Ecco Cinque Consigli Per I Proprietari Di Conigli Indoor

Molte persone scelgono di tenere i conigli al chiuso in questi giorni. Tuttavia, ciò richiede una certa considerazione e pianificazione per garantire sicurezza e idoneità

I conigli indoor non sono un’idea nuova. I conigli sono stati tenuti nelle case per molti decenni. Qualsiasi coniglio può essere trasformato in un coniglio domestico. Non sono limitati a nessuna razza particolare. Ci sono molti vantaggi per i conigli indoor che vivono nel miglior rifugio per conigli al coperto.

Consente alle persone di avere un rapporto più stretto con i loro conigli e di cogliere prima i segni della malattia. Poiché i conigli sono più attivi tra l’alba e il tramonto per i lavoratori, la loro interazione sociale è migliorata.

Alcune persone potrebbero scoprire che avere conigli fuori non è un’opzione, anche se hanno la migliore conigliera e conigliera. Potresti trovarli in un’area popolata da volpi. Potrebbero non avere un giardino sicuro o potrebbero sentirsi troppo caldi o freddi. I conigli indoor sono ottimi animali domestici, indipendentemente dalle loro circostanze.

1. Considera La Sicurezza

I conigli amano scavare e masticare, il che è completamente naturale. Tuttavia, non sempre sanno cosa è sicuro. Sono in grado di masticare i fili, il che può avere conseguenze mortali.

È imperativo che la tua casa sia a prova di coniglio. Sposta tutti i cavi elettrici e le antenne fuori dalla portata dei tuoi conigli e tieni a mente quanto sono alti quando si alzano sulle zampe posteriori e si allungano. Anche qualsiasi altra cosa che non vuoi masticare deve essere messa da parte, come piante, libri, telecomandi TV, scarpe, ecc.

Devi stare attento quando cammini, perché i conigli indoor possono correre intorno ai tuoi piedi e nelle tue scarpe. Dovresti anche fare attenzione quando apri e chiudi le porte per assicurarti che i tuoi conigli non siano infetti.

2. Creare Un Ambiente Favorevole All’apprendimento.

I conigli devono sentirsi al sicuro nel loro ambiente. Dovrebbero avere accesso a vaste aree della casa, ma dovrebbero anche avere la possibilità di ritirarsi in pace e tranquillità quando lo desiderano.

È possibile utilizzare gabbie per conigli. Tuttavia, dovrebbero essere tenuti sempre aperti ed essere usati per lettiera o aree di riposo, non per tenere i conigli all’interno. I conigli possono essere collocati in un’unica stanza sicura se dovesse sorgere questa necessità.

Nessuna gabbia interna è abbastanza grande da permettere a conigli di qualsiasi taglia di vivere ed essere in grado di esprimere comportamenti normali.

I conigli sono sensibili agli odori forti e ai rumori forti. Assicurati che non ricevano troppi televisori, radio o computer.

Tutti i conigli tenuti in casa dovrebbero avere accesso a un recinto esterno. Ciò è particolarmente importante durante i mesi estivi, quando possono vagare liberamente e prendere aria fresca. Una configurazione a tunnel / gattaiola è migliore per consentire ai conigli di avere accesso all’aria aperta. Questo potrebbe non essere possibile a seconda delle dimensioni della tua casa.

3. I Conigli Possono Fare Casino

I conigli adorano masticare e masticheranno felicemente carta da parati, carta da parati e intonaco sui muri. Questo è particolarmente vero se l’ambiente non è abbastanza stimolante. Questi oggetti possono causare ostruzioni nel tratto digestivo del coniglio e potrebbero essere pericolosi. Dovresti immediatamente impedire al tuo coniglio di masticare oggetti che non sono appropriati. Dovrai anche aumentare le opportunità di masticare e scavare che il tuo coniglio ha, come fornire più palline di salice, mela o alghe, stuoie ecc. da masticare e scatole da scavare, e i migliori giocattoli di coniglio con cui giocare.

I conigli hanno bisogno di fieno e i conigli domestici non hanno altro modo. Il fieno deve essere fornito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e dovrebbe essere sempre fresco, profumato e privo di polvere. Sebbene sia più naturale nutrire i tuoi conigli dal pavimento, può causare problemi. Metti del fieno in diverse aree dell’area in cui vivono i tuoi conigli per incoraggiarli a mangiare di più. Questo dovrebbe essere cambiato almeno ogni giorno, se non più spesso.

Fornire diversi vassoi per i rifiuti significa che i tuoi conigli sono più propensi a usarli. Puoi posizionarli negli angoli o in altre aree. Assicurati di pulirli regolarmente.

4. Mescolarsi Con Altri Animali

È possibile che tu abbia anche cani, gatti o altri animali in casa.

Se questo è il caso, devi assicurarti che non possano accedere senza sorveglianza ai tuoi conigli. I tuoi conigli potrebbero avere paura di cani e gatti, che sono predatori naturali. Anche i cani e i gatti più mansueti sono ancora in grado di infliggere ferite gravi o mortali ai conigli.

Con un’attenta introduzione e addestramento, i conigli possono godere della compagnia di cani e gatti domestici. Tuttavia, non dare mai per scontato che saranno al sicuro o lasciarli insieme senza sorveglianza.

Per motivi di salute, benessere e comportamento, i conigli non dovrebbero essere tenuti con o mescolati con cavie.

5. Ho Ancora Bisogno Di Un Amico Coniglio

Anche se vivere con te può essere un vantaggio per il tuo coniglio, non può sostituire avere un altro coniglio in giro. I conigli mostrano comportamenti diversi nei confronti dei conigli da compagnia, da quelli che esibiscono ai loro proprietari umani, quindi è imperativo che i conigli domestici siano tenuti in coppia.

Un coniglio maschio e femmina con ENTRAMBI i loro castrati è la migliore combinazione. Molti centri di soccorso avranno conigli adatti disponibili per l’adozione e saranno in grado di aiutare con il legame.

Ricorda che i conigli domestici devono essere vaccinati e avere dei richiami a giorni alterni. Questo può essere fatto dal tuo veterinario.

Preparare

È possibile avere conigli in casa se si considera attentamente ciò di cui hanno bisogno. Saranno compagni di casa divertenti e accattivanti, ma devi essere preparato per potenziali insidie e cosa farai per superarle.