Come Sbarazzarsi Dell'odore Di Pipì Del Cane?

Come Sbarazzarsi Dell’odore Di Pipì Del Cane. Trucchi Facili E Utili Per La Vita

L’odore della pipì di cane è molto persistente. Molti proprietari di animali domestici sono in grado di superarlo e non si preoccupano nemmeno di provare a risolverlo. È possibile liberarsene! Continua a leggere per saperne di più sulle soluzioni disponibili.

Bicarbonato Di Sodio

Bicarbonato Di Sodio

Questo strumento è ancora utilizzato dalle nostre nonne. Aiuta a rimuovere non solo l’odore ma anche le macchie. Mescolare in acqua tiepida fino a ottenere una pasta densa. Metti la miscela sul punto della pipì del cane. Lascia riposare la soda per almeno un giorno in modo che l’odore venga assorbito. Il prodotto solitamente asciuga completamente e non necessita di risciacquo. Basta aspirare o spazzare l’area.

Limone

Può essere utilizzato nel succo di limone appena spremuto o come soluzione di acido citrico. L’acido citrico può essere acquistato presso il tuo supermercato locale, nella sezione prodotti da forno.

Diluire il succo di limone o l’acido citrico con acqua in rapporto 1:1. Riempi il flacone spray con il prodotto risultante. Spruzza l’area in cui il tuo cane fa pipì. Aspetta che sia completamente asciutto. Per eliminare il problema, di solito sono necessarie 3-4 ripetizioni della procedura.

Aceto

Mescola 1/3 di tazza di aceto bianco con 2/3 di tazza di acqua calda se ce l’hai in cucina. Puoi usare qualsiasi tipo di aceto, ma il rapporto 1:1 sarà sufficiente.

Spruzzare l’area interessata con la soluzione in un flacone spray.

Puoi anche inumidire un panno con la soluzione e pulire l’area che necessita di trattamento anti-odore. Quando la superficie è completamente asciutta, lavarla ulteriormente con acqua tiepida e detersivo.

Perossido Di Idrogeno

Perossido Di Idrogeno

Questo prodotto può essere trovato in qualsiasi kit di pronto soccorso. Può anche essere usato per rimuovere l’odore dell’urina del cane.

Tuttavia, questa soluzione non è adatta a tutte le superfici. Può essere utilizzato solo su piastrelle o linoleum. Può causare danni a tappeti e legno.

Mescola perossido di idrogeno, qualsiasi detersivo (preferibilmente liquido per piatti) e bicarbonato di sodio in un rapporto di 1: 1: 2. La miscela deve essere applicata su qualsiasi superficie in cui è necessario rimuovere le macchie di urina. Quindi lasciarlo per 30-60 minuti. Lavare la miscela secca con acqua tiepida usando uno straccio o una spugna.

Iodio

Questo è un rimedio molto comune che si trova in quasi tutti i kit di pronto soccorso. E, oltre alle sue eccellenti proprietà antisettiche, combatte con successo anche gli odori sgradevoli.

Questo prodotto può essere utilizzato su piastrelle e pavimenti in legno laccato. Non è raccomandato per l’uso su superfici in tessuto o linoleum, poiché rimarranno macchie.

Aggiungere 15 gocce di iodio per litro d’acqua o 3-4 gocce per ogni bicchiere. Usa la soluzione per inumidire uno straccio e pulire le aree che necessitano di trattamento.

Alcol

L’alcol è un’ottima scelta per gli odori degli animali. Il cane è anche spaventato dal forte odore. Quindi, aiuterà a prevenire il problema della pipì in questo posto in futuro.

Per la lavorazione delle superfici per eliminare l’odore di pipì, sono appropriati i seguenti prodotti che contengono questo componente: alcol denaturato, un antisettico con un’alta percentuale di alcol o anche una bevanda alcolica forte.

Inumidisci un panno con esso e pulisci accuratamente la superficie, oppure versalo in un flacone spray e spruzza.

Sapone Da Bucato

Questo metodo può essere utilizzato su tutte le superfici, compresi tappeti e tessuti. Questa soluzione è più efficace quando l’odore non è radicato ma fresco. Aiuterà anche a rimuovere le macchie di pipì di cane. Mescola un po’ di sapone da bucato con l’acqua. Usa la pappa per rimuovere l’odore sgradevole. Lasciare in ammollo il prodotto per 10-15 minuti. Quindi rimuovere la pappa saponata con un panno umido e un po’ d’acqua.

Permanganato Di Potassio

Puoi trovare questa soluzione nei negozi di animali. I proprietari di pesci d’acquario lo usano per disinfettare la loro acqua in caso di malattie. Puoi anche cercarlo nei negozi di ferramenta o di alimentari, poiché viene spesso utilizzato per pulire le piscine o uccidere i parassiti in giardino.

In un bicchiere di cristalli di permanganato di potassio caldo e diluito. Spruzzare l’area interessata con la soluzione in un flacone spray. Ripeti il processo altre 2-3 volte fino a quando non è asciutto.

Si noti che questa soluzione non è appropriata per le superfici chiare poiché può colorarle.

Cloro

Questo prodotto può uccidere quasi tutti gli odori. Disinfetta anche la superficie uccidendo tutti i tipi di batteri. Ha uno svantaggio principale. Ha un odore chimico forte, pungente e sgradevole che impiega un po’ di tempo a svanire. Tuttavia, se hai provato tutto il possibile, questa può essere l’ultima risorsa.

Puoi aggiungere un po’ di cloro all’acqua.

Soluzioni Professionali

Ci sono prodotti già pronti disponibili se non vuoi fare i prodotti. Sono chiamati eliminatori di odori o neutralizzatori dell’odore di pipì. Contengono sostanze chimiche specializzate in grado di rompere le proteine contenute nell’urina del cane e che sono la ragione del suo odore sgradevole.