Le Migliori Razze Di Cani Di Servizio. Top-15

Le Migliori Razze Di Cani Di Servizio. Top-15 Dei Più Intelligenti E Più Forti

Le Migliori Razze Di Cani Di Servizio Top15 Dei Pi Intelligenti E Pi Forti

I cani sono molto più che migliori amici. Possono anche essere preziosi aiutanti in molte altre aree. Servono nella polizia, nell’esercito e lavorano come soccorritori e guide. Diamo un’occhiata alle 15 razze di cani guida più produttive e di successo.

Pastore Tedesco

Questa razza è stata storicamente il principale cane di supporto della polizia. Questi sono cani versatili. Sono ugualmente bravi a trovare esplosivi e droga. Sono anche ottimi per catturare i criminali e scortarli. Inoltre, sono ottimi per l’esercito in quanto rimangono produttivi in quasi tutte le condizioni atmosferiche. Questi cani possono vantare qualità come la resistenza, un alto livello di prestazioni, il talento per essere addestrato rapidamente e la capacità di prendere decisioni rapide.

Malinois (cane Da Pastore Belga)

Questa razza è sempre più popolare tra i cani poliziotti e militari. I suoi rappresentanti sono attivi e produttivi. Sono caratterizzati da un’elevata voglia di lavorare e da un’ottima resistenza. Questa razza è più comunemente usata negli aeroporti, nelle dogane e nell’esercito. Grazie al loro incredibile senso dell’olfatto, sono eccellenti nel trovare droghe ed esplosivi.

Pastore Dell’Europa Orientale

Sono molto vicini al pastore tedesco. Sono altrettanto intelligenti e sopportabili. Hanno una costituzione più corta e un mantello meno denso. Grazie alla loro pelliccia corta e sparsa, sono più adatti per lavorare nella stagione calda.

Pastore Olandese

Questa razza è il risultato di cani da pastore belgi.

Hanno ereditato solo le migliori caratteristiche dai loro antenati. Sono cani intelligenti e forti che possono imparare in pochissimo tempo. Tutto ciò li rende i migliori assistenti e veri amici per agenti di polizia e militaristi.

Rottweiler

Sono ottimi per scortare e arrestare i criminali. Questi cani possono essere imprevedibili e richiedono molto lavoro da parte dei loro gestori. Ne vale la pena! I cani ben addestrati di questa razza sono un prezioso assistente della polizia!

Labrador Retriever

I Labrador Retriever hanno l’olfatto più forte, insieme ai pastori tedeschi. Ecco perché possono essere trovati più spesso nei servizi di ricerca e alla dogana. Sono bravissimi a trovare esplosivi e droga.

Gli agenti di polizia usano raramente cani di questa razza perché non sono molto bravi a proteggere. L’aggressività è un fattore di squalifica della razza. Non sono quindi in grado di affrontare criminali armati o arrestare i trasgressori. Ma come cani da ricerca, sono decisamente molto efficaci.

Inoltre, sono molto spesso usati come cani guida. Gli animali di questa razza imparano molto rapidamente questo difficile mestiere, grazie a tratti caratteriali come cordialità, pazienza e alta empatia.

Dobermann

Questi cani erano destinati ad essere agenti di polizia, soccorritori e guardie del corpo dal momento in cui sono nati. Hanno tutte le caratteristiche necessarie per questo: corpo compatto e forte, portamento, coraggio, reazione immediata e aggressività.

I dobermann sono aggressivi per natura e richiedono un’educazione dura. I dobermann possono essere addestrati per essere cani da servizio responsabili, affidabili e rapidi se ricevono la giusta formazione.

Schnauzer Gigante

Questi sono uno dei migliori cani da assistenza: forti, muscolosi e intelligenti. Servono e custodiscono professionalmente.

Sono spesso visti negli aeroporti, nelle dogane e nelle stazioni di polizia. Questi cani sono in grado di individuare rapidamente esplosivi e droghe grazie al loro incredibile senso dell’olfatto.

Border Collie

La versatilità di questa razza è ciò che le ha fatto guadagnare la reputazione di compagno per gli umani. Per molto tempo questi cani sono stati usati come aiutanti per i pastori. Tuttavia, le loro abilità non si limitano alla protezione di pecore e bovini. Il Border Collie è uno dei cani più intelligenti del mondo. Il loro pensiero analitico, la resistenza fisica e l’eccellente senso dell’olfatto li rendono eccellenti agenti di polizia, cani da ricerca e soccorritori. Questi cani sono particolarmente apprezzati dalla polizia per la loro capacità di rilevare esplosivi e droghe.

Pugile

Questa razza è utilizzata nei compiti di guardia del corpo della polizia. Questi cani ereditano i tratti migliori dei bulldog e dei mastini dei loro antenati che venivano usati per cacciare animali di grossa taglia. Gli esperti hanno creato cani senza paura e fiduciosi, ma privi dell’aggressività difficile da controllare dei loro antenati.

Questi cani attivi e forti si distinguono per la loro lealtà, sensibilità e alta intelligenza, che li rende capaci di un rapido addestramento. Questi cani sono apprezzati per il loro comportamento calmo e l’atteggiamento intransigente nei confronti dei trasgressori. Allo stesso tempo, i rappresentanti di questa razza sono considerati i più giocosi e gentili tra i cani di servizio.

San Bernardo

Questi cani sono spesso usati come soccorritori. Si prestano bene alla formazione e all’istruzione subordinata al giusto approccio. Il rigore non funziona con i rappresentanti di questa razza. Hanno bisogno di rispetto per se stessi, non tollerando asprezze e ingiustizie. Questi cani sono flemmatici e pianificano in anticipo per completare l’attività in modo più efficiente.

Pointer Tedesco A Pelo Corto

Questi cani sono stati creati nel 19° secolo come cacciatori. Sono eccellenti per il lavoro di polizia a causa dei tratti che sono stati dati loro. Questi cani sono obbedienti, intelligenti, attivi ed energici.

Cocker Spaniel

Nonostante il loro aspetto carino e le piccole dimensioni, sono ottimi cani di servizio. Hanno un grande senso dell’olfatto. Sono eccellenti nel rilevare droghe ed esplosivi. Lavorano principalmente nel dipartimento doganale, che ha molti articoli che un cane deve essere in grado di navigare. Sono più facili da trasportare rispetto alle razze più grandi e possono essere utilizzate in casa. Non sono in grado di proteggere i loro proprietari in caso di emergenza.

Beagle

Questi sono cani da caccia famosi per il loro senso dell’olfatto superiore, soprattutto se confrontati con altre razze di servizio. Come esploratori naturali, i rappresentanti di questa razza trattano la corsa, la caccia e lo studio degli odori come un gioco. Quindi è abbastanza facile per loro interessarsi a lavori relativi alla ricerca di esplosivi o droghe. Possono anche lavorare in casa a causa della loro piccola statura.

Segugio

Questa è un’altra razza di cani da caccia. I suoi rappresentanti si distinguono per una disposizione molto calma ed equilibrata. Non sono inclini all’aggressività e lo mostrano solo nei casi più critici. A causa della loro cordialità e buona natura, questi cani non vengono quasi mai usati come guardie. Tuttavia, seguono molto bene il sentiero. Ecco perché sono spesso usati come cani da inseguimento.