Quanti Denti Hanno I Cani?

I cuccioli sembrano molto simili ai bambini umani quando nascono. Tuttavia, i cuccioli sono anche sdentati, quindi non c’è paragone.

Mentre il primo dente umano non germoglia fino a circa 6 mesi e una dentatura completa appare solo all’età di 3 anni, i cuccioli iniziano la dentizione a partire da 2 settimane.

Avranno 28 denti da latte o decidui quando compiranno otto-dieci settimane. Entro sei mesi, avranno una serie completa di 42 denti adulti. Lavare i denti del tuo cane il prima possibile è una buona idea.

I primi denti a svilupparsi Gli incisivi sono i primi ad apparire seguiti da canini e premolari. I cuccioli non hanno molari in questa fase poiché si nutrono solo di latte e mangime morbido che non richiede molari pesanti.

I denti si sviluppano rapidamente nei cuccioli e alla fine dei 4 mesi i denti da latte iniziano a cadere e i denti adulti iniziano a crescere. I molari crescono quando il cucciolo ha 6 o 7 mesi.

Durante questa fase, il tuo cucciolo rosicchia quasi tutto ciò che vede. Puoi lenire l’irritazione del tuo cucciolo dandogli uno dei tanti giocattoli da masticare sani e sicuri sul mercato. Tuttavia, preparati a lasciare andare alcune scarpe e cuscini.

Tipi di denti di cane
__S.13__

  1. Invisori: sono piccoli denti che si trovano nella parte anteriore della bocca. Questi denti sono usati principalmente per strappare la carne e masticare le frese sul mantello. Ogni cane ha sei incisivi sopra e sei sotto.
  2. Canini: questi sono i lunghi denti appuntiti sui lati degli incisivi a lato della bocca del cane. Questi denti possono essere usati per forare e infliggere ferite e per trattenere prede e oggetti grazie alla loro forma e nitidezza. Un cane ha 4 canini due sopra e uno sotto. I canini inferiori tengono ferma la lingua del cane.
  3. Premolari: la bocca di un cane ha 16 premolari, 8 in alto e 8 in basso. Questi denti si trovano vicino ai canini e hanno bordi taglienti.

Sono usati principalmente per mangiare piccole porzioni di cibo e masticare.

  • Molari: questi sono i denti più lontani che sono visibili solo quando la bocca è completamente aperta da un veterinario. Sono dieci in numero quattro molari sopra e sei sotto. Questi sono i denti piatti che vengono utilizzati per masticare e macinare il cibo.
  • Ultimi pensieri: iniziare una routine dentale

    Dovresti stabilire una routine che includa la spazzolatura regolare dei denti del tuo animale domestico per evitare l’accumulo di tartaro e la malattia parodontale. Utilizzare solo dentifricio e spazzolino sicuri per i cani.