Le 6 Migliori Ciotole Per Cani Ad Alimentazione Lenta Per Un'alimentazione Sana!

Se sappiamo qualcosa sui cani, sappiamo che sono i più veloci in presenza di cibo. Sebbene siano implacabili e astuti riguardo al nostro cibo (un problema che dobbiamo ancora risolvere), possiamo aiutarti a frenare la loro famelica assunzione di cibo.

I proprietari di cani potrebbero non avere familiarità con l’alimentazione lenta. Possono sentirsi soddisfatti quando il loro cane mangia il cibo. A seconda del cane, le ciotole per l’alimentazione lenta possono aiutare la salute del tuo cane a lungo termine.

Le ciotole per l’alimentazione lenta sono di grande aiuto quando si tratta del sistema digestivo del tuo cane. La cosa più importante da sapere è che previene il vomito, il soffocamento, il disagio gastrointestinale e il gonfiore del cibo dovuto all’eccesso di cibo o al mangiare troppo velocemente.

Questo articolo:

Le Nostre Migliori Scelte

Come Scegliere La Migliore Ciotola Per Cani A Lenta Alimentazione

Le ciotole lente rallenteranno le abitudini alimentari del tuo cane. Ciò previene il vomito, il soffocamento e favorisce una digestione sana.

Una ciotola per cani a lenta alimentazione è più complessa di una normale ciotola per cani. Una normale ciotola per cani fornisce cibo per il cane. Tuttavia, una ciotola di alimentazione lenta dà al cane più nutrimento.

Le ciotole ad alimentazione lenta che sono le migliori per i cani hanno spesso alcune caratteristiche distintive, che le fanno risaltare dalle altre ciotole. Tuttavia, ogni produttore affronta il design in modo diverso.

Disegni Adatti Ai Cani

Le ciotole per cani ad alimentazione lenta incorporano un design per rallentare la velocità di alimentazione dei cani. Limitare l’accesso al loro cibo li protegge dal mangiare troppo velocemente, troppo e ingerire troppa aria che provoca gas in eccesso e gonfiore.

Li fa sembrare come se stessero cercando cibo. Questo è sia pratico che divertente da guardare. Questo design soddisfa le esigenze di base dei cani per cacciare e foraggiare, il che crea stimolazione mentale.

Il design può anche esagerare. I design sono visivamente accattivanti e svolgono una funzione, ma se sono troppo limitanti al punto in cui i cani non riescono a raggiungere il loro cibo, possono creare frustrazione.

Alcune razze di cani non possono utilizzare determinate ciotole perché la lunghezza o la larghezza del muso non possono adattarsi agli spazi del design delle ciotole. Questo è particolarmente importante per i cani dalla faccia piatta.

Materiali Non Tossici

I materiali non tossici sono essenziali quando il tuo animale domestico entra in contatto con il cibo. Sebbene la maggior parte delle ciotole per cani, sia quelle che alimentano lentamente che quelle normali, non dovrebbero essere tossiche, è più sicuro prevenire che curare.

Le ciotole di plastica possono essere la scelta migliore per il tuo cane, ma assicurati che siano prive di BPA. Molti proprietari preferiscono l’acciaio inossidabile perché è più resistente e sicuro per i cani che hanno la tendenza a masticare.

Le ciotole in acciaio inossidabile hanno un rivestimento non poroso che aiuta a prevenire la crescita di germi e batteri. Sono facili e veloci da pulire e non trattengono macchie o odori nel tempo. La ceramica non è l’opzione migliore in quanto può rompersi facilmente e scheggiare i denti del tuo cane.

Capacità Conveniente

Un’altra cosa a cui pensare è la dimensione della ciotola che acquisti per il tuo cane. Poiché i cani più grandi richiedono più cibo, le ciotole più grandi saranno più adatte a loro. Sebbene non sia esattamente scienza missilistica, la capacità è una componente importante di una ciotola per cani.

Il disallineamento della razza del tuo cane con la ciotola giusta può portare a mangiare troppo o non mangiare abbastanza in alcuni casi. Un cane dalla faccia piatta non può ottenere abbastanza nutrimento da una ciotola profonda o dalla forma complicata.

Lavabile in lavastoviglie

Il design della tua ciotola può influire sulla facilità di pulizia. La scelta di una ciotola lavabile in lavastoviglie elimina quasi questo risultato e puoi continuare a nutrire il tuo cane senza preoccupazioni.

Base Antiscivolo

Il tuo cane si muoverà comunque intorno alla ciotola anche se hai una ciotola lenta. Una base antiscivolo riduce gli incidenti e consente al tuo cane di concentrarsi sul cibo stesso, non sulla ciotola che si muove. Meno fuoriuscite da ripulire e un cucciolo più sazio è il sogno di ogni proprietario.

Abbiamo testato 20 ciotole a lenta alimentazione con i nostri famelici cani di diverse razze. 6 di loro hanno funzionato alla grande per noi e altri 7 hanno guadagnato menzioni d’onore. Continua a leggere per vedere i nostri preferiti e perché li adoriamo.

Leggi il nostro articolo correlato su Quanto cibo in scatola da nutrire a un cane. Per evitare obesità e problemi gastrointestinali, assicurati di dare al tuo cane la giusta quantità.

Le Migliori Ciotole Per Cani Ad Alimentazione Lenta Recensite

1. Migliore In Assoluto: Ciotola Slo Per L’alimentazione Del Segugio Verso L’esterno

1 Migliore in assoluto Ciotola Slo per l'alimentazione del segugio verso l'esterno

Valutazioni dei prodotti

Lavabile in lavastoviglie: Sì

Cosa ci è piaciuto

  • Senza BPA, PVC, piombo e ftalati
  • Utilizza cibo secco e umido
  • Forme e colori divertenti che stimolano il cervello del cane

Cosa non abbiamo fatto

  • Le creste rialzate non funzionano bene con le razze dalla faccia piatta

Queste ciotole per alimenti sono disponibili in tutte le forme, dimensioni, colori e stili. Alcuni sono progettati per essere più difficili, come l’Orange Swirl Bowl (per vedere più avanti). Qualunque sia il design che scegli, tutti hanno la stessa qualità costante.

Queste ciotole geniali sono realizzate con materiali per alimenti, base antiscivolo, sono compatibili con la lavastoviglie a cestello superiore e funzionano alla grande. Questa è la ciotola di alimentazione lenta perfetta per il tuo cane.

Una cosa che abbiamo notato nei nostri test di questo prodotto con i cani (e anche altri hanno notato) è che i cani con nasi più grandi hanno difficoltà con determinati modelli. Scegli una ciotola che non abbia troppe creste se stai cercando una ciotola più grande per il tuo cane.

2. Secondo Classificato: Ciotola Per Cani A Lenta Alimentazione Leashboss

Valutazioni dei prodotti

Marca: Leash Boss

Cosa ci è piaciuto

  • Perfetto per mangiatoie per cani alti
  • Contiene 1,5 tazze di cibo
  • Senza BPA, PVC, piombo e ftalati
  • Non è l’opzione migliore per i masticatori
  • I cani più intelligenti possono capirlo rapidamente

Questo lento alimentatore, disponibile anche in forma Leash Boss, è un forte contendente. È davvero progettato per mangiatoie per cani alti in quanto forniscono dimensioni e misure diverse a tale scopo.

La ciotola può essere utilizzata per convertire un alimentatore in un alimentatore lento grazie alla possibilità di scorrere in una base dell’alimentatore. La base ha una presa antiscivolo in modo che possa funzionare bene in qualsiasi base con il giusto diametro e non scivolerà mentre il cane mangia.

Questo design è abbastanza semplice rispetto ad altri nell’elenco. Una stella si trova al centro e le linee si estendono verso l’interno dai lati sono dettagli minori. Per l’occhio dei cani non addestrati, ci vorrà un po’ per abituarsi, ma funziona bene, specialmente per i cani con museruole più lunghe.

3. Ideale Per Cani Di Grossa Taglia: JASGOOD Slow Dog Bowl

Valutazioni dei prodotti

Base: antiscivolo

Cosa ci è piaciuto

  • Contiene fino a 3 tazze di cibo per cani
  • Un piccolo piatto al centro per contenere l’acqua
  • Senza BPA, PVC, piombo e ftalati
  • Non consigliato per cani di piccola taglia
  • È più difficile raggiungere spazi più piccoli.
  • La colla appiccicosa può causare molti problemi alle parti antiscivolo

Questo design semplice ma intelligente può competere con il tuo cane più grande durante i pasti. Avere un’elevata capacità di cibo e una ciotola interna per l’acqua si rivela per un pranzo o una cena più lenti e piacevoli per la bestia.

Questo piatto è ottimo per cani di grossa taglia. Funziona bene anche per cani di grossa taglia. Tuttavia, i cani con museruole larghe potrebbero avere problemi a far uscire le crocchette dagli angoli e dalle fessure. Tuttavia, ha rallentato i nostri cani più grandi, che è quello che volevamo.

La presa sembra avere dei problemi. La parte appiccicosa che teneva insieme le impugnature perdeva un po’ sui nostri pavimenti, quindi abbiamo dovuto pulirla. Ha portato la presa a non essere così efficace, quindi l’abbiamo ridotta un po’ sulla qualità generale.

4. I Cani Con Il Naso Grande Adoreranno La Ciotola Per Cani Dogit

Valutazioni dei prodotti

Dimensioni: 27 cm x 27 cm x 10 cm

Cosa ci è piaciuto

  • Buono per cibo umido, cibo secco e acqua
  • La ciotola più grande può contenere fino a 5 tazze di cibo
  • Senza BPA, PVC e ftalati
  • Il design semplice potrebbe non sfidare abbastanza i cani
  • Un po’ più fragile di altri che abbiamo testato

Se hai notato una tendenza in corso con queste ciotole, è molto probabile che i loro disegni potrebbero essere troppo intricati per cani con forme del muso grandi o insolite. Questa ciotola è la risposta.

Mangiano velocemente e, come la maggior parte dei cani di grossa taglia, mangiano molto. Le creste sono più lontane l’una dall’altra in modo che possano davvero entrarci. Le creste sono abbastanza larghe da non dissuadere i cani più piccoli dal cibo per lupi.

L’accessibilità ridurrà l’efficacia del prodotto. Il design del prodotto è semplice e spazioso. Tuttavia, potrebbe non funzionare altrettanto bene quando si alimentano cani lenti. Dipende davvero da che cane hai e com’è il loro muso. Questo è il migliore per i cani con facce molto larghe.

5. Ciotola Per Mangiatoia Lenta Durapet In Acciaio Inossidabile: Ideale Per Ciotole Per Cani

5 Ciotola per mangiatoia lenta Durapet in acciaio inossidabile ideale per ciotole per cani

Valutazioni dei prodotti

Materiale: acciaio inossidabile

Cosa ci è piaciuto

  • Per evitare lo slittamento, sul fondo è fissato un anello incollato permanente
  • Il design lo rende facile da pulire
  • L’acciaio è più resistente ai pezzi di plastica rispetto all’acciaio, quindi non sarai in grado di soffocarli

Cosa non abbiamo fatto

  • Il design semplice potrebbe non sfidare abbastanza i cani
  • Le ciotole sono un po’ grandi per le razze suggerite

Questa ciotola di alimentazione lenta Durapet è il design più semplice di questa lista, che si abbina perfettamente all’acciaio inossidabile. Il design in stile fossato fa appena quanto basta per portare a termine il lavoro per le razze più grandi.

Non sentiva il bisogno di infilarsi nelle fessure o di scavare in giro per procurarsi il cibo. Gli piaceva la sfida sottile e il tempo di alimentazione durava ancora un minuto e mezzo in più rispetto ai suoi soliti trenta secondi.

Tuttavia, abbiamo notato una cosa: è diventato più complicato nel tempo. È stato in grado di arrivare al suo cibo più velocemente di prima. Avere una ciotola leggermente più piccola potrebbe essere sufficiente. Per i cani di taglia più piccola consigliamo una ciotola più intricata.

6. Ideale Per Cani Di Piccola Taglia: Ciotola Per Cani Anti-deglutizione Super Design

Valutazioni dei prodotti

Marca: Super Design

Cosa ci è piaciuto

Cosa non ci è piaciuto

  • I cani di grossa taglia riescono a malapena a usare un piatto grande

Le carenze di queste ciotole ad alimentazione lenta potrebbero effettivamente essere un aspetto positivo. La ciotola dell’alimentatore lento non funzionava bene per i cani più grandi, ma era molto popolare con i cani più piccoli. Questo ha senso in quanto è pubblicizzato sia verso cani che gatti.

La dimensione più grande può contenere 4 tazze di cibo. Alcuni formati più grandi possono contenere fino a 5 tazze.

Questa ciotola è una solida ciotola ad alimentazione lenta. È sia semplice che impegnativo e ha tutte le caratteristiche di sicurezza e i vantaggi che dovrebbe avere una ciotola di alimentazione lenta.

Grafico Di Confronto

Il Vincitore

Outward Hound è stata la nostra prima scelta per la migliore ciotola ad alimentazione lenta.

Il Fun Feeder Slo Bowl ha tutti i vantaggi che dovrebbe avere una ciotola di qualità. È divertente, colorato, creativo, mentalmente stimolante e rallenta tutti i cani.

Eccelle nelle cose semplici, non solo perché ha molti vantaggi ma anche perché il suo design bilancia difficoltà e accessibilità. Le sue semplici creste floreali funzionano bene con quasi tutti i tipi di cani e rallentano il loro consumo.

Come Scegliere La Migliore Ciotola Per Cani Ad Alimentazione Lenta Per Il Tuo Cane

Se la più grande preoccupazione dei tuoi cani è la velocità con cui stanno mangiando, allora scegliere una ciotola per cani che sia abbastanza impegnativa è un fattore importante. Abituarsi a qualsiasi ciotola di alimentazione lenta avrà una curva di apprendimento, ma i cani più intelligenti e determinati potrebbero capirlo entro poche poppate.

È importante fornire un puzzle che consenta loro di raggiungere il cibo. Ciò impedirà loro di mangiare troppo, il che può portare a molti problemi di salute.

Quanto è Grande Il Tuo Cane?

La scelta della dimensione appropriata e della sua capacità è un fattore sottovalutato. Oltre ad assicurarsi che il tuo cane stia mangiando la giusta quantità di cibo, il suo muso gioca un ruolo nel suo mangiare.

Se non riescono a raggiungere il cibo, potrebbero non mangiarlo o ferirsi il muso mentre cercano di mangiare. Avere un design spazioso ma che ha comunque la funzione primaria di alimentazione lenta è significativo.

Pulizia E Sicurezza

A cosa serve avere un alimentatore lento se non è lavabile? Con tutto il cibo, i capelli, la bava e altre sostanze che potrebbero trovarsi in una ciotola per cani, la capacità di lavare una ciotola per cani è fondamentale. Gli alimentatori lenti sono ancora più difficili da lavare rispetto alle normali ciotole, quindi la compatibilità con la lavastoviglie è un must.

Menzioni D’onore

Ti informeremo sulle 7 scelte che non sono arrivate alle nostre ciotole per cani a lenta alimentazione.

1. Ciotola Per Cani Con Alimentazione Lenta UPSKY Per Cani Di Piccola Taglia

1 Ciotola per cani con alimentazione lenta UPSKY per cani di piccola taglia

La qualità di UPSKY è ancora una delle migliori del settore, ma dovrebbe pubblicizzare le loro ciotole per cani di piccola taglia. Questa ciotola potrebbe non essere adatta per cani più grandi o cani con nasi più lunghi/più grandi.

Tutti gli altri aspetti sono buoni, ma un cane di piccola taglia può comunque beneficiare della ciotola per cani anti-deglutizione Super Design.

2. Ciotola Slo Per Cibo Divertente Per Segugi Esteriori (arancione), Considerata In Generale

2 Ciotola Slo per cibo divertente per segugi esteriori arancione considerata in generale

Outward Hound è una delle aziende che ha fatto questo elenco due volte a causa della loro esperienza nella produzione delle migliori ciotole per cani a lenta alimentazione. Questo ha un design leggermente diverso con il loro vortice arancione. Ha molti degli stessi vantaggi, ma questo design è meno accessibile della sua controparte viola.

3. Mangiatoia Per Cani JASGOOD Considerato In Generale

Ecco un altro prodotto JASGOOD. Questo modello è meno funzionale del superiore Slow Dog Bowl. Questo modello è per cani di piccola taglia, ma la Slow Dog Bowl è progettata per loro.

Non offre tanto supporto per la presa rispetto allo Slow Dog Bowl, motivo per cui era nell’elenco onorevole. Il supporto per la presa è un piccolo ma importante dettaglio presente nella maggior parte delle ciotole per cani.

4. Per I Cani Più Grandi, Neater Pet Brands Ha Un Alimentatore Lento Che Può Essere Utilizzato Da Cani Di Taglia Grande.

Nonostante la sua funzionalità e il design pratico, questo alimentatore lento è difficile da lavare bene. Il proprietario potrebbe dover lavare uno degli scomparti quando l’altro è pieno.

Tutto sommato, il suo design può essere migliorato, quindi consigliamo la Slow Dog Bowl. Il design è simile, tranne per il fatto che la ciotola dell’acqua non sembra così grande e la sezione della mangiatoia funziona meglio per i nostri cani.

5. Ciotola Per Cani PINJUM – Considerata Per Cani Di Piccola Taglia

La ciotola per cani PINJUM ha molto da offrire. Ha molti dei tratti che dovrebbe avere un alimentatore lento, ma non ne perfeziona nessuno al livello degli altri. Si rivolge anche a cani e gatti, rendendolo un candidato per cani di piccola taglia.

Il problema principale è la mancanza di una presa migliore sul fondo, quindi abbiamo scelto di consigliare la ciotola per cani Super Design Anti-Gulping che funziona meglio nel complesso.