I Cani Possono Mangiare Lecca-lecca? No, Ecco Perché

I proprietari di animali domestici sanno bene che i lecca-lecca e le caramelle sono ricchi di zuccheri, quindi non sono una buona scelta per i cani. Cosa succede se tuo figlio dà al suo animale domestico una leccata di lecca-lecca? Forse la faccia appiccicosa di tuo figlio era troppo allettante per il tuo cane e voleva rubare caramelle. I cani non possono mangiare lecca-lecca. Almeno, di sicuro non dovrebbero riceverne uno apposta.

Questo articolo risponderà alla domanda “I cani possono mangiare lecca-lecca?” Lascia che ti spieghi perché non è una buona idea che il tuo cane mangi lecca lecca o caramelle.

Cosa Succede Se Il Mio Cane Mangia Un Lecca-lecca?

I bambini non dovrebbero dare bocconcini ai cani, specialmente ai bambini piccoli. I cani sono spesso chiamati i migliori amici dell’uomo. È comprensibile che i bambini desiderino condividere dolcetti con i loro animali domestici, come caramelle o lecca-lecca. Non è una buona idea per la salute e l’igiene del tuo cane.

Probabilmente ti sei già reso conto che le caramelle non sono salutari per i cani. Se il tuo cane ha mangiato accidentalmente un lecca-lecca come una tantum, probabilmente non gli farà alcun male. Tuttavia, dovresti controllare gli ingredienti sulla confezione poiché i lecca-lecca o le caramelle senza zucchero contengono un ingrediente chiamato xilitolo che è tossico per i cani. Se i tuoi cani hanno mangiato polloni senza zucchero, dovresti contattare immediatamente il veterinario poiché lo xilitolo può essere fatale, anche a piccole dosi.

I Lecca-lecca Contengono Molto Zucchero

Il tuo cane non si farà male se gli dai lecca lecca che contengono zucchero. Questo perché è probabile che l’ingrediente di base dei lecca-lecca includa la gelatina composta da ossa e pelle di animali. I lecca-lecca e le caramelle sono pieni di zucchero e sciroppo che possono essere dannosi per i cani. Pertanto, non dovresti dare consapevolmente un lecca-lecca al tuo cane. I cani che mangiano prelibatezze ad alto contenuto di zucchero progettate per l’uomo sono più suscettibili allo sviluppo di problemi di salute come l’obesità. Questo può portare a malattie cardiache, diabete e problemi articolari.

I Cani Possono Mangiare Caramelle?

Che ne dici di una bella carota?

-No-

Non dare ai cani caramelle, lecca-lecca o altri dolci. Lo zucchero non è una parte naturale della dieta canina e i cani si sono evoluti per seguire una dieta ricca di proteine. Dovrebbero anche mangiare pochi grassi e carboidrati. Non dovresti dare al tuo animale domestico molti cibi zuccherati trasformati. Ciò farà sì che il tuo animale domestico perda i nutrienti di cui ha bisogno e può anche portare all’obesità.

Se il tuo cane mangia troppo zucchero, sarà anche a rischio di sviluppare la carie. La carie dentaria può causare problemi di salute più gravi per i cani. Un dente marcio o infetto può portare a malattie cardiache. Inoltre, gli zuccheri trasformati possono causare danni, quindi è meglio evitarli. Se di recente al tuo cane sono stati somministrati dolcetti zuccherati, è una buona idea pulirgli i denti per prevenire problemi. Puoi acquistare dei masticatori per la pulizia dei denti o del dentifricio per cani dal tuo negozio di animali locale.

I lecca-lecca, una specie di caramella dura, non dovrebbero essere dati ai cani. Potrebbero rappresentare un pericolo per la loro salute. Alcuni lecca lecca possono contenere ingredienti a cui il tuo cane potrebbe essere allergico, come soia, noci o latticini. Anche se questi ingredienti potrebbero non essere nel lecca-lecca, potrebbero essere stati fabbricati in una struttura che utilizza anche allergeni in altri prodotti. Ciò può causare problemi ad alcuni cani che hanno uno stomaco sensibile o allergie alimentari.

Conclusione: I Cani Non Possono Mangiare Lecca-lecca

Non tutti i cani mangerebbero un lecca-lecca o una caramella se gli venissero offerti, ma molti lo farebbero, specialmente se guardassero un membro umano della loro famiglia che si gode un lecca-lecca. È una buona idea scegliere uno spuntino o un trattamento più sano per il tuo cane piuttosto che dargli caramelle.

Puoi dare al tuo cane una piccola quantità di caramelle o anche alcune leccate di lecca-lecca. È improbabile che il tuo cane venga danneggiato dalle caramelle. Tuttavia, dovresti assicurarti che il lecca-lecca non fosse privo di zucchero poiché contengono una sostanza chiamata xilitolo che è tossica per i cani. Il tuo veterinario dovrebbe essere contattato se il tuo cane ha mangiato caramelle senza zucchero.