Razze Di Cani Che Non Perdono Pelo

Vuoi un cane che diventi un amico e un migliore amico, ma non vuoi passare troppo tempo a pulire dopo di loro. Oppure il tuo organismo reagisce negativamente ai peli degli animali domestici che fluttuano nell’aria della casa? Quindi scegli una delle razze che non muoiono! Potrai vivere una piacevole esperienza con i cani TOP-11!

Cane Crestato Cinese

I cani crestati cinesi raffinati, gentili e fedeli sono perfetti per essere tenuti in un appartamento. Questi animali domestici sono intelligenti e faranno di tutto per compiacere i loro proprietari. È quindi facile insegnare a questi animali non solo i comandi di base, ma anche i trucchi del circo.

Ci sono due varietà della razza: assolutamente glabre e con un pelo morbido che non perde pelo.

Questi cani sono facili da addestrare. L’unica cosa che un proprietario dovrebbe tenere a mente è che la sua pelle non è protetta dalla pelliccia. Quindi, è necessario fare il bagno a un animale domestico con speciali shampoo ipoallergenici, utilizzare creme solari e lozioni idratanti prima di uscire. Inoltre, tali animali domestici dovrebbero essere vestiti in inverno.

Xolo

Questi cani sono glabri, quindi è ovvio che non perdono pelo. È facile prendersi cura di questi cani: basta lavarli con uno shampoo ipoallergenico e utilizzare lozioni idratanti per prevenire la secchezza della pelle. È importante vestire questo cane di razza quando fa freddo. Inoltre, la temperatura in casa non dovrebbe essere inferiore a 25 gradi centigradi, altrimenti un animale domestico può prendere freddo anche in casa.

Il carattere di questi cani è abbastanza amichevole ed equilibrato. I cuccioli sono attivi e giocherelloni. Man mano che invecchiano, diventano più calmi. Se sei una persona costantemente impegnata, allora è meglio rinunciare all’idea di avere un cucciolo di Xolo. Preparati affinché il cane si prenda assolutamente tutto il tuo tempo libero. I cani di questa razza non sopportano la solitudine. Richiedono la tua costante attenzione. Se sei sempre occupato ma hai un altro animale domestico, assicurati che diventino amici e che il cucciolo di Xolo non si annoi a stare a casa da solo.

Basenji

Questa razza di cane non perde pelo se il suo proprietario lo spazzola regolarmente. Non preoccuparti! Non devi spazzolare il tuo animale ogni giorno. Basenji può essere spazzolato 1-2 volte a settimana.

I cani di questa razza hanno bisogno di passeggiate attive per almeno 2 ore al giorno. Le attività sportive sono altamente desiderabili. Un grande cortile è l’ideale per loro. Ma possono anche vivere in un appartamento se un proprietario li porta fuori per molto tempo ogni giorno.

Basenji è un cane difficile da addestrare e gestire a causa della sua intelligenza e volontà indipendente. Questi cani possono essere addestrati solo da proprietari esperti.

Staffordshire Bull Terrier

È facile prendersi cura del proprio animale domestico. È sufficiente spazzolare il tuo animale domestico una volta alla settimana e poi lavarlo quando si sporca.

L’aspetto formidabile e intimidatorio dello Staffordshire Bull Terrier è ingannevole. Questi sono cani divertenti, allegri e amichevoli. Si divertono a giocare con i genitori e i bambini con grande gioia e vanno d’accordo con altri cani e animali domestici, a condizione che siano ben socializzati. Possono essere dominanti e possedere un forte istinto protettivo. È importante fermare qualsiasi aggressione.

Barboncino

I loro capelli ruvidi e ricci non perdono. Inoltre, la loro pelliccia è ipoallergenica. I barboncini sono anche molto puliti e quasi inodori. Quindi, sono ottimi per le persone che sono esigenti riguardo all’odore dei cani.

Tuttavia, sono piuttosto difficili da curare. Gli animali di questa razza devono essere spazzolati due volte a settimana, lavati regolarmente e portati da un toelettatore ogni 1-1,5 mesi. È estremamente difficile tagliare un barboncino da soli poiché questi cani hanno i capelli molto ribelli.

Ma parlando di carattere, i barboncini sono molto facili da affrontare e addestrare. Sono in grado di imparare tutti i comandi e persino i trucchi del circo. Sono molto socievoli, affettuosi, amano molto i loro proprietari e vanno d’accordo con i bambini.

Airedale Terrier

Gli animali di questa razza perdono molto poco se vengono spazzolati regolarmente. Da ammirare il fitto sottopelo.

Non c’è cane più obbediente e più calmo di un Airedale Terrier ben educato e addestrato. I cani di questa razza possono diventare un incubo se lasciati ai loro proprietari.

