Suggerimenti Di Base Per Identificare La Razza Del Tuo Cane

Il tuo amico peloso è mai stato scambiato per un’altra razza?

Esistono diverse razze simili e spesso scambiate l’una per l’altra, ad esempio il cane da pastore islandese viene spesso scambiato per il giapponese Shiba Inu.

E al giorno d’oggi, con l’avvento dei cani di design, il numero di cani sconosciuti è sbalorditivo. Se sei interessato a saperne di più sul tuo animale domestico, puoi fare un test del DNA per scoprire le origini del cane.

Ma ci sono altri modi per determinare la razza del tuo cane.

Alcune cose fondamentali da fare

  1. Controlla il registro nazionale dei cani per una razza corrispondente al tuo animale domestico.
  2. Parla con il tuo veterinario. Possono avere alcuni suggerimenti utili basati sulla loro esperienza con molti animali domestici.
  3. Visita i siti Web ufficiali degli allevatori in cui verranno elencate le caratteristiche delle varie razze e incroci.

Le caratteristiche morfologiche del tuo animale domestico possono aiutarti a identificarlo.

Caratteristiche identificative della razzaLa forma della testa Le teste dei cani possono essere suddivise in tre categorie:

  • Cani con la testa lunga: Collie, Levrieri Afgani, Bassotti, Bassotti, Pastori Tedeschi, tutte le stesse razze che aveva il 46° POTUS.
  • Cani a cranio largo: Boxer, Bulldog, Chow Chow, Pug
  • Cranio di medie dimensioni: Labrador, Beagle, Dalmata

La ricerca mostra anche che i cani possono essere identificati in base alla forma della testa.

Forma e portamento delle orecchie Anche le orecchie dei cani possono essere classificate a grandi linee in tre tipi:

  • Le orecchie flosce sono anche conosciute come orecchie a goccia.
  • Orecchie erette: i terrier e i pastori tedeschi hanno entrambi questo tipo di orecchio. Le loro orecchie sono erette.
  • Orecchie inclinate: I Collie e gli Shetland Sheepdog hanno orecchie a dritta in cui l’orecchio eretto si piega leggermente sopra la punta dell’orecchio.

Colore e consistenza del pelo del cane La bellezza del pelo di un cane sta nella sua consistenza e qualità. C’è un’incredibile varietà nella trama, nella lunghezza del mantello e nel tipo di capelli ricci, corti e ispidi.

Alcuni cani hanno macchie o cappotti bicolore. Puoi identificare una razza dal colore e dalla consistenza del mantello, ma non è sempre accurato. I colori e le trame variano tra le razze.

Costruisci La struttura generale e la struttura del tuo cane riveleranno molto sulla sua razza e sui suoi antenati. Puoi trovare cani snelli, ingombranti, pesanti, grassocci o entrambi. Un’altra caratteristica distintiva è il modo in cui un cane porta la coda.

Caratteristiche comportamentali Ogni razza e ogni genere hanno un tratto caratteriale unico che non dovrebbe essere ignorato.

Ogni cane reagisce in modo diverso a determinate situazioni che sono caratteristiche della sua razza.

Naturalmente, questa è una classificazione ampia perché esiste una grande varietà di comportamenti all’interno della stessa razza. Un cane di razza mista può apparire e agire in modo diverso dagli altri cani.

Ultimi pensieri: un test del DNA per i cani è un’opzione migliore per aumentare la precisione

L’avvento dell’allevamento selettivo ha cambiato l’aspetto dei cani di una particolare razza e ha dato origine a oltre 400 razze di cani le cui caratteristiche possono essere riconosciute, ma ci sono diverse razze miste che necessitano ancora di alcune ricerche.

Quindi, se vuoi identificare in profondità la razza del tuo animale domestico, opta per un test del DNA da un’azienda rispettabile con un ampio database per i risultati più accurati.

Il risultato non renderà il tuo animale meno adorabile, ma sarà sicuramente utile per tenere a bada alcune malattie ereditarie e condizioni specifiche di una particolare razza.