Pulci Sui Cani. Cosa Puoi Fare Per Sbarazzartene

Il clima caldo può significare più tempo fuori con il tuo animale domestico. L’infestazione da pulci può essere un problema per i cani quando fa caldo. Le pulci nei cani possono essere comuni quando fa caldo. Questo è qualcosa di cui dovresti essere consapevole come genitore di animali domestici.

Le infestazioni da pulci possono far grattare eccessivamente il cane, il che può causare disagio. Per fortuna, ci sono molti modi infallibili per sbarazzarsi delle pulci, ed eccone alcuni.

Crea il tuo shampoo antipulci Al giorno d’oggi sul mercato troverai molti shampoo per cani destinati al trattamento delle pulci. Ma puoi creare il tuo shampoo per pulci usando un normale shampoo per animali domestici. Basta combinare due tazze d’acqua con una tazza di shampoo per animali domestici e mezza tazza di succo di limone.

Mescola bene gli ingredienti e puoi conservarlo in una bottiglia. Questo shampoo può essere utilizzato ogni volta che il tuo animale domestico viene lavato. Un buon indicatore sarà quello di fare il bagno al cane almeno una volta alla settimana. Usa più shampoo per cani di grossa taglia.

Dopo aver fatto il bagno al tuo animale domestico, non lasciarlo vagare nel cortile dove potrebbero vivere le pulci. Pettina i peli dei tuoi animali domestici accuratamente e regolarmente per rimuovere tutte le pulci.

Collare
antipulci __S.17__ Questo dispositivo rilascia gradualmente un insetticida inodore per prevenire e uccidere pulci e zecche.

Sebbene i collari antipulci siano efficaci, non agiscono rapidamente e possono essere usati al meglio come repellenti invece di una soluzione rapida per liberare istantaneamente il tuo cane da quelle irritanti pulci e zecche.

I collari antipulci possono essere semplicemente attaccati al tuo cane e dimenticarsene poiché funzionano per prevenire pulci e zecche. I collari antipulci per cani sono impermeabili e forniscono fino a otto mesi di protezione contro zecche e pulci per il tuo animale domestico.

Usa polvere di acido borico Un altro modo per sbarazzarsi delle pulci sul tuo animale domestico è con l’uso di polvere di acido borico. Rispolvera le aree in cui il tuo animale domestico è più attivo. È importante assicurarsi che il tuo animale domestico non lecchi la polvere poiché potrebbe essere pericoloso.

Le uova delle pulci cominceranno ad asciugarsi dopo pochi giorni e l’infestazione sarà eliminata. Le larve verranno anche uccise a causa del soffocamento da parte della polvere di acido borico. Assicurati di aspirare accuratamente l’area per eliminare la polvere e tutti i detriti.

Lavare la biancheria
da letto __S.7__ L’uso di un detergente forte può anche aiutare a rimuovere efficacemente la presenza di pulci.

Asciugare bene la biancheria da letto dopo averla lavata. Per le pulci difficili da rimuovere, puoi asciugare la biancheria da letto in un essiccatore.

Pettine
antipulci __S.12__ Assicurati di utilizzare un pettine di buona qualità progettato per rimuovere tutti i tipi di pulci, comprese le larve e le uova.

La maggior parte delle larve e delle uova non vivrà sul tuo animale domestico. Ma se lo fanno, dovresti assicurarti di rimuoverli prima che si trasformino in pulci.

Pensieri finali

Oltre ai suggerimenti di cui sopra, puoi anche usare oli essenziali per sbarazzarti delle pulci nei tuoi cani, comprese le larve e le uova. Dovresti usare l’olio con moderazione poiché l’eccesso può causare danni al tuo animale domestico.

Ricorda che le pulci non infestano gli umani nello stesso modo in cui infestano i cani. Tuttavia, potrebbero morderti se finiscono sulla tua pelle dopo aver coccolato il tuo cane infestato dalle pulci. Per evitare ciò, devi fare qualcosa per eliminare le pulci. Aspira regolarmente i tuoi pavimenti e mantieni il tuo cane pulito e sano in ogni momento.

Per respingere le pulci, puoi anche usare prodotti aromatici naturali come scaglie di cedro essiccate e scorze di limone nella tua casa.