Questi cani possono essere grandi e forti, hanno una tendenza al dominio e sono gelosi della loro famiglia e dei loro averi. Possono anche organizzare controversie. Pertanto, devono essere caricati mentalmente e fisicamente ogni giorno e addestrati a fondo fin dall’infanzia.

Gli Airedale Terrier non vanno d’accordo con altri cani e gatti, soprattutto se non sono cresciuti insieme a loro. Ma vanno d’accordo con i bambini in età scolare.

Yorkshire Terrier

Il pelo dello Yorkshire Terrier è setoso e liscio. Non cade nemmeno. Il proprietario deve comunque prendersi cura dei peli del proprio animale domestico. È necessario spazzolare un cane ogni giorno in modo che non si formino stuoie. La pelliccia dovrebbe essere tagliata dal proprietario una volta ogni quattro-sei mesi, o più spesso in estate.

Questi cani non sono per pigri. Gli Yorkies, nonostante la loro piccola statura, sono coraggiosi, curiosi ed efficienti dal punto di vista energetico.

Sono pronti a giocare per ore e seguire i loro proprietari ovunque. Questa razza non è incline a diventare pigra in età avanzata. Gli Yorkshire terrier funzionano meglio per le persone attive.

Maltese

Il pelo sano di questi cani non perde pelo nonostante sia lungo e folto. Ma un proprietario dovrebbe prendersene cura a fondo per mantenerlo in buono stato. Altrimenti, inizierà a cadere. È importante che i proprietari spazzolino ogni giorno i loro cani di questa razza e utilizzino uno shampoo speciale per pulirli. Per evitare che i peli finiscano negli occhi degli animali domestici, è una buona idea tenere i capelli lunghi in una coda di cavallo. Se non hai intenzione di portare il tuo cane a nessuna mostra canina, puoi fargli tagliare la pelliccia.

Parlando del personaggio, questi cani non sono molto ribelli. Questi cani sono ottimi per anziani e proprietari inesperti. A volte possono essere testardi e imprevedibili. Se il proprietario non coccola il suo animale domestico, lo innalzerà ad essere obbediente e contento.

West Highland White Terrier

Sebbene questa piccola razza appartenga a un basso spargimento, la sua pelliccia ha bisogno di cure accurate. Un proprietario dovrebbe spazzolare un cane una volta ogni due giorni, lavarlo un paio di volte al mese e tagliargli il pelo regolarmente. Anche il mantello dovrebbe essere tagliato o tagliato. Dipende dalla velocità di crescita dei peli in un particolare animale domestico quante volte all’anno un proprietario dovrà andare da un toelettatore.

Il loro principale vantaggio non è la loro pelliccia a bassa caduta, ma la loro buona natura. Sono tra i terrier più amorevoli e calmi. Sebbene i West Highland White Terrier siano sensibili all’allenamento, a volte possono essere testardi.

Stanno bene con i bambini in età scolare. Sono molto ostili agli altri animali domestici.

Cane D’acqua Portoghese

Questa razza è grande e ha una pelliccia spessa. I cani d’acqua portoghesi non perdono pelo nonostante la loro bella pelliccia. Per rendere più conveniente prendersi cura di un cane, molti proprietari tagliano la pelliccia dei loro cani.

I rappresentanti di questa razza hanno un carattere molto carino. I cani da acqua portoghesi erano originariamente allevati per essere cani da pesca. Sono molto leali e obbediranno ai comandi. Inoltre, i cani da acqua portoghesi sono molto pacifici. Sono ottimi per le famiglie con bambini. Vanno d’accordo con altri animali domestici: anche gatti, uccelli e roditori.

Ma attenzione che i cani di questa razza hanno bisogno di allenamenti intensi e lunghe passeggiate ogni giorno.

Grifone Di Bruxelles

Questa razza è disponibile in due tipi: a pelo corto oa pelo duro. La varietà a pelo duro del Grifone di Bruxelles non perde. Questo accade ogni primavera e autunno per la versione a pelo corto di questa razza.

I Griffoncini di Bruxelles sono ottimi cani per i proprietari di cani alle prime armi perché sono così gentili e gentili. Tuttavia, la corretta educazione è molto importante. Possono diventare aggressivi o paurosi se non sono abbastanza socializzati. Un’attenzione eccessiva può portare a comportamenti irregolari e alla tendenza ad essere impulsivi.

Questa razza è un ottimo compagno per anziani, pigri e disabili.

Non hanno bisogno di attività fisica significativa. Le partite casalinghe e le piacevoli passeggiate due volte al giorno sono assolutamente sufficienti.