercitati con i comandi usando la scheda Quindi, esercitati con gli stessi comandi mentre la scheda è ancora in posizione. Se chiedi, il tuo cane si siederà, si sdraierà e rimarrà sul tabellone? Grande!

Porta il cane e la tavola in acqua E finalmente è tempo di provarlo in acqua! All’inizio mantieni le sessioni brevi e non sentirti frustrato se il tuo cane salta o cerca di saltare giù all’inizio. Usa metodi di rinforzo positivi e premia il buon comportamento piuttosto che punire il cane per i suoi errori.

Pastiglie di trazione e altri accessori

Molti paddleboard sono realizzati con materiale per impedire a chiunque ci sia di scivolare, ma puoi anche acquistare cuscinetti di trazione attaccabili separatamente, per mantenere il tuo amico peloso in piedi! È meglio acquistare immediatamente il paddleboard perfetto. Tuttavia, se quello attuale ha bisogno di un po’ di lavoro, un pad di trazione potrebbe essere una buona opzione.

L’unica cosa di cui hai veramente bisogno è un giubbotto di salvataggio per il tuo cane e uno per te. Questi possono essere trovati occasionalmente nei negozi di animali, ma la soluzione migliore è cercare online per una selezione migliore. Anche l’acqua per il tuo cane è importante, ma non dovrebbe essere portata mentre stai pagaiando.

Disclaimer

Tu e il tuo cane potete pedalare insieme. Tuttavia, devi essere attento e paziente per aiutare il tuo cane a rimanere calmo sull’acqua.

Ogni cane è diverso. Alcuni cani potrebbero aver bisogno di metodi di apprendimento diversi. Ad altri semplicemente non piace il paddleboarding. Vale la pena provare a vedere se il tuo cane riesce ad abituarsi e, in tal caso, sarai pronto per partire insieme all’avventura